MEGLIO E PEGGIO 2021 - Federico Frusciante

Bella!
Ma, vado ot, qual era il tuo nick pre migrazione che ho un vuoto :asd: ?

Ecco quella di Martedì, su Stalker di A. Tarkovskij

Negli ultimi momenti Frusciante accenna che magari potrebbero poi provare a parlarne di un film un pò più ‘basso’ dopo taxi driver e stalker e propone grosso guaio a chinatown…in privato mi ha detto che forse gli piacerebbe di più, più che parlare di film già belli e apprezzati seppur di nicchia, parlare di film di mezzo e trovare a chi piacciono tra loro e perchè e a chi no, allora un pò di ‘discussione’ sarebbe più interessante per lui, piuttosto che il ripetere cose già dette-scritte meglio da libri su libri sul film.

Nel frattempo, alla biblioteca di Cécina (prov. Livorno) dove collabora per la gloria, è riuscito a mettere su un calendarino di proiezioni di film (autorizzati) di tutto rispetto con sua introduzione e discussione pre e post, peccato perchè non lo aiutano per nulla nel pubblicizzarlo e li proiettano il venerdì alle 4.30 di pomeriggio, immaginatevi che se si arriva a 15 persone è oro colato…

Again, Stasera Frusciante in LIVE Esclusiva e che NON sarà ricaricata su youtube ma solo sul suo Patreon ( di silvestrin, per volere di Silvestrin)

Nuovo video dopo un pò dei consigli letterari 3-4 libri sul cinema e dintorni

Altra live da silvestrin … se siete curiosi, c’è pure un mio messaggio vocale :D

Uppo per segnalare a chi non lo sapesse che è uscita la monografia (4 ore) su tutto Scorzese, roba attesa da anni e sempre rimandata dicendo “si poi la faccio…“capolavoro” “capolavoro” “capolavoro”…finita”

Invece alla fine l’ha fatta, dichiaratamente in vista dell’uscita di Killers of The Flower Moon.

Ovviamente il mondo di youtube è bulimico e invece di dire “ok grazie mille” è già su “si ma allora hitchcock? eastwood? kurosawa? michaelbay?”

Godetevela

Stavo controllando se fosse uscito il nuovo best and worst per il 2023 ma mi è uscito questo e mi sembra appropriato metterlo qua dopo i vari sondaggioni di ngi. :asd:

lol bello mo me lo guardo :asd:

Si ma cazzo lo sto guardando ora e il tizio che ha fatto la lista dei 128 film in alcuni casi ha preso 3/4 film dello stesso regista come per Kubrick, Tarantino e Kon che capisco abbiano fatto più di un bel film ma per 128 titoli andavano scelti tutti registi diversi al massimo due ma giusto per un paio di registi in modo da vere più diversità possibile.

Boh vabbè ma tanto il giochino di scegliere “questo meglio di quest’altro” nell’arte è una puttanata a prescindere :asd:
Mi fa spaccare come ci siano pure qui i doppioni e uno è il castello errante di howl :rotfl:

Ah si chiaro tanto è un giochino e poi tanto il Frusciante mi fa morire dalle risate ogni volta però mi sa che è un qualche bug perchè un paio di film li ripropone più di una volta nello stesso girone. :asd:

Oi, c’ero “dietro le quinte” in quel video, è stato messo davanti a loro dure come pronto, senza far scegliere quali film inserire etc (a quanto pare, creato da un utente della chat di Moccia) quindi per quanto tanti film ci stanno bene, alcuni son proprio o volutamente messi ‘per stonare’ (tipo quelli con thomas millian) o semplicemente perchè l’utente credo non si sia messo a studiare l’omnibus di storia del cinema ma è andato a conoscenza sua, non si sa.

Andando verso l’intervista in auto, Fruscio non sapeva neanche cosa sarebbe andato a fare, lo ho aggiornato io visto il palinsesto di moccia che sarebbe stato stile gioco della torre…non sapeva neanche se sarebbe stata una sfida a chi butta giù cose o una roba ‘collaborativa’. Era partito anche male dicendo “ma che gioco del cazzo no io se mi esce kubrick o wells non voto e mollo tutto, ma che cazzo di problema ha la gente”…
Poi arrivati li, parlato un pò con victor, moccia e qualche altro, chill, e ha capito che o la prendeva a ridere oppure era infattibile.

Per me è uscita una cosa divertente, da intrattenimento che alla fine volevan quello più che una roba super precisa e ‘ragionata’. Si capisce che su certi film si impuntano, ma quando poi arrivi alle battaglie impossibili, secondo me, ha fatto bene d’istinto Fruscio a cominciare a decidere secondo criteri totalmente folli “Lo faccio per lui dietro che ha i baffi guarda che baffi ha allora voto lui” “per me questo perchè non lo conosce nessuno”.

La roba de l’Aldilà posso dire che è tutta improvvisata, non aveva deciso-pensato nulla in anticipo, di sicuro però è possibile che abbia voluto evitare di andare per forza sui ‘soliti noti’ e fare una cosa meno scontata (tanto sarebbe piaciuta o non piaciuta come giudizi lo stesso)




By the way, Fruscio dopo anche grossa influenza sta attualmente continuando a girare il meglio e peggio 2023, mi ha detto che si è tarato su 50 belli-50 brutti.

Sempre nella sua logica (se segui lo saprai) che ‘50 belli’ non vuol dire i migliori in assoluto di tutto il mondo terracqueo" ma “tutti quelli compresi tra capolavoro e ben fatto-bella sorpresa che ho visto” credo ci saran tipo una decina di ‘da 10’ (secondo lui) e il resto random, perchè poi deve evitare di parlare di film che ha magari appena consigliato il mese prima o sta per consigliare il mese dopo, decidere su eventuali visti in streaming, etc…insomma non fa mai un omnibus assoluto

e i 50 brutti sono più il “merda-obbrobrio-pessimo-sprecodisoldietalento-fanservice-inutile” etc

1 Like

cazzo speravo che l’up del thread fosse il nuovo video :madsaw: sbrigatevi su

Lo dicono anche all’inizio che i titoli non sono stati scelti da loro ed è giusto che sia così è solo che mi faceva un po’ strano vedere certi registi portati più volte e altri come Carpenter invece no. :asd:

Ma infatti secondo me lo spirito con cui l’ha preso Frusciante è quello giusto è un giochino e per quello l’ha preso non è di certo nulla di serio ma fatto per divertire e intrattenere visto che non è neanche una cosa fatta per il suo canale.

Poi non ho nulla contro Victorsalcazzo o come si chiama ma c’è poco da fare lo show lo tiene de solo il Frusciante, il momento top è stato quando hanno nominato Yotobi e lui che non sa chi sia e fa ma che è un film Giapponese? :rotfl: :lode:

1 Like

eheheheh si si, anzi, post video gli ho fatto vedere chi era perchè sapevo che lo aveva almeno visto agli inizi , ha fatto “AAAAAH Ora ho capito chi è , quello che parlava dei film di merda, ah ma lavora ancora?”

Una volta il fruscio il 10 non lo dava praticamente mai :asd:

Che trip Belladonna of Sadness, questo non lo conoscevo, da dove è uscito?
E ci sono anche delle chicche tipo Regalo di Natale di Pupi Avati, che ci sta far conoscere; era però più completa la lista del sondaggione che è stato fatto qui.

Comunque Victorlaslo in sti video sempre molto utile. :sisi:

Ma infatti come ho scritto sopra il Frusciante per due ora ha tenuto su lo show da solo non ci fosse stato nessuno nella stanza assieme a lui andava bene uguale. :asd:

Si Victor con frusciante (ma ho visto anche in altre live “di gruppo”) fa sempre più “la spalla” lasciando parlare gli altri…certe volte ha anche detto “io lo so che non so un cazzo preferisco ascoltare” e ovviamente se sei uno che lascia parlare e ti trovi accanto frusciante …stai zitto…però ovviamente è pienamente in grado di dire ‘si-no’ quando vengon proposte queste cose…e dato che alla fine, parlando di roba triviale come i soldi, il video degli ‘scontri’ con frusciante li carica sempre Victor, che stia zitto o parli alla fine i soldini li prende lui quindi che gli frega. Fruscio dice sempre “io i video cazzata sul mio canale non li voglio” però un pò si incazza quando scopre che alcuni dei video più visti di tutti di victor son quelli di loro due e fanno centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Per me una roba che frusciante potrebbe fare o esser ‘spinto’ a fare sarebbe il commento di scene famose come fece anni fa in un video-reunion durante la pandemia coi Licaoni, o confronti sempre tra scene mostrate a video di ‘tema’ simile (es scena di inseguimento “bella” e “brutta” tra film comunque famosi, scena horror che spaventa e scena simile brutta col jumpscare che però tutti considerano cult) insomma, roba che farebbe capire cosa differisce tra ‘chi guarda di pancia’ e ‘chi guarda di testa’…

Gliel’ho detta varie volte come idea ma lui da solo, pigro, e con mille cazzi, impossibile lo faccia da sè. Se però trova un victor o qualcuno che glielo prepara come questo uwufufu…

provo risentimento per frusciante, gli avevo patreonato un film che non ha mai recensito :mad: