[Megathread] HORIZONS incoming!!

Cutter = flying dildo
Corvette = 2 huge hardpoint cazzo BUCHI incoming
bah, ma cosa hanno fatto col cutter???

Dietro e' bellissimo.... davanti e' un clipper ingrassato asd

La corvette e' bellissima, mi sa dovro' mcominciare a rankare fed...
Comunque globalmente stanno facendo un bel lavoro.

Le navi incontrano i gusti di tutti da una parte o l'altra.

Sto gioco mi scimmia sempre di più.
idem, voglio la corvette non l'anaconda



Per piacerti il cutter di deve piacereilcà


Io la penso al lato opposto, stanno continuando a inserire navi "meh".

Di questo blocco si salvano Cobra, Viper (che sono nuove versioni di navi esistenti) e Fed Corvette (quest'ultima roxa da morire).

Guardiamo alle altri navi uscite: 2 reskin della federal dropship che non usa quasi nessuno e non trovano motivi di esistere rappresentando scelte meno conveniente dei soliti Vulture//Python/Anaconda.
Poi è uscito un "reskin" dell'eagle e il cutter che mi dicono essere una buona nave che pero' diventa senza senso appena si puo' passare al vulture.

Stanno mancando un obiettivo fondamentale secondo me che è quello di rendere utili navi piccole.

Spiegatemi per quale motivo avendo un python dovrei comprare una gunship/assaultship.

Lo stesso temo stia per succedere per questa 1.5.

Cioè seriamente, i giocatori umani vanno in giro con 4 navi:
Python
Vulture
Anaconda
Cobra

Se sommi queste 4 navi fai il 90% dei giocatori, c'e' qualche ASP degli smuggler/explorer e qualche T6 di qualcuno che sta iniziando a fare soldi e che butterà appena puo' permettersi un' ASP (se sa cosa sta facendo).
Fine.
io uso ancora tantissimo la asp ma ormai per il resto vulture/fdl/python

il problema che dici è evidentissimo, non c'è nessun motivo per volare con le navi più piccole, non è come su eve in cui i ceptor e le altre navi piccoline etc hanno sempre un ruolo, qua se ti puoi permettere altri non ti servono proprio a una mazza
Io parlo esteticamente. Ed esteticamente su ED le navi non hanno nulla da accusare.

Tutti i modelli vanno incontro a determinate preferenze (si, a chi piace il cà, piacerà il cutter, siccome nel mondo a tanti piace il cà... fate vobis) e anche se si tratta di pochi cambi di forma o reskin, il lavoro fatto è notevole.

Se ne parlava anche nell'altro thread: se secondo voi qui ci sono navi brutte, allora quelle di EvE Online non le avete mai viste... e lì si che c'è roba talmente BBBrutta che nel corso degli anni è stata restylizzata anche 3-4 volte.
Beh insomma, secondo me le navi di EVE sono tipo un milione di volte più belle di quelle di ED.
no aspè su eve ci sono navi che son capolavori non scherziamo

ecco anticipato da Goran


Si beh il confronto con Eve ha talmente poco senso che boh, non so di cosa si stia parlando.

Esteticamente in Elite stanno facendo cose carine ma tanto, tanto, tanto copia incolla.
Ci sono 3 navi identiche (le fed), eagle ed imperial eagle che sono troppo simili.
2 versioni diverse di cobra e viper, le due navi imperiali grosse sono degli airbus spaziali.
Ma come si puo' paragonare una nave di Eve ad una di Elite?
Cioè una nave di Eve come complessità di poligoni, effetti, texture richiederà 1/100 dell'impegno di una di Elite.


Cioè tu mi stai dicendo che tipo questa



è 1/100 di complessità di questa?



Che poi, anche fosse, non credo che la complessità definisca anche la bellezza.


Ma sei serio?
Ma hai mai giocato a EVE?



E io avevo giusto preso la Megathron che è una delle più semplici.
dai cioè io elite lo adoro come gioco è una delle cose migliori uscite al mondo però:

- tutte le ship da cargo fanno cagare
- il cobra è un trapezio
- il viper è carino
- l'orca è un aborto
- python = BELLA
- anaconda = BELLA
- tutte le federal tranne la corvette sono ORRENDE, neanche da bambino disegnavo obrobri così son veramente degli aborti volanti, per dire mi rifiuto di volarci
- hauler / FDL -> orribili
- asp non ne parliamo
- eagle bella

quelle da trasporto neanche le nomino che sono praticamente dei cubi volanti
State tutti postando navi da post rielaborazione dell'Engine Carbon di EvE.

Tutte le navi che avete linkato sono quelle dell'engine 3.0 di recente introduzione. Alcune di queste hanno pure subito 5-6 restyling, dopo che nella community insistevamo tutti a dire che erano cazzotti tra fegato e stomaco.

Prendete un raven del 2005 e paragonatelo ora, dopo che ha subito tipo 8 evoluzioni di skin e poligoni e allora grazie al cavolo che avete una bella nave. Ma i concetti base erano tremendi. E il copia-incolla di ED è molto più sobrio e moderno.

Se poi a voi non soddisfa mi piacerebbe vedere cosa intendete per bello e originale.
Predy ad Eve ci gioco da tipo il day one eh
Rileggi dopo l'edit, avevo letto male una frase.

Mi stupisco comunque tu sia qui. Io EvE l'ho mollato per mancanza di tempo, ma ormai con 3 account e 9 piloti a 150m di SP, tra miliardi, capital e altro non mi sarei mai sognato di lasciarlo se non per cause di forza maggiore.



ah ok quindi il paragone delle navi di elite fatte nel 2014 lo dobbiamo fare con quelle di eve del 2005?

secondo quale logica?
Lo stile "poligonale" di Elite Dangerous è direttamente discendente dei modelli anni '80 e '90, su questo non ci piove, e forse è vero che in FD nemmeno ci si sono sforzati troppo nel riimmaginarli.

Però... almeno per quanto mi riguarda provo una rassicurante sensazione di continuità con i titoli precedenti guardando ad esempio il Cobra Mk.III e l'Asp Explorer (e sono estremamente contrariato dall'assenza del Moray Starboat, 3 trapezi in croce anche per l'epoca ma ancora fantastico nella mia memoria!)