[Merita un thread a parte] Sword Art Online

non ci sono filler dopo la 8, anche se qielle storie sono sodestories e non propri filer...

allora ok se è una sola puntata va bene pensavo fossero molte di più

grazie

Si, ma probabilmente sono io che non sono adatto (non vedo molti anime, son abituato piu' alla serie tv, che naturalmente hanno altri target rispetto a questo), pero' mi piaceva la parte alla matrix come ha detto Herik comunque non ho detto che eliminerei tutta la parte romantica, ma ci sono state volte in cui mi mettevo a guardare il telefono invece dell'anime perche' non finiva mai.

in ogni caso continuo a vederlo, nel caso diventasse insopportabile per la mia persona lo droppero', amen

per la questione ospedale:

Spoiler

per la questione del muoversi dopo 2 anni a letto ti ha risposto gia' P1-N0, ma anche la scena del corridoio vuoto e' una licenza poetica bella grossa: probabilmente il fatto che si siano svegliati tutti sara' dato come notizia instant in tutti i media, mettendo anche il caso che la madre non sia potuta correre subito all'ospedale, possibile che con tutti quelli che si sono svegliati (anche se non vengono tenuti tutti nello stesso luogo) non ci sia nemmeno UNA persona che gira per l'ospedale?

per carita', son frivolezze, capisco che siano per l'esigenza della scena, ma almeno non giustifichiamole con spiegazioni razionali

Intendevo che le puntate dalle 2 alla 7 sono sidestories, la storia vera e propria è la puntata 1 e poi dalla 8 alla 10 e dalla 13 alla 14. Anche se, nelle sidestories, comprendi molti meccanismi e personaggi in futuro importanti.

infatti. è chiaramente una licenza poetica.

Anche perché

Spoiler

gli altri sono stati sloggati una buona mezz'ora prima di Kirito, e poiché sono sparsi per gli ospedali, ma ormai ogni ospedale in giappone ha il suo "reparto Sword Art Online" con tipo venti-trenta persone, è chiaro che tutto il reparto sarebbe in allarme. Anche perché il ministero sa (roba presente nelle novel) che Kirito è uno dei top players e dunque viene visto con un occhio speciale...

Però, effettivamente, ci sta.

Un Kirito che si risveglia e non riesce a muoversi e piange e basta faceva pena. Un Kirito che appena si risveglia si ritrova davanti la classica infermiera veneta alta un metro e cinquanta, età 70 anni e dal peso di 150 chili che gli misura subito la febbre per via rettale pure.

Lui lì, solo, sofferente, che si alza subito a cercare la sua Asuna fa molto ma molto più figo.

e poi

spoiler vero ma che verrà svelato già settimana prossima

Spoiler

mica si sono svegliati tutti

infatti voglio vedere come diavolo continua la storia

Trailer della seconda parte contiene spoiler
cambiano anche sigla... E io che speravo fosse la sigla di una seconda stagione già in lavorazione

beh. dato il successo di quest'anime e la vendita delle novels è praticamente impossibile non vi sia il sequel.

Spoiler

la parte di GGO, metà call of duty metà unreal è perfetta per l'anime. Ma anche Mother's rosario, se è per questo...

e per me cmq ALO ha come sottotitolo

Spoiler

non c'è cosa più divina...

che far sesso con la cugina?

Spoiler

che scoparsi la cugina

la metrica, eh.
bhe è crescita bene la cugina, non mi pare che assomigli a Silica

Spoiler

Asuna mi aspettavo qualcosa di romantico fuori dal gioco e Kirito deve ancora una cena a Klein volevo vedere queste parti

non capisco perché quest'attaccamento dei fan nei confronti di Silica.

Come commenterebbe il Galeazzi di 610, da Lillo e Greg:

"Storia de Silica? Compare? Piagne? More? Fatta."

Fine.

non proprio spoiler

Spoiler

ti tocca aspettare...

anche se, il primo che vedi nella realtà, se rispettano la novel è

Spoiler

il nigga figo che faceva il mercante

mi va bene uguale
non sarà male come arc. Tutt'altro.

aspettati però

Spoiler

finali nutellosi sotto natale. Ma nutellosi forti.

eccolo:

Spoiler

su quello bisogna avvertire, d'ora in poi NUTELLA EVERYWHERE

Spoiler

Asuna
io ho paura
asuna assesta un colpo mortale allo tsunderismo dilagante...
Appena vista la 14, che caduta di stile madonna

Ero convinto di seguire fedelmente le puntate, ma a sto punto mi sparo qualche spoiler o droppo