Meglio il rimorso o il rimpianto ?

Più di un anno fa mi lasciai con quella che è stata la donna della mia vita. Ho sofferto come un cane, mi vengono i brividi solo a ripensarci. Da quel giorno non sono più stato coinvolto emotivamente con nessuna. Ho fatto soffrire alcune ragazze, chi più chi meno, non mi interessava di nessuna se non del sesso.

Due mesi fa comincio il solito rito del corteggiamento con una nuova amica presentatami. Qualcosa va storto e comincio ad affezionarmi sempre di più, non ho più interesse verso le altre, atteggiamento che viene ricambiato da parte sua.

Lei però ha un ex col quale non riesce a staccarsi definitivamente. Si sentono frequentemente ed hanno un giro di amici comuni che rende impossibile l'allontanamento. Sulla carta si sono lasciati ma è stata più una scelta dettata dal fatto che lui non è più in italia se non sporadicamente.

Io non ho nessun diritto su di lei e difficilmente la nostra storia di 2 mesi può competere con la loro di 2 anni. Le ho spiegato che in questa situazione io non me la sento di continuare e penso sia meglio finirla qua. Niente cose a metà che si tramuterebbero in un' inutile agonia. Preferisco affrontare adesso un male minore piuttosto che rischiare di stare nuovamente di merda.

Lei è sorpresa, mi risponde che ho ragione, che effettivamente pensa all'ex, ma che pensa altrettanto a me. Dice che sa già che se ne pentirà ma non può prendermi per il culo così. Scoppia a piangere e fugge.

Sto facendo una cazzata ? Sto di merda ma ho veramente paura a tornare come in passato. Starò più di merda ancora col rimpianto di non averci provato ?
età?
75 lui 18 appena compiuti lei
Tanto quando vorrà lei sarà la prima a cercarti Falla piangere quanto le pare

Senza contare che se rimanevi a starci insieme, un bel giorno l'ex sarebbe venuto "un paio di giorni" in Italia e misteriosamente lei veniva teletrasportata nel suo letto..

no purtroppo un banalissimo 22 io 21 lei

è esattamente il ragionamento che ho fatto io. Più vado avanti e più mi rendo conto che le donne non corrono mai e poi mai il rischio di poter rimanere da sole. Prima di poter switchare hanno bisogno di tutte una serie di "noiose" certezze. Anche quando si tratta di abbandonare una cosa vecchia, abitudinaria e stantìa. Ci estingueremo.
dipende da cosa provi tu, nel senso mi pare da quello che scrivi che ti stai innamorando quindi forse hai fatto bene a fare così. Se invece era solo sesso potevi sbattertene...

sta sicuro che comunque troverà un'altra liana, oppure ti richiamerà e allora cosa farai?

ps. magari eri tu che potevi farle dimenticare l'ex definitivamente che ne sai!
Molla lì tutto prima che ti fai male... sei già condannato in partenza, non si può cominciare una storia all'ombra di qualcun'altro!

Alla fine lo sai anche te... e se vuoi sapere se hai fatto la cosa giusta, si, hai fatto la cosa giusta

Per fare questo però doveva sicuramente passare per alcune tappe scottanti, del tipo "lui torna in Italia per le vacanze di Natale, lui torna a Pasqua, lei va a farsi un viaggio all'estero...

Insomma, non sermbrava una cosa immediata "staccare" dall'ex... e per uno spirito logorato con quello del thread starter l'idea, immagino, non sia minimamente sopportabile.
Sono d'accordo con Rada... La parte di "quello che fa dimenticare l'ex", la può fare una persona non coinvolta sentimentalmente, sennò è un bagno di sangue.
e allora che la dimentichi! Basta che però non passi i giorni a pensare a quanto potrebbe essere stato bello sennò a quel punto tanto vale...

Ti ringrazio del supporto però mi stai dicendo:

"Forse hai fatto bene... Ma forse hai fatto male" siamo punto a capo

Queste risposte rendono un po' più facile sopportare sti momenti di merda.

Inoltre ho voluto forzare la situazione.
Scompaio e la "aiuto" a capire come sta senza di me. Potrebbe rendersi conto e tornare sui suoi passi.

Se fosse tornata post trombatina useless con l'ex per me sarebbe valso meno di zero.

e allora in cuor tuo sai già quello che vuoi fare avevi solo bisogno di sentirti dire VAI E SCOMPARI!
e io che mi aspettavo uno shitstorm di massa: "cazzo fai ? carpe diem! e se poi te ne penti?"

engiai non mente
anche io condivido il Rada-pensiero.

Sfanculala e gg
via per carità, via

Addio è l'unico forum dove, ogni tanto, si riescono ad ottenere risposte provenienti dal cervello e non dal pisello, in effetti!

Questo commento

Addio è bibbia!

sul serio!
andavi così bene senza coinvolgimenti... te ne capita uno "malato"... forzati e continua sulla tua strada, continuando a tagliare i rami malati di volta in volta. per noi, solo il meglio.

Questo post carico di disprezzo mi ha allietato la giornata

Sarà la mia forza nei prossimi giorni
vado controcorrente e dico: convivere col rimpianto di non aver fatto qualcosa che era a portata della mano, ti perseguiterà per sempre