[Megathread] HORIZONS incoming!!



Sì, l'effetto del jump è stato modificato, così come la UI alle stazioni, son state aggiunte alcune info sul sistema in cui salti, e altra roba.

Hanno aggiunto delle basi diverse sui pianeti ma non le ho viste, le stazioni sono cambiete un po' dentro, c'è qualche struttura e cartelloni pubblicitari da schivare, ma carini da vedere.
Assomigliano un po' a quelli di certe basi planetarie.

So che hanno anche aggiunto piattaforme militari e un tot di roba sparsa sui pianeti, geyser, lava, roba aliena...
verranno trovati man mano che la gente gira.
Bello, stavo facendo una missione taxi, arrivo alla stazione indicata, e una nave della sicurezza mi fa lo scan.

Mi dico "Beh non ho nulla di illegale", appena ha finito sia le navi che la stazione iniziano a spararmi completamente a CAZZO.

Risultato, conda distrutta e 9mln bruciati senza un motivo, gg e exit to desktop


Capitato pure a me, purtroppo è molto verboso nelle missioni, ma devi leggere tutti i trait di ogni tizio che trasporti, perché spesso hanno magagne.
Alcuni sono stronzi con le bounty e in caso di scan non solo si incazza l'npc, ma pure le autorità.

Ad ogni modo non hanno testato un cazzo come al solito, ho già trovato un tot di bug.

Certe volte vai al posto designato, fai lo scan al beacon, il beacon ti da conferma con tutta la storia del posto, torni alla stazione e l'npc frigna che non ci sei andato.

Poi quando m'han scoppiato la nave per la bounty, avevo pure un altro vip nella nave.
Questo qui, invece di ejettarsi, arrabbiarsi e non pagare...

RISORGE dentro la mia nave respawnata, ringrazia e paga.

Ok che nel profilo diceva che sto tizio è unfazed by danger ma limortacci che nervi di ferro.
More, torna in vita e no fucks given, paga il biglietto e va a farsi una birra.
Mi sa che han spompato sul serio le missioni long range.


Ho sentito che hanno over nerfato le robe tipo sothis, le miss di smuggling, skimmers...
praticamente non sarebbero più viable per farmare milioni.
Poi non so.

Quello che è chiaro è che al momento vogliono che tutti si buttino a farmare passengers missions, ne spawnano millemila ovunque, tendono a pagare decentemente (quando sei friendly/allied) e vanno bene anche per gli esploratori, visto che poppano anche missioni da decine di milioni, che ti portano a migliaia di anni luce.

Poi nerferanno anche quelle, non preoccupatevi.
Io mi domando come facciano ad esistere ancora missioni da 3000-4000-10k crediti. Manco la benzina ci ripaghi.
Non so se è una mia impressione ma le stazioni mi sembran diventate più severe, almeno su certe cose.

Ad es. tra ieri e oggi praticamente il 90% delle volte che entro mi fanno uno scan.
I parcheggi sono diventati leggermente più rognosi, intanto perché han riempito certi spazi di edifici e cartelloni da schivare, ma quello non è un problema.
Il problema è che sono diventati ancora più paranoici col loitering.

Prima era tipo 2mt fuori dal mio parcheggio e basso di quota, quindi zero chance di bloccare qualsiasi parcheggio altrui, continuava a dirmi loitering, tanto che mi ha fatto sbagliare e ho dovuto riavvicinarmi (e di nuovo loitering).
Ocio che qualcuno finirà male, ci scommetto



Sono probabilmente le missioni per chi ha appena installato e ha zero rank in tutto, devono metterne qualcuna anche per loro.
Certo rompe le palle che debba trovarmele in mezzo alle scatole, magari ci vorrebbero dei filtri.


Ti hanno trovato un talebano in incognito tra i passeggeri e hanno usato il protocollo anti terrorismo in vigore.

Gli scanner della polizia fanno questo e altro.


Tra l'altro nella descrizione dei cargo scanner, che ora mi pare abbian pure cambiato nome, dice che puoi vedere pure chi c'è a bordo (con eventuali taglie?).

Chissà se lo implementeranno nel gameplay, ad es. scopri in quale nave è il tal npc e uccidilo/salvalo.

Quando ci sarà il multicrew, ti farà vedere i nomi dei commander presenti sulla nave?
Ho provato i caccia (non li ho pilotati in combattimento, o almeno, solo provato un attimo).

Carini ma non mi fido a lasciare la mia nave all'ia mentre giro con il caccia.
Ovviamente le armi fixed sono INUTILIZZABILI con l'hotas, specialmente sti caccia che vanno a velocità smodate.

La crew si prende parte dei compensi a seconda del rank.
Carini comunque, le battaglie sono un po' più divertenti avendo la crew che ti parla.

La quantità di piloti che puoi portarti dietro dipende dai sit che hai nella nave. Per assurdo l'imperial cutter ne ha uno quindi solo una crew.

Ho messo due caccia nell' hangar da due posti e mi da 8 caccia di ognuno, ovviamente ne posso usare uno alla volta perché ho una crew sola sul cutter. Suppongo che sull'anaconda ne possa lanciare due alla volta e cosi via.

Son fragilissimi comunque.

Quando l'ho provato in combattimento avevo il fixed e praticamente non era utilizzabile, ma di base non mi fido a lasciare la nave madre all'ia in una RES.

Le hazardous RES son diventate veramente hazardous, talmente hazardous che non puoi metterci piede santo dio.

Già che han spompato le long range ora non so se rifarmi l'anaconda da combattimento, che il cutter è troppo una chiavica per la manovrabilità (e perché con l'anaconda lancio due caccia alla volta ).


Sei sicuro di sta cosa?
Non l'avevo mai sentita ne vista fare nei video.

E' anche vero che se non si potesse, a tutti gli effetti sarebbe inutile avere più di 1 crewman, visto che non mi risulta possano fare altro, al momento.
Sì, ma già che le missioni pagano un cazzo, io non ho voglia di farmi succhiare passivamente una percentuale dei soldi dalla crew pure se non vengono utilizzati

Anche perchè il 12% è parecchio per un solo pilota


Sono al 90% () sicuro che non aveva la dicitura "può essere ricercato in alcuni sistemi"

Per quello mi ha dato parecchio fastidio.

Direi che la mia carriera da tassinaro è finita oggi
In generale non mi fido molto degli npc secretive e li evito, anche se non hanno la bounty sono dei rompimaroni, soprattutto perché ora mi sembrano decisamente aumentati gli scan alle stazioni.

Do per scontato che mi faranno sempre uno scan e anche se vai di silent mode ti possono beccare i pulotti che girano intorno alla stazione.

Per qualche centinaio di k crediti non ho certo voglia di star mezzora a schivarli e pregare.

Sulle basi planetarie li fanno gli scan?
Non ricordo.
4,5 milioni in 40 minuti di RES high. Han riboostato il bounty hunting?

Ma quanto cazzo pagano le missioni passeggeri?
Gli abusi
Vedo roba da 21 milioni.
Ma per i passeggeri che intendono Cabin Class?

C'è un modulo Cabin o è una roba proprietaria dei Liner?


Sì, ho visto missioni da 20 mil, però calcola che sono assolutamente in linea con le altre, vanno a distanza.

Anzi, probabilmente ti conviene stackarne qualcuna da 1 mil e far quei pochi jump in 5 minuti, che fare quella da 20 mil che ti chiede di andare a migliaia di Ly.
Quelle son ottime per chi esplora e intanto che c'è fa anche soldi.



Ci sono i moduli cabina, di vario tipo e grandezza.
Economy per barboni, turisti e fuggitivi.
Business per gente media, ma a volte anche qualche vip accetta di starci.
First class per la maggior parte dei vip.

Infine ci sono le luxury cabin che possono essere equippate solo da orca e beluga e non so bene chi ci vada.
Forse vip particolari ma non mi pare di averli visti.

Nella missione ti dice la classe minima di cabine che quelle persone accetteranno.
Avevo trovato una missione luxury che mi dava 60mln per portare un tipo a Jaques station


da provare con quanti LY ?


Il mio solito culo che non trovo le stazioni con i moduli.

Appena posso fitto il clipper e mi farmo qualche milione prima che nerfino pure queste.

Se non altro per arrivare al conda e provare i fighters perché sul clipper non hanno messo l'hangar.