Mercy on me: Nick Cave & The Bad Seeds

Sì però RANE

1 Like

Terzo singolo, ballatona strappamutande piano e chitarra, coretti di signorine, molto easy e forse un po’ blanda

Tracklist completa di durata, grazie al cielo siamo sotto ai 45 minuti:

No. Title Length
1. “Song of the Lake” 3:36
2. “Wild God” 5:19
3. “Frogs” 4:34
4. “Joy” 6:13
5. “Final Rescue Attempt” 3:56
6. “Conversion” 5:17
7. “Cinnamon Horses” 5:16
8. “Long Dark Night” 3:33
9. “O Wow O Wow (How Wonderful She Is)” 4:33
10. “As the Waters Cover the Sea” 2:04
Total length: 44:21

Data di uscita: 30 agosto

Lo sto ascoltando ora, ecco il mio parere ponderato e da intenditore:

MADONNACHEPPALLE

Sono a metà disco e sembra sia passata un’ora, non so se arrivo alla fine

1 Like

Eh io aspetterò a dare un parere così ponderato perché l’ho ascoltato ieri in macchina

A metà però mi stavo chiedendo se fosse un disco spoken word

I pezzi sono tutti uguali: ballate mid-tempo in crescendo.
E lui fa le stesse linee da anni ormai, non distinguo i pezzi perché la melodia è praticamente sempre la stessa.

Per non parlare della produzione, è troppo compresso: magari qualche pezzo sarebbe anche più godibile se il crescendo fosse davvero un crescendo… invece le strofe di piano e voce hanno lo stesso volume del ritornellone finale pieno di strumenti. Dinamica? Che si fotta!

I pezzi di Abbattoir quando entrava il coro gospel ESPLODEVANO :love:
Questi hanno l’effetto opposto, entra il coro e il compressore fa sparire gli strumenti :asd:

Sono arrivato a fatica alla fine: gli ultimi due pezzi sono una punizione.

Il penultimo giuro che ha il vocoder e un clap sul rullante. E’ comunque una ballata pallosa uguale alle altre.

L’ultimo dura 2 minuti, dai che è un pezzo un po’ casinaro!
Nope, orchestra, pianoforte e coro.

Non credo lo ascolterò mai più, ma d’altronde non lo faccio da 2-3 album :asd:

Lo sto riascoltando con più calma, dai, il giudizio è migliorato. E poi ha una durata vivibile, che per me, si sa, è fondamentale :asd:

Mi pare che l’andazzo sia quello solito del Cave di Ellis (che porca troia coi suoi cori sembra Frusciante, solo quelli c’ha), ma è molto più suonato degli ultimi che aveva tirato fuori e questo fa tutta la differenza del mondo

Ho capito però cosa intendi con il discorso del compressore :asd: con Conversion si sente molto, che pure però mi pare un gran bel pezzo

Insomma, sono più carico per il concerto di ottobre :rulez: