Mental Health: A&D - I buoni e i "cattivi"

com'e' giusto che sia, per situazioni diverse si mette in piedi un grado di controllo diverso, poiche' gli A&D si prestano molto di piu' alle truffe.

se tu vuoi farti un po di ferie extra pagate, ti inventi un braccio rotto o una depressione?


Quindi io dovrei andare a lavoro con 39 di febbre, lavorando per altro di merda, non si sa bene perché? Facendo per altro potenzialmente anche ammalare altri? Planning at its finest.
Eccerto, ci si inventa la depressione per le vacanze, mavaffanculova




trollavo
Siamo già al master ruseman?
lavorare con l'influenza fa il paio con l'altro che fa lavorare 10 weekend per il bene della società

ma è il caldo che fa uscire tutti sti fenomeni?


allora o trolli (e quindi sei da ban) o sei un mentecatto, tertium non datur


ma perché la gente non sa perché far lavorare i dipendenti. Tanto dopo 4 ore cominciano a cazzeggiare su facebook e le prestazioni tendono allo 0, però facciamoli stare inchiodati sulla sedia così possiamo tutti illuderci di avere il controlo e dipendnti produttivi
>dipendenti 18/19enni
>nessuna conoscenza della sequenza amministrativa riguardo alle HR per questi casi
>volontà di "prendersi dei riski perké sono un menegier!! devo avere le balls squared per condurre il mio team verso peaks di super auto-realization!!1"
>bypass completo delle figure mediche "perké sono menegier!! ... "
>"loro pensano di fare i furbi, ma io sono più furbo, e mica lo faccio per me eh! lo faccio per il team ed è proprio questo modo di ragionare che mi fa meritare più soldi "


Direi che posso farlo pure io:

diagnosi: mitomania.


Nonostante HR sia un reparto che sostanzialmente è li solo per creare l'ennesima burocrazia impenetrabile tra boss e dipendente, ha perfettamente ragione.
Quello che scrivi è un concetto nomeacasiano, la depressione non si cura con le pacche sulle spalle e le frasi motivational lette sui libri self help. La depressione è una bestia nera che non augurerei al mio peggior nemico, ed il fatto che non si manifesti con le bollicine da curare con la pillola, peggiore le cose di tot magnitudo. Il pretendere "provaci zio" stile Rocky Balboa è un concetto retrogrado che non tiene minimamente in conto di cosa sia la salute mentale, non per niente è una branca su cui la gente fa resistenza proprio perché viviamo con i concetti "del fare" e perché non c'è una sintomatologia osservabile ad occhio nudo.




Io non vorrei lavorar per un'azienda il cui manager ha bisogno dei double check quando dico che sto male. E' uno dei tanti problemi di selezionare\formare tutte le volte manager con tratti narcisistici, per cui c'è sempre il fottere dietro, la paura che qualcuno ne approfitti etc.. Può succedere, ma se le condizioni lavorative sono dignitose, il dipendente non inventa "scuse" per levarsi dai maroni.
E parliamo di scuse, in realtà l'ambiente lavorativo è uno dei fattori più incidenti sui casi di depressione, quindi non ci sarebbe alcun motivo per affrmare che banfano. Ti divertirai perchè secondo le statistiche dell'oms la depressione sarà tipo nella top 3 delle malattie più comuni nel prossimo immediato, superando le malattie cardiovascolari.



1- non puoi, non essendo un professionista, com non essendo un medico non puoi fare diagnosi ai tuoi amici quando stanno male
2- non devi, già mettere in discussione la cosa carica di stress chi soffre di un disturo mentale, ti metti anche in fila a chi pensa che la depressione sia un giochetto



Così la metti sul ricatto, magari il tipo torna pure a lavorare e peggiora solo le sue situazioni mentali. Chi sta male non deve accollarsi la perdita dello 0,0000000001% di PIL che perde la corp.
Insomma il fatto che tu voglia i double check, inottenibili e di cui dubiteresti comunque sempre, sottolinea solo come di base il problema sia il tuo non accettare la depressione come una malattia seria. Per curiosità di che lavoro parliamo? Perché hai parlato di gente di 18\19 anni, qualora fosse un lavoretto sotto pagatissimo tipo call center, non fatico a credere che la gente chieda permessi per non lavorare

PS
come già ha accennato qualcuno qua dentro, la malattia mentale non è roll sfigato quando si è piccoli. La malattia mentale è un rischio per tutti SEMPRE e anzi, post 30 è proprio il periodo in cui insorge roba pesantissima. Io ci andrei cauto perché è il 2019 ed è giusto riconoscere che la depressione (come altro) sono bestie disumane, poi anche per una questione di karma se siete friutori del new age manageriale.


ma non trolla, lo pensa davvero e poi fa heuheuh


Dai?!



Con queste premesse il mio ufficio sarebbe vuoto al 90% per il 90% dei giorni lavorativi....



Lavoriamo per una nota multnazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di unità navali da divertimento poco amate in laguna.


Siamo alla pazzia conclamata...
Io come manager se vedessi che i miei dipendenti vanno tutti ai matti li farei lavorare meno, gli alzerei lo stipendio e coglierei al volo l'occasione per lavorare meno pure io.


eh ma così il PIL pilla dello 0.00001% in meno!
la cosa bella e' che probabilmente pillerebbero di piu'

Il problema e' che alla fine il manager deve sentire il potere scorrere nelle vene, lo stivale sulla giugulare, etc.


Ma infatti si, i matti non pillano, se li fai sbroccare non puoi pillare


Sei proprio una bella persona.


Sostituisci "dipendente" con "politico" e "quello che ha chiesto di fare il controllo" con "giudice" e questa cosa mi sembra di averla già sentita da qualcuno, mi consenta
Silvio, sei tu?