[MESMER] - Thread di riferimento

Ma una build pve Scettro + Pisto/Focus ~ staffa incentrata sullo shattering e confusion stack esiste ?

Io pensavo una cosa tipo applico confusion con lo scettro, summono illusioni a go go , li shattero e applico confusion (da trait). Ci sommo la combo di trait che alle glam applicano blind e con blind metto confusion (che mi torna utile per la 2 dello scettro).

Puo' aver senso ? Switcho tra staffa e scettro per avere cloni/fantasmi da istant shatterare, piazzare la chaos storm, boon random , la 3 e la 2 dello scettro e utility di off hand.
Oggi ho visto un Mesmer cadere da una piattaforma di un jumping puzzle che stavamo facendo e tornarne su col portale

Rerollo Mesmer


se vedi i trait, non hai bisogno dello scettro

e blurred frenzy è una delle skill migliori del gioco, senza contare la comodità del colpo di pistola
mai usato il portale ma in pvp mi sembra un po una cagata, ci preferisco il decoy
mi intrufolo solo per dire.. nerf copie!!!111one111!!1eleven
volevo provare una spec incentrata su power precision % crit, però usare GW/sword-pistol

any suggestion?
ciao a tutti!
somo anche io un giovine mesmer..solo livello 10
mi potete aiutare con qualche build? perche sto nastromorendo ai limite del frustrante..ho provato spada piu torcia ma in melee mi disintegrano..ora sto testando staffa e scettro piu pistola e duro un po di piu ma se trovo i pack da 2-3 e morte sicura..non faccio abbastanza aoe..voi come avete livellato? qualsiasi consiglio puo essermi d aiuto xD

edit: tra l'altro, lo stealth della torcia è buggato? che dice cd di 30 sec ma in realtà sono 3?
io ho iniziato da tipo l'altro ieri a giocare e sto provando un po' tutto..l'inizio del mesmer che fà tutto con le copie non mi è piaciuto.Dopo cambia?

Ho giocato parecchio a gw1 ed il mesmer era uno dei miei preferiti,come se la cava ora in pvp?

ty per le info
io ho expato con staff/sword+pistol e mi sono trovato bene, non aggrate come maiali perchè non siamo su wow, qui già 2 mob ti scoppiano e 3 siamo al limite, è normale non è questione di spec. inizierei tirando su dueling


dipende cosa ci vuoi fare... se intendi in pvp, butta tutto in power, precision e quel che avanza in illusions che non fa mai male. Berserker amulet e già con l'autoattack della greatsword fai malissimo, il phantasmal berserker e il duelist sono dei trattori e se sei bravo a usare blurred frenzy (io non lo sono) è un altro nuke bello forte. Ovviamente sei di carta però tra le illusioni e il knockback della greatsword dovresti riuscire a tenerti sempre a distanza di sicurezza da tutto, secondo me il pregio (per non dire lo sgravo) del mesmer è che non ha bisogno di investire troppo in sopravvivenza perchè tanto ha già tanti hp di base, ha le illusioni che confondono il nemico e almeno uno stealth in barra...
il fatto è che la greatsword ha giusto l'attacco che knockbacka di utile, gli altri sono tutti da danno e non confondono il nemico, il contrario invece della staffa che oltre a fottere l'avversario con phase retreat la chaos armor e la chaos storm sono tra le spell più forti, per non parlare poi del warlock che in base alle condition sull'avversario aumenta il danno.Ho provato la spec che dici tu ma non ci faccio grosso danno in pvp non so perchè, ho pure provato a mettere le rune da warrior ma niente, sei di cartone e non fai tanto danno da quello che mi è sembrato. Lo chiedevo più che altro perchè in RvR la greatsword torna molto utile piu che altro per il danno aoe del berserker che mette anche il cripple e poi spawna direttamente sull'avversario, utile se devi colpirlo da sopra un keep o da sotto.
No di danno fidati che ne fai a palate, sicuramente più che con la staffa che di danno oggettivamente non ne fa. In TEORIA comunque il modo "giusto" di giocare quella build è usare spada+pistola come main: quando ingaggi fai mirror image+decoy (o eventuali altre skill che creano il terzo clone), 3a della spada, 2a della spada, mind wrack, phantom duelist -> swap a greatsword, (knockback se necessario), phantom berserker.
E' matematicamente il massimo del burst che puoi fare col mesmer.

Io in realtà lo gioco in modo diverso perchè a me la seconda della spada 1h non piace così tanto e la terza (il gap closer) anche se dicono di averla fixata per me resta inutilizzabile, nove volte su dieci se appena il nemico si sta muovendo non gli arrivo addosso. Preferisco usare la quinta della 1h, che stunna il primo target, e andargli in faccia a piedi

La Greatsword ti assicuro che fa male, ma devi giocarti benissimo il range: l'autoattack scala in base alla distanza dal nemico, devi stare il più possibile tra 900 e 1200, se già sei sotto a 900 si vede la differenza. Il lato positivo è appunto che se stai a distanza, usi le illusioni e ti tieni uno stealth (basta decoy) anche se hai poca survivability hai tutti i modi possibili per evitare i danni. Comunque se preferisci la staff non c'è niente di male, è un'ottima arma ed è la più usata dai mesmer generalmente, però a quel punto la build power+precision secondo me non è ottimale, ti serve più survivability perchè non hai comunque abbastanza burst da intimorire l'avversario e tenertelo lontano.
con la staffa serve più condition damage direi..l'ho provata molto velocemente quella build con greatsword quindi ovviamente non la giocavo al massimo, però i danni mi sono sembrati troppo bassi con il bersker arrivi massimo a 2k sono abitutato ad avere 25 di insipration dove i phantasm fanno il 15% in più di danno, il danno del dualist è buono ma è cmq troppo poco, mi aspettavo di fare di più di autoattack, tipo oltre i 1500. Sicuramente hai ragione sul range, essendo abituato a resistere molto con la spec staffa andavo vicino pure con la gs, con questa mi sembra di essere fatto di merda
Su che traits consigliate di investire se uso staffa e scettro+pistol e principalmente fo PvE?
Riporto un post di inizio thread



E' una build centrata sul condition damage (staffa e confusion/blind scettro) e bleeding del fantasma pistola.
ma invece una build incentrata su sword+pistol/staffa? Sono indeciso se prendere un equip basato sul condition power precision oppure power precision crit damage. Io ora sto con un equip tutto con crit, e non sta nemmeno male con staffa l'unica pecca ovviamente è che i buff ti durano meno idem quelli sull'avversario e il bleeding dura pochi secondi. La cosa positiva invece è che vedi i crittoni con illusion e phantasm ( insieme al traits del 15% more damage dei phantasm) e quando arrivi a 3 illusioni l'avversario lo devasti. In PvE anche la greatsword è buona, quindi la uso spesso, cosa dite di fare?


Guarda sui trait non entro nel merito perchè anche io li sto pasticciando molto, provando e riprovando.
Secondo me non sono fatti molto bene i trait del mesmer, perchè sono confusionari. Specie per quanto riguarda i phantasm, sono sparsi dappertutto, finchè non viene fatto del theorycrafting serio non si capisce cosa è meglio (ad esempio i phantasm prendono danni in base al tuo power e al tuo crit, quindi conviene speccare power e crit o conviene andare per i talenti per aumentargli i danni?)

Sui danni di autoattack però c'è sicuramente qualcosa che non va, io con power e crit alto (59%) critto praticamente sempre e di danni ne faccio in media tra i 1500 e i 1900, come dicevo dipende tutto dal range.

Se proprio ti trovi bene con la staff credo che sì, sia meglio andare condition damage (quindi illusions), io però l'ho provata e... mah. Sarà che tra bounce e il fatto che le condition sono random, non mi sembrava poi così efficace.
cmq il mesmer va nerfato non per il danno ma per il fatto che non si capisce un cazzo con ste nmila copie.. è l'unico pg con cui spesso sono costretto a scappare perchè non mi fa capire niente
Concordo, ha teleport, illusioni e stealth; senza contare che ha più hp di base dell'elementalista... per star vivo direi che ha più che abbastanza porco cazzo
è vero che ti confonde ma se uno è furbo ci può arrivare a capire qual'è quello vero, quando becco altri mesmer di solito è difficile che mi sbaglio, a parte quella volta che ho beccato un mesmer che si chiamava proprio Illusionist Taggi