Mental Health: A&D - I buoni e i "cattivi"

Tecnicamente si. Perchè sia che dici "fingono" o "è vero" hai preso una posizione che ti impone di dire al resto del mondo come funziona il cervello degli altri.
Pjem?
È che proprio non riesci a non dire cazzate, stiamo dicendo tutti che ci sono professionisti che valutano ste cose, ma del resto è un concetto a te estraneo
E come mai in Italia al Sud ci sono un sacco di finti invalidi? Si son rotti i professionisti? Tra l'altro missano sui ciechi che mi pare abbastanza facile rispetto a riconoscere una depressione figuriamoci

Dai proponiamo un esperimento sociale, cerchiamo di ottenere un certificato di invalidità senza invalidità. Uniamo le conoscenze del forum e poi cerchiamo l'attore migliore e vediamo se riusciamo .
Si dai, è il thread Weinstein all over again


Ma fallo te. Anche perché penso sarebbe associazione a delinquere e che sia istigazione al reato.


Ma che scemenze vai dicendo, e' degradante discutere cosi'.
A parte questioni etiche (che e' pure impossibile discutere con chi in pratica fa le pernacchie con l'ascella come massima espressione maieutica, ma vabbeh rimaniamo nella parte terra-terra pratica), se il problema sono i finti ciechi, allora non c'entra niente la visibilita' del problema. I finti invalidi ci saranno comunque perche' tanto trovano un medico che dichiara il falso, cosi' come con la depressione.

E' che non ha proprio senso la roba che dici, pero' la dici come se stessi spiegando agli altri come funziona veramente il mondo, che a quanto pare tu conosci meglio perche' boh.

Magari eviterei anche qui di fare figure di merda insultanto gente che e' malata, che a naso fa piu' ribrezzo la roba che stai dicendo per chi ti legge qui rispetto a quella sulle donne. Poi fai te eh, e' un paese libero.


Come ti dissi anche allora trovo più stimolante parlare delle sfumature di grigio che dire "yep it's a depressione" . Tra l'altro siete riusciti nei primi 10 post a ficcarci subito dentro il Rageino Capitalino diretto e poi critichi me


Come faccio a insultare chi sta male se ho sempre parlato di chi finge di stare male ? Scusami spiegami un attimo mi sfugge. Nelle mie considerazioni ho sempre sottolineato di riferirmi a chi finge la malattia.



Non ci sono sfumature di grigio se c'è una diagnosi. C'è una figura ufficialmente riconosciuta ed esperta che ha espresso una valutazione.
Ma che sfumature di grigio, ti sei messo a dire che la gente non e' veramente depressa ma e' annoiata dal lavoro, il che mostra di quanti ordini di grandezza sei impreparato a discutere dell'argomento.
Non sono sfumature di grigio sono stronzate, attenzione a non scambiare posizioni di merda con complesse arzigogolature filosofiche


Boh, le raffinate sfumature di grigio di chi dice ste robe senza senso.


Ma tanto ti risponde che se non hai voglia di lavorare gli passi 100 euro e ti fa il certificato, come se non si potesse gia' fare per qualsiasi malattia non visibile all'esterno.

Che poi e' solo disprezzo e ignoranza per i problemi mentali, ma vabbeh la stupefacenza mi assale.
Che poi parliamoci chiaramente: accusare e disprezzare coloro che soffrono di malattie mentali è l'equivalente di bullizzare il ragazzino down od il tetraplegico.
Ma in soldini chi ha cominciato il thread ha chiesto consigli su come distinguere chi ha un problema da chi no, io mi sono limitato a descrivere situazioni che idealmente si verificano spesso in lavori di basso profilo in cui appunto le persone sono stufe di una vita da proletari e hanno bisogno di "pause" che i lavori normali non ti danno.

Parliamoci chiaro al giorno d'oggi mentre i media ti sbattono in faccia le vite da ricconi in posti paradisiaci e molto più difficile accettare di essere un impiegatucolo qualunque e quindi a volte vuoi fuggire un po' dal lavoro.
Poi ci sono mille sfumature ho sentito di gente che viene a lavoro con la febbre perchè senno a casa si deve smazzare i 3 figli 4 ore in + per una settimana . Il mondo è vario non mettete limiti alla provvidenza


Che tra i lavoratori ci sia una quota di furbi è ovvio, pure nei ruoli ad alto profilo. C'è pieno di primari e docenti uni che rubano lo stipendio. Il punto è che il problema non lo risolvi facendo fare le perizie psichiatriche del popolo ai Fobes del caso.


fx'd
Ma il punto e' proprio quello: la depressione e' una malattia come un'altra, non c'e' modo di trattarla diversamente in una societa' civile: la fai diagnosticare ai medici, e i casi di abuso li tratti come per qualsiasi altra patologia.

Che poi in molti casi il problema e' che questa societa' peggiora lo stato di salute mentale delle persone, e questo sarebbe un discorso a parte come qualcuno ha accennato.
E qui si arriva a un altro punto, arrivare a falsificare una patologia mentale per non lavorare non è cmq segno della presenza di una patologia mentale ?