[MESMER] - Thread di riferimento

Questo thread verrà usato per discutere di tutto quello che riguarda il mesmer.
Niente spam, grazie.
Staff/ Sword + Pistol is the way

/thread
Per pve la sword e' troppo rischiosa come main.

Per ora uso scettro e pistola, volevo provare scettro e torcia per una build di stack confusion (confusion allo shatter, confusion quando entri nelle aoe, blind quando entri nelle aoe e confusion quando applichi blind).
io mi trovo bene anche con la sword sinceramente...se devo boostare il danno switcho staffa e via
pve la greatsword è imba
Dopo vari esperimenti, anche io me lo sto giocando scettro e pistola a volte mi manca la torcia per lo stealth, ma principalmente sto puntando ad una build incentrata sulle illusioni
in pve di gruppo sei sempre ranged (io se provo ad andare melee vengo sbriciolato in 2 secondi) e fare tutto il dng con la staffa mi fa sentire un support piu' che un dps.

la GS non mi convince. Sta cosa del range massimo per la 1 e il fatto che su GW le spell te le casta cmq (e non si setta al range massimo se sei out of range) pure se fizzano mi da fastidio. Il bounce non controllabile e il phantasm che non sta in loco ma schizza via rendon tutto rischioso. Puoi aggrare senza accorgere patrol o pack vicini.

Con lo scettro invece posso stackare il confusion, parare ranged + di pistol phantasm e CC (che pure bouncia ma tra i mali scelgo il minore).

Lato trait penso di aumentare l'ultimo, il primo (condition damage + condition duration) e poi boooooh

Se voglio andare di stack confusion penso prendero le 2 glamour aggiuntive, il signet per il danno condition e time warp o mass invi.

EDIT

piu' o meno pensavo una build cosi' http://www.gw2build.com/builds/simulator.php#1.8.2.7.20.0.0.0.0.0.180.184.199.200.205.0.0.0.526.533.0.0.0.0.0.0.0.572.579.0.590.594.593.20.0.0.20.30

Dove switcho continuamente staffa / scettro+pistol per applicare piu' condizioni possibile e shatterare illusioni a cd
Io avevo in mente una cosa così, ma non ho ancora sperimentato quindi dovrei testarla
In ottica di PVE Pistol si gioca in build phantasm-condition dove sfrutti i suoi 8 attacchi per far proccare + bleed possibili.
Data la dipendenza della build dai fantasmi lo shatter è usato poco nulla...solo come finisher.

L'ossatura di tale build sono 15 in duelist (trait II) e 20 punti in Illusion (III e X )

Grazie a questi il nostro valoroso pistolero avrà perma up fury (20% critico), crittando piazzerà bleed e userà le sue skill con un 20% di cd in meno.

Per finire la build massimizzando la potenza dei nostri fantasmi dovremo orientarci verso un 10-15-0-25-20 che oltre a quanto detto ci darà 2x 15% extra danni ai fantasmi (15% illusioni + 15% fantasmi) e renderà i fantasmi + ciccioni (l'ultimo tratto probabilmente sarà glamour cd -20%).

Per il funzionamento è piuttosto semplice..si tira giù 1 pistolero, si switcha in staffa e si tira 1 warlock , storm , si ritorna in wand+pistol, altro pistolero e si torna in staffa per rimanerci.

Avremo così 2 pistoleri che stackano bleed, il warlord che spara le bombe e noi che aumentiamo i dot (aumentando il danno del warlock). Volendo si possono invertire i numeri di pistoleri e lock.
NON si sta in wand perchè la 1 procca la generazione di cloni, che faranno morire 1 dei vostri fantasmi riducendo il vostro danno. La 1 di wand va bene se volete spammare shatter, ma in una build a shatter il focus ha + senso.

Le stat da prendere sono precision(fino a raggiugnere circa il 50%) malice e power...ovvero pezzi di tipo Rampager (nel craft sono quelli che si fanno con le sacche di veleno).

Nelle utility consigliati Signet of Domination, Null field e Feedback. Time Warp come Ulty.
E' una build lenta a partire ma dopo i 20 sec fa un danno notevole.
Mi ci son trovato piuttosto bene expando e in dg.
Ecco io la cosa della generazione del clone con l'AA dello scettro volevo chiedere se hanno fixato o messo qcsa.

Mi sembra che se l'illusione da distruggere (che' e' la piu' old in ordine di creazione) e' un phantasm il clone non viene generato.
Per come stavano le cose ieri sera (contando che patchano ogni giorno non so se sia ancora così ora xD ) se avevi 3 fantasmi te ne segava 1 per far posto a 1 clone..da li in poi uccidevi sempre il clone.
Cosa che a livello teorico è correttissima, ma nel nostro caso è un danno.
con la 1h mi ci sono sempre trovato bene mai avuto problemi di troppa poca resistenza sinceramente..
http://www.gw2build.com/builds/taugrims-legion-mesmer-phantasm-1283.html

siccome me l'hanno chiesta





su dueling IX e non l'altra oppure puoi mettere quella della sword come preferisci
Son liv 19 indi all inizio proprio, mi sto trovando bene con staffa/2h sword in base a cosa trovo di meglio e sword/pistol...mi consigliate che caratteristica devo preferire quando trovo drop/reward? condition damage e power? precision? seguiro' questo post per maggiori info grazie cmq


Morph come elite ? Ormai son assuefatto al TW. Troppo un cheat se piazzato bene.

Io ho provato la build sui fantasmi, bleed condition. Carina. Tra l'altro riesco anche a gestirmi l'extra clone dello scettro summonando 1 altro phantasm (ma sto per lo piu' in staffa).

Non so se conviene investire nel signet per la salute ai fantasmi. Boh.


Ogni tanto switcho spada/pistol ma i mob mi devastano . Non fa per me


livellando puntavo molto sul condition, ora non più sono quasi tutto power,precision,crit. Devo dire che la differenza è poca. Con quella combinazione forse andando sul condition magari è meglio




No il morph riduce l'avversario proprio a un cazzo di piccione se hai gia tutte e 3 le illusioni su, trasformandolo è sicuro che muore veramente veloce. Poi si può usare anche per avere il tempo di finire uno e poi focussarsi sull'altro che sta arrivando..lo preferisco sinceramente
Sto expando con spada/spada e spadone, talvolta scambio la spada oh con un focus per avere piu danno aoe. Tale setup è quello con cui mi sono trovato meglio in solo o in gruppo da 2/3 persone, per quanto riguarda gli eventi con mille persone cambio lo spadone con la staffa per la Chaos Storm.
Nei dungeon mi sono trovato bene con scettro/pistola e staffa o spadone a seconda dell'inc...

In ogni caso la staffa è l'arma definitiva, le sue abilità hanno un'ottima sinergia tra loro e con quelle delle altre armi, in più funziona bene sia con condition damage che con power.

Time Warp è uno stupefacente.

Feedback ci sia avvicina parecchio.
shatter build per spvp ma penso vada bene anche in pve, tranne magari per il nullfield

http://gw2skills.net/editor/en/?fgAQNAW8alwzipHVTrGZNJypCMHqHaH49dkK0alUMbXIA;TsAg0CnoQygkAJLSOkkItgYAx2CA