[Megathread] HORIZONS incoming!!



Troppi non mi ricordo se erano 20k+ o 30k, e comunque serviva orca o beluga
Che jumpano a merda tra l'altro.
Mi son comprato il beluga e mo mettono down i server per update. Stai a vedere come mi nerfano subito subito le missioni passeggeri eh.

Comunque potendo mettere cabine passeggeri anche su altre navi, per le missioni passeggeri long range (purché non siano luxury) potete usare anche asp o navi che jumpano infinito.
infatti volevo provare prima con l'ASP Explorer Gold Edition tra l'altro ! ma io non ho comprato la skin GOLD chissà da dove è spuntata boh


Spoiler


Ah ma le cabine si possono mettere anche su navi normali? Ma che stronzata
Anch'io sto provando un po' con l'asp a farle.

Come avete organizzato le cabine?
il fastidio è che la gente non le shara, quindi se hai per es. una cabina business da 10 posti e due missioni business da 5 persone, non puoi mettercele entrambe.
La missione n.1 occupa tutta la cabina, anche se c'era posto per gli altri.



La skin dell'asp gold la regalarono e l'ho anch'io, non ricordo quando o perché.



Io ne ho trovati molti in un high tech ma penso ne trovi ancora di più in un tourism system.


Ma no dai. Imho ci sta. Ti limita il fatto che non puoi mettere tutte le classi (mi pare luxury solo sulle navi passeggere).

Ci sta avere la classe barbone per qualche fuggitivo sull'asp sospettissimo.
Alla fine funge come per tutto il resto.

Le multirole fanno tutto, anche se in maniera non ottimale.
Se invece vuoi specializzarti in un certo aspetto, prendi la nave specializzata.

Semmai gli darei un bel jump range a ste liner, visto che costano un botto e hanno già un tot di svantaggi:

-non sono fatte per combattere
-anche col fighter non ha senso combattere gente forte, perché prendi danno e scontenti qualche passeggero
-hanno limitazioni sui moduli che puoi equipparci (nei grossi ci puoi mettere solo cabine, racks o reinforcements)
-le migliori missioni richiedono appunto viaggi lunghi

Stile Firefly ()
In realtà non è assolutamente vero.
Ad esempio le multirole hanno sempre superato le navi da trading per fare appunto trading.
Speriamo che ora con la 2.2 i boost che abbiano dato alle varie "T" e al keelback siano state sufficienti.
Se mi dite che le navi normali sono limitate per fare passengers mission ci sta anche, ma se finirà che non le usa nessuno perchè è meglio usare il solito asp non va mica tanto bene


Un po' è vero, le multirole sono sempre state troppo buone, rispetto alle altre.
Non dovrebbero mai essere pari o meglio di una nave specializzata, in quel ramo.
Da un lato non mi dispiace troppo perché odio avere troppe limitazioni, però è vero che certe navi non hanno mai avuto molto senso di esistere.

Per es. quella merda del keelback è stata leggermente buffata ma francamente non ha ancora senso.
E' un mattone che ha troppo poco spazio per fare il trader, anche per un entry lvl.
Ehi ma ha il fighter bay!
Sì, e con quella ha ancora meno spazio e non serve a niente, non ha un ruolo.
Esiste solo per far provare i fighter a chi non ha soldi per comprare le navi grosse coi fighter.

Imo le Liner potrebbero renderle delle navi buone anche per esplorazione, così hanno un senso ed hanno i viaggi lunghi facilitati.

Ci sta che anche le altre navi possano fare in modo limitato le passenger missions, imo.
Beh io sono quasi intenzionato a comprarmi un Orca o una Beluga, ci sto rosicando tantissimo a vedere dei passeggeri luxury che pagano 6/10mln per viaggi da30/50/80ly

Uno addirittura mi dava 4 mln per un salto da 14ly

Stavo guardando su ED shipyard, mamma mia che pena l'Orca, 15ly di jump


Queste luxury only non le ho viste, effettivamente sembrano molto buone.

Qualcuno suggeriva di dare ai liner un jump giusto leggermente inferiore a quello dell'asp, in modo da non renderle le migliori per esplorazione, ma cmq un buon ibrido esplorazione/passeggeri.
Con le luxury a 60m ti viene davvero voglia di prendere l'orca, tanto la ripaga subito. Certo è che il difetto di ed ora è che non ci si specializza. Devi sapere fare tutto. Combattente, postino, tassinaro, commerciante....

Io sono specializzato combat e ormai per pochi milioni mi devo gettare nelle bolge conflict con i cutter elite che hanno gli scudi invulnerabili, a meno che non gli spariamo in 5.

Se mi rode e trovo ste luxury vendo tutto, compro il beluga liner e divento miliardario entro fine settimana. Poi al prossimo nerf toccherà rivolgersi alla prossima professione di moda...


Ma infatti è una buona idea, anche perchè andare a Sag A con una nave da 15ly i milioni me li devono dare irl


Comunque all'Orca hanno fatto un buff minimo, prima aveva un 16t di fuel tank
Ma queste navi passeggeri quanto costano? Con l'FSD al massimo intendo. e quanto hanno di jump?

E le cabine da quanto sono al massimo? Perché un altra limitazione che ho visto è che non si possono splittare i passeggeri di una missione in due cabine diverse
Come già detto L'Orca 15/16ly spendendo sui 60mln

La Beluga 20ly più o meno spendendo sui 160mln ha il FSD 7 che costa 51mln
cmq sto facendo più o meno 20-30 mil all'ora uccidendo droni sui pianeti
Diciamo che le missioni che ti danno tanti soldi ci sono (anche quelle dove vi lamentate che danno soltanto 10 crediti), il problema è trovarli. Senza contare che devi diventare come minimo amico con i tizi che ti danno la missione, se diventi alleato ti riempiono di soldi a gogo. E dove sono sto alzando anche la rank federazione, ancora il 30% e posso andare in sol finalmente

Dopo vi dico dove sono che adesso non ricordo
Vabbè assurdo... Finirá che le missioni di turismo spaziale le faranno tutti con l'asp in business class massimo. E le navi passeggeri verranno utilizzate solo per missioni luxury all interno della bolla
Anzi finirá che anche le missioni luxury all interno della bolla non verranno cagate, perchè sará più conveniente prenderne gruppi in business class con l'asp e farle in pochi salti