[Megathread] HORIZONS incoming!!

Ah fermo, io pensavo che lo scan fosse quello generico, non il warranty.

Non hai bisogno di quello per vedere se uno è ricercato in quel sistema. Per vedere se uno è wanted basta lo scanner base. Il warranty è per fare un check di tutte le taglie.

Ma se mi dite che lo scanner che parte non è quello base ma il warranty mi fido.

Poi oh, che l'ia imbrogli è palese, ma in quale gioco non lo fa? E' che su elite lo fa un po' troppo.

EDIT: ora che ci penso basta guardare i moduli quando vai a fare pve. Non ho mai fatto casi ai loro moduli perché punto sempre al power plant.
Si è vero hai ragione tu, lo scan che ti fanno gli sbirri è quello normale.
Non avrebbe senso il warranty.

Però a sto punto mi viene un dubbio: non so se quando fai lo scan di base l'altra nave viene avvertita.
Mi sa tanto di no, perchè altrimenti prima di venire interdetto in supercruise dovresti ricevere il messaggio di essere scannerizzato ad esempio.
Guarda per tagliare la testa al toro basta targettare una qualsiasi nave in un res e vedere i moduli che ha. Più facile di cosi si muore.

Vera la cosa durante il supercruise.
Vabbè sticazzi comunque: tanto gli NPC "cian sempre raggione loro"
Controllato ora. Secondo me sulle utility non imbrogliano.
Alcuni hanno anche il cargo scan.

Ma ad esempio ho beccato un'anaconda che nei moduli non aveva chaff e non ha mai usato chaff.
Le tue chaff su di loro funzionano, il problema è che loro usano le fixed e pure bene.

Hanno anche l'heat sink alle volte.

Non so. Imbrogliare imbrogliano sicuro, ma secondo me non sulle utility, che è ben peggio.
Si, ogni pirata ha comunque lo scanner e lo usa spesso e volentieri.

Gli shield booster sono portato a pensare che li abbiano poiché TUTTI gli npc, tranne le Federal che sono estremamente opposte, hanno scudi fortissimi e tendono a crepare velocemente una volta in hull.
La cosa si nota facilmente poiché i booster rallentano la ricarica dello scudo collassato, e in effetti una cosa che ancora non hanno potenziata over9000 è la rigenerazione.

Detto questo, i loro chaff hanno una durata più lunga di quelli dei player, visto che mi capita sovente di riagganciarli dopo due fly-by e trovarmi ancora con le gimballed in palla.

Sono portato a pensare che agli npc sia stato applicato lo stesso concetto del cheat che usavano alcuni furbi in CQC: distributor a palla su tutti e 3 i pip.

Grazie a questo simpatico trucchetto nelle partite CQC i sidewinder diventavano praticamente invulnerabili anche se gli si sparava con l'enhance 4x (ho un video uploadato su YT di una mia partita in merito). Se questa cosa è stata applicata agli npc, ecco spiegato facilmente come mai resistono a tutti i colpi, hanno boost e velocità assurde e pronti in qualsiasi momento e ovviamente usano artiglieria pesante ad oltranza senza risentirne mai.


Quante turret aveva?
Poche vero?

Perché gli ultimi Anaconda che mi son fatto, al contrario del pre-patch in cui si basavano realisticamente sulle turret per sviare gli aggiramenti, ora gli Anaconda me li trovo spesso e volentieri di faccia a tirare valanghe.
Guarda, non uso navi più piccole di un' anaconda o un cutter perché mi sono viziato male. Quindi se mi dici che riescono a tenerti sempre il fronte posso crederci (anche se non so sull'anaconda cosa può fare il dirty drive a livello di beccheggio e altro).

Dovrei provare una nave più "piccola" e verificare.

Non ricordo quante turret aveva di preciso, sicuramente due perché le vedevo svalvolare quando lanciavo le chaff. Però aveva i fixed e ovviamente mi sparava a valanga.

Ecco per l'appunto quando dico che secondo me imbrogliano da altre parti mi riferisco proprio ai pip del power distributor.

Avere tutti e tre al massimo è un boost ENORME, sia dal punto di vista degli scudi, dal punto di vista delle armi e dal punto di vista della manovrabilità.

Se il giocatore deve scegliere di volta in volta, l'ia no.

Per quanto riguarda gli shield booster si, li ho visti ovviamente, minimo uno per ogni nave.

Comunque dagli un'occhiata ai moduli che hanno, almeno ti fai un'idea. Io non ci avevo mai pensato ad esempio di vedere se hanno chaff o altro (stupido io ).


Dici che usano aimbot?
Ah, predy, ma ti sei studiato bene i vari engineering? Io non mi ero ancora mai messo a studiarmeli bene fino a poco tempo fa ma c'è veramente roba che definire out of brain è dire poco.

Vatti a vedere su inara le blueprint ad esempio dei power distributor.


I boost shield sono il top comunque.
Ora voglio farmi qualche arma con lo scramble spectrum.
Ma il thread di NMS si è tramutato in reclutamento cmdr per elite


No, ma semplicemente perché ero in pausa fino a qualche giorno fa.

Poi le discussioni riaperte qui, i vari leak delle prossime patch e mi sono rimesso (volentieri) in pista.

Solo che come ti avevo accennato devo rifare due soldi prima di buttarmi sugli engineers.

Comunque con la scusa sto missionando per gli Eurybia Blue Mafia per avere l'invito dell'engineer della power plant. Pagano bene.
Ecco sarebbe carino scambiarci coordinate/stazioni/sistemi dove trovare missioni per con certi reward etc, giusto per semplificare un po' la ricerca dei materiali.
Ma il 28 agosto che succede? Arrivano i thargoids?
Probabile.
Comunque un qualche tipo di evento, in zona pleiadi, anche se non ho capito bene quale è il sistema preciso.
Da quello che ho capito su reddit il 28 esce la Conda di Fendi.

Non so se sia una facezia
Il 28 andiamo a cercare il bounty Hunter tutti insieme?


Ci sto,
ma io ho un viper mk 4 di merda