[Megathread] HORIZONS incoming!!

Vabbè te stai avvelenato comunque.

Non ti ho mai visto cosi agitato neanche per i giochi ubilol e i vari mmorpg che spacciavi per fighissimi su all gamez.


Dovevano presentare qualcosa di epico invece ci hanno fatto quasi tutte cose che sapevamo già
Ed Avevano detto che non ci sarebbero stati altri ritardi perchè ogni team sta lavorando ad un dlc diverso e solo quello del 2.1 era in ritardo, invece la 2.2 esce a metà ottobre... sono 4 mesi in ritardo di tutto

E io spero con tutto il mio cuore che la 3.0 non sia concentrata sugli alieni. Mi sono ricordato che la 2.4 è il DLC chiamato "surprise" quindi forse domani annunciano gli alieni la.

Devono ancora farci vedere i pianeti con vulcani quindi forse domani.

Speravo tanto in qualche fluff, ma da quando ho visto i presentatori l primi giorni tutto emozionati a farci vedere una nuova super feature del gioco che si basa su dei cambiamenti nell'interfaccia senza niente di grafico... tanto valeva giocare ad un mud
Ma non stanno facendo vedere un cazzo di nuovo nello streaming di oggi?


io spero che lo faccia david con la sua ultima intervista oggi pomeriggio
Boh praticamente han fatto un recap degli stream precedenti
Beh però hanno risposto ad alcune domande.
Tipo han detto che si potranno usare anche armi gimballed sui fighters: hai visto Rorschach?
Han detto anche che un commodity storage non è previsto per paura di exploit sul market (e hanno ragione), però stan pensando di fare uno storage dei commodity per il crafting in località dall'ingegnere che ne ha bisogno. Devo dire che così sarebbe perfetto.
Eh, anche perché per dire, io mi sono andato a comprare la fer de lance e avevo commodity nel cargo che mi servivano per l' engineering. Ti pare che devo smenarmi per non perdere la roba nel cargo? Con la fer de lance poi che ha 3 slot in croce.
Comunque finalmente son riuscito a recuperare sti famosi reward only commodities, e ho sbloccato l'FSD livello 5
Poi guardando avanti ho scoperto che per sbloccare uno degli ingegneri avanzati occorrono ben 25 di queste comodities
Terribile.
Io ho smontato tutta l'anaconda e ci sto facendo la nave per missioni long range di commercio.

Al livello due dell'fsd mi pare di essere sui 25 ly con 400t di cargo e tipo 37 a vuoto.
LIVELLO 2

Quanto il python a livello 5 che ho.
Praticamente al livello 5 mi farò 400 ly full cargo in 10 jump. Una goduria infinita.

Volevo farmi il dirty drive sul cutter (veramente una piaga, troppo lento a girare ma ha un boost che va più dei caccia tra poco già di base, chissà con il dirty ) ma non riesco a farmi neanche il primo livello perché... perché... perché mission reward di sto cazzo.
Leggevo di gente con l'anaconda (da esplorazione) che ha superato i 50ly di salto
Praticamente han fatto vedere o thargoids.
Stasera ho fatto provare Elite ad un mio amico che non l'aveva mai visto (non è appassionato di videogames)... e anche in VR.
Gli è esploso il cervello
Quando parlo di elite a non gamers la frase che dico è: hanno riprodotto la via lattea in scala 1:1!!!!!!!
Ho appena comprato l'espansione.

Ma i server sono separati tra chi ha la versione base e chi ha horizons?
Se così fosse non va tanto bene, perché così spezzettano la community.
No, stessi server. Cambia solo la possibilità di accesso a determinate feature (ad esempio chi non ha horizons non può atterrare sui pianeti).
Sono riuscito a trovare il materiale che mi mancava per fare il dirty drive.

Passato da 360 di boost con il cutter (che è già tantissimo per una nave del genere ) a 416 di boost, con il dirty al livello 3. Devo sbloccare l'ingegnere per il livello 5.

Vi consiglio di usare i bookmark nella mappa galattica per segnarvi dove trovare le varie cose. E' dannatamente utile.
Comunque più combatto e più sto notando che il "miglioramento" dell'IA è una serie di trucchetti a dir poco IGNOBILI.

La Frontier era già stata ampiamente criticata per il fatto che la polizia avesse Interdictor e Scanner taroccati apposta per impedire azioni come le Robigo Run. Cosa che però aveva ammazzato lo smuggling, visto che non c'era più modo di sfuggire ai controlli che risultavano istantanei per una schifosa modifica ai delay degli npc e all'impossibilità di diventare invisibili in Silent Running ai radar della sicurezza.

Loro invece di stare ad ascoltare i consigli, le critiche e gli insulti, applicano lo stesso concetto ai combattimenti, quasi per dispetto.
Sto notando infatti che:

- Non importa che nave tu abbia o cosa stia pilotando il nemico, l'angolo di beccheggio e rollio degli npc è sempre strettissimo oltre ogni capacità strutturale dichiarata. Adesso gli Anaconda riescono sempre a starti di faccia con tutta l'artiglieria, se ti ritrovi contro Vulture o Python (quest'ultimo soprattutto è un pachiderma in versione player) avrai sempre il nemico in coda.
La cosa si nota soprattutto se si applica un controtrucchetto: combattere in reverse flight.
L'IA a quel punto và in panne e continuando ad applicare gli stessi movimenti assurdi con i quali si piazza fisso in coda, ce lo si ritroverà al contrario fisso di faccia pronto a farsi sparare.

- Chaff infiniti, durata raddoppiata. Alcuni NPC sono perennemente sotto chaff, li spammano come se ne avessero a centinaia a bordo e in un combat un npc me ne ha tirati giù 20 o più...

- Al contrario, i chaff del player sembrano non infastidirli. Si possono sparare contromisure di ogni tipo, l'npc continua ad atterrare colpi micidiali ogni secondo. Non mi stupirei se molti di questi avessero tutte le armi fixed a bordo.

- Per la ragione di cui sopra, gli npc non hanno più energia. Svalangano alpha strike senza risentire di calore o cali di potenza sul distributor.

- Inutile sparargli sui moduli, li hanno tutti corazzati e non risentono particolarmente se gliene abbatti uno, visto che le loro navi "taroccate" hanno dei boost talmente illogici da non fargli subire particolari cali di potenza. L'unico punto debole è sempre e solo la powerplant visto che li non possono cheattare più di tanto quando la nave gliela SPEGNI definitamente. Fermo restando che prima di cedere comunque un kilometrino buono di volo continuano a farselo prima di accorgersi di essere stati disabilitati.

- Ovviamente hanno una precisione multipla sui moduli del player. La canopy con un clipper và in pezzi durante il primo 5% di hull. Dopodiché sanno cecchinare catastroficamente e con una violenza irritante FSD, drive e distributor come non ci fosse un domani e soprattutto come se questi fossero esposti da qualsiasi punto della nave.

In sostanza hanno reso impossibile il combat, e già nelle belt non si vede più anima viva volare in giro...
Concordo che il combat è diventato un po' troppo difficoltoso perché l'ia ha le navi iperboostate, anche se non concordo su pochissime critiche.

Intanto lo smuggling è possibilissimo, io l'ho fatto svariate volte senza nessun problema da sothis e ceos.

I chaff sono TANTI. Basta metterne 2 moduli per avere 20 chaff. Io stesso li spammo a manetta, quindi se lo fa l'ia per 20 volte purtroppo c'è poco da fare. Un player potrebbe tranquillamente farlo.

Non mi sembra che le navi (per quanto sicuramente siano strabuffate) riescano a tenerti sempre il muso. Almeno mi pare.

Comunque si, le navi dell'ia son troppo pompate e imbrogliano troppo. Appena ti tirano giù gli scudi è impossibile continuare a combattere perché ti cecchinano i moduli e i loro moduli sono indistruttibili, oltre al fatto che effettivamente sembrano non sentire minimamente le limitazioni del power distributor o del calore emesso o che so io, e il bello è che comunque sul disegno dell'astronave targettata in bassi a sinistra si vedono chiaramente comparire quelli che dovrebbero essere avarie delle loro navi tipo appunto il troppo calore (lo vedo comprarire ora perché ho armi che alzano il calore della nave) e altro. Compaiono ma non mi è dato sapere se hanno un qualche effetto.

In più i chaff contro di loro funzionano assolutamente, quando usano le torrette si vede chiaramente. Il problema è che usano le fixed come tu non potrai mai usarle neanche se rinasci 100 volte. Fanno dei centri anche con armi tipo i plasma accelerator che non hanno senso. Figurati con i laser che arrivano istantaneamente.

Le chaff sono effettivamente fastidiose ma non mi sento di condannarne l'uso. Casomai il problema è che le fixed sono impossibili da usare o quasi. Troppo difficile, neanche riesci a tirargli giù gli scudi tra poco, e contro le navi piccole diventa veramente cancerogeno (auguri a combattere un vulture con armi fixed, che ha scudi della madonna oltre che due armi large ed essere manovrabile come un caccia).

Ho provato a prendere proprio la fer de lance per usare le fixed, mi sono installato un programma per personalizzarmi le curve del joystick ma niente, troppo difficile e i combattimenti diventano un po' troppo esasperanti.

Sulle mie navi grosse sono stato costretto a mettere torrette (e questo ci può anche stare oggettivamente), ma oltre alla riduzione che hanno sui danni son soggette pesantemente ai chaff. Ecco perché ormai nei RES se voglio combattere ci vado con il cutter, perché ha degli scudi che fanno spavento (mi pare attualmente ho 1400 e passa mj di scudi che sono una roba fuori di testa e prima che me li tirino giù (oltre al fatto che ho shield cell back di livello 8 e mi ritirano su TUTTO lo scudo con una sola carica) passano le ore se sono navi singole, quindi riesco a gestirmele.
Già con l'anaconda mi era diventato tedioso il combat, con navi più piccole io non so come la gente possa fare, a parte andare nei res più spompati.
Abbiate pazienza eh. Dopo 500 ore di volo senza exploration bensì passate a fare pvp lo so bene come funzionano i chaff.

Le navi con 20 chaff prevedono fitting pvp particolari che si basano spesso su caccia e silent running.
Montano un fottio di chaff ma hanno malus su altri settori visto che sacrificano utility.

Gli npc no... li hanno a oltranza ma continuano a usufruire di scudi potenziati, armi complete e molto altro.
Gli npc non han bisogno di buona parte delle utility. Gli bastano booster e chaff.

Il wake scanner non gli serve, lo scanner per le taglie non gli serve, le ecm e le sentry le han praticamente solo le navi più grandi da quel che ho visto, almeno per le volte che ho provato i missili a ricerca le navi piccole, quindi con poche utility, le disintegravo tutte. Quelle più grandi avevano quantomeno anche le sentry.

Cargo scanner? Please.
L'heat sink non li ho mai visti lanciare dall'ia (almeno io).

Restano shield booster e chaff, e ora non so se i loro shield booster beneficiano anche dell'engineering, perché non so se hai visto i bonus degli shield booster al livello 5.

Se usufruiscono dell'engineering stiamo parlando di un benedetto 214%-279% in più per ogni booster, che di base sono al 20%. Moltiplicalo per 2 e praticamente un vulture + due booster base ha 542mj di scudi. Invece dei due booster base mettigli due booster che danno 214% in più ognuno e ti esce fuori un vulture che anche con un solo booster ha 1219mj di scudi. Il mio cutter con 3 booster base ne ha 1400.

Comunque guarda sono d'accordo con te. L'ia non ha gli stessi problemi di un giocatore, ne per il power plant, ne il power distributor, il calore, etc.
Ma guarda che il cargo scanner ce l'hanno tutti i pirati, e il warranty scanner tutti gli sbirri e anche qualche regolare
Ogni volta che sei li che ti fai i cazzi tuoi vieni continuamente scannerizzato