te ti prendi bene, appena il tizio arriva passa giorni a scopare con l'ex...
la mia ex ed io ci siamo trovati per parlare, l'insistenza del suo nuovo amichetto sul cellulare era assurda! ad un certo punto ha spento il cell e ci siamo salutati con una sana scopata... bello eh?
Imho l'OP ha analizzato la situazione in maniera lucida, capendone i rischi e affrontando la questione in maniera diretta e lucida con la diretta interessata.
Si è reso conto di esserne coinvolto in una maniera che non sperimentava da tempo; al tempo stesso, ha compreso lucidamente il fatto che la potenziale partner sia in una situazione emotiva poco equilibrata, in relazione al rapporto che continua a mantenere col suo ex.
Da qui la giusta osservazione sul fatto che manchino i presupposti per incominciare un rapporto sereno.
* E ha fatto benissimo, le relazioni piu dolorose e peggiori sono quelle che partono con i presupposti sbagliati, lo sai ma ti cacci la balla del "vediamo aspettiamo" e nel mentre ti ci affezzioni sempre di piu e rimani incaprettato.
E dire che ho avuto a che fare con altre ragazze più in gamba, sveglie, più belle o più facoltose. Eppure solo con lei mi piglia sta lamata al petto quando penso di perderla.
Alcuni amici mi hanno detto lo stesso. Però che cazzo.
Potrebbe farlo anche lei questo ragionamento no ?
Esatto. Comunque la vedo senza via d'uscita. Cioè lei mi chiamasse adesso dicendo " scelgo te !" avrebbe senso ?
o pensi per te o pensi per tutti e due, quindi o segui l'impulso di fartela alla prima occasione, o scegli il male minore per entrambi, che mi pare di capire pensi di aver già individuato..
si probabile. c'è sempre quel discorso "le donne non tolgono mai una scarpa senza avere un piede nell'altra"
c'è anche da dire che tu hai maturato un'esperienza che ti permetterà di distaccarti da lei in maniera molto meno dolorosa, rispetto alla tua ultima relazione, per questo ti dico provaci
tu sei qui e sei una presena continua nella sua vita, mentre lui quante volte scenderà, 1 al mese? il suo distacco dall'ex potrebbe essere rapido, oppure lento, ma questo lo scoprirai solo provandoci. io personalmente sono stanco di ripensare a quante occasioni ho gettato per dettagli che adesso ritengo insignificanti, ma che all'epoca non mi piacevano e non potevo passarci su. e in fondo in fondo anche se la cosa fosse andata male, avrei avuto il ricordo del tentativo
ozeta, le occasioni nella vita sono innumerevoli...
Eppure tranne rari casi non ci crucciamo alla morte per le occasioni perse, quindi qual'e' la discriminante?
la discriminante è l'esperienza e la consapevolezza dei possibili scenari, questa consapevolezza il topic starter la ha e l'ha usata e non credo soffrira molto in futuro con i se e i ma...
e comunque le occasioni perse sonpo un'arma a doppio taglio, ok, per non perdere questa occasione insisti e ti barcameni icontinuando la relazione... pero continuando questa relazione autpoomaticamente ti stai tagliando fuori mesi e mesi di possibili altri incontri e relazioni che nessuno ti puo dire se sarebbero state piu o meno "belle" di quella in cui sei entrato...
Ergo, parlare di occasioni perse sempre e comunque mi sa di cazzata, perche ad ogni occasipone persa c'e' un'occasione nuova che fara capolino e a ogni oaccasione non persa, di fatto ne stai perdendo altre 2-3 minimo
Beh...tu cerca di mantenere la serenità e ripeti loro il fatto che tieni davvero a questo potenziale rapporto, ma riconosci anche l'impossibilità di averne uno equilibrato con queste premesse.
Non chiedi certamente un aut - aut, tra te e il suo ex, ma che faccia chiarezza nella sua vita privata, prima di intraprendere qualcosa di più profondo con un'altra persona.
Capisco il tuo stato d'animo ma imho hai fatto bene a metterle davanti la verità che lei stava nascondendo a se stessa. A quell'età solitamente sono molto confuse su quello che vogliono, sull vita in generale... Lascia che si chiarisca, se ci tiene veramente a te deve tirar fuori le ovaie e dimostrartelo