Mental Health: A&D - I buoni e i "cattivi"

Questo perché quelli cattivi non pagano le tasse e tutte le notti a bamba e puttane
no, si scatenerebb un inferno fatto di gente che sta a cavillare sugli aspetti formativi del bullismo e della vita patriarcale. Dio ce ne liberi, sono rimsti già pochissimi utenti che non fanno gara all'edge of glory
In realtà secondo me c'è una curva, se sei un bullo stupido guadagni poco, se sei un essere umano decente cadi nella mediana della mediocrità, se sei uno psicopatico intelligente fai bezos


Poi ci chiediamo perché l'1% se ne fotte del pianeta in diretto per la distruzione totale
Commento leggermente ot, ma tanto il thread non ha più molto da dire.

Le HR sono peggio dei manager nelle grandi aziende.
Tengono bassi gli stipendi e ti dicono che in altri posti ci sono meno ferie e diritti quando fai notare alcune problematiche

Sentirsi prendere per il culo da chi passa il tempo a inventare processi per non prendersi responsabilità è catartico.
Almeno i manager hanno qualche comprensione di cosa stai facendo.
Ma è ovvio, le HR sono la feccia di tutto il mercato del lavoro, funzionali a giustificare in modo formale la volontà di sottopagare i dipendenti. Già il fatto che a valutarti per l'assunzione, magari in un ruolo tecnico da ingegnere o programmatore, trovi un pirla che non sa NULLA di quello che farai ma ha letto su un libretto che se sei ben sbarbato ed hai la stretta di mano possente sarai un lavoratore modello, da la misura del bullshit job che sono


Concordo pienamente, è una figura che serve solo a dare lavoro a chi la fa

Pure a me ha sempre fatto impazzire che un laureato in scienze delle comunicazioni facesse il sommelier di CV tecnici.

Una volta durante una interview ebbi una discussione con una di queste tipe.

Mi disse "eh ma se non riesci a spiegarmelo semplicemente facendomelo capire vuol dire che non sai farlo"



dal tuo link sono passato in due click a questo
https://www.reddit.com/r/tifu/comments/6rr6ay/tifu_by_cumming_into_a_coconut/

ho avuto difficolta' a finirlo. Ma ce l'ho fatta. Ora la giornata e' compromessa.






Buco per uppare il thread e per dire che nelle ultime 2 settimane ho cercato di interagire a livello piu' umano con quelli del mio staff soggetti di questo thread, ho cercato di comunicare e di imparare da loro, dandogli la liberta' di decidere il modo ottimale per fare certe determinate attivita o i turni nella rota etc etc il risultato e' che il team sembra un po piu' felice e rilassato e ora devo vedermela con quelli che invece non accettano questa direzione positiva del nuovo management (che sarei io) o che odiano il fatto che stia diluendo e ridistribuendo risorse e compiti in base a skills e bisogni personali. Ho letto un po di commenti e link di Hans e altri ma non ho avuto tempo di tornarci. Aggiornero il topic appena posso.

Se avete esempi di situazioni vissute a lavoro o in famiglia con depressione (vera o falsa, sapete la storia...) etc etc segnali, conseguenze, decisioni brutte o cattive, per favore elencatele qui nel topic. Le usero come insegnamento nel caso in cui dovessero accadere al mio team.
Bella raga.
Se davvero ci si fermasse a 38 volte, sarebbe nulla.
In America si arriva agile a 300%
Firmo e pago 30 milioni qualcuno che lo fa per me mentre faccio sembrare Bilzerian uno posato e di buon gusto




una notizia migliore dell'altra. also, gran cosa la sanità privata.


non e' ovunque cosi comunque.

da me le interview vengono fatte 100% da pari ruolo e a decisione di assumere idem, gli hr fanno giusto scrematura cv e organizzano voli/appuntamenti/sale ecc
Eh, ha già molto più senso allora.
Le HR fanno scrematura così:

Database con tutti i CV, "file cerca -> set di parole chiave" trovati dei match e propongono quelli

Comunque io tendenzialmente ho sempre fatto il colloqui con i manager con cui dovevo lavorare ma a volte sono stato cassato dal tipo/a delle HR perchè secondo lei il CV non fittava (e non aveva palesemente le competenze per capirlo).

Ormai se devo inviare un CV copio le competenze che cercano, le incollo pari pari nel CV ed invio 100% successo

Molto meglio avere una persona in meno ma tecnica del settore, dirgli "per 30 minuti al giorno ti vedi i CV e fai una scrematura" e fine.


solo 3 volte?
magari

azienda tech tipica siamo sul x200, media 100k ceo 20kk
appunto
Naaa, non si fattura poi.

https://www.wsj.com/articles/with-workplace-suicides-rising-companies-plan-for-the-unthinkable-1516205932?fbclid=IwAR02MsoaOChWMMpn4IS1xRD8pZA-98nMGRderoFlSLHl7RGbFy3dQRPyF4E