[Megathread] HORIZONS incoming!!

Vabbè tizio, questi son nazismi inutili.

Voglio dire, è già una cazzata di per se che io debba andare in cerca di navi da comprare per 300 stazioni sperando di trovare quella che voglio.
Non è che se voglio un'automobile giapponese devo andare in giappone a comprarla e mi tocca lasciare li il mezzo con cui vado.

Potevano mettere un certo tempo per trasferire la roba, ma francamente ne faccio volentieri a meno e non decade nulla di tutto quel che hanno creato fino ad ora per quanto riguarda la simulazione.


Quello che mi fa incavolare è che per ora (anche adesso), non ci hanno fatto vedere niente. La maggior parte delle novità sono nuove cose da fare nella interazione con l'interfaccia
Qui potevano almeno far vedewre la nave arrivare e dockare nella stazione. Boh 100 secondi dopo
Tutti i paintjob e i kit per le navi son fighi anche, però mi sta sul cazzo che te li facciano pagare
Diciamo che qualche paintjob potrebbero darlo anche gratis.


Oh, io e te di che abbiamo discusso fino all'altro giorno?

Ci hanno dato ascolto, di che ti lamenti?


Ma infatti guarda caso quale è sempre stato uno dei punti forti di EvE?

Il fatto che tra le possibili attività commerciali da svolgere c'era anche quella di imbarcare navi inscatolate e portarle a vendita triplicata in zone dove c'è richiesta (guerre, scontri tra fazioni, etc).

Solo che farlo su ED comporterebbe istituire un vero e proprio mercato e non la simulazione npc da 4 soldi che c'è ora...
Oltre al fatto che per alcune navi non c'è un trasporto. Con cosa la porti un'anaconda?

Ma per carità, un vero mercato sarebbe figo. Quello attuale non esiste e le merci che ci sono (a parte qualcosa) per lo più esistono solo in funzione delle missioni.
Non ho capito cosa intendi.

Cioè, su Eve come ti ho detto c'è un sistema di repackage. Il trasporto delle navi avviene impacchettato, ed esiste infatti un valore di occupazione in metri cubi sia per la nave intera che smontata (nel primo caso serve per capire quante ne entrano intere nell'hangar di una capital ship).

Quindi è come se queste venissero smontate in moduli e messe in scatoloni compressi, tali da entrare nei cargo (su Ed sarebbero utili i Type-9 et similia), per poi venire rimontate una volta in stazione di destinazione.

In quel modo ci trasporti pure un Anaconda.
Ah ok si. Vabbè, tanto un vero mercato non ci sarà mai su elite.
Un'altra cosa che dovrebbero mettere è la convergenza delle armi fixed. Ti pare che su un imperial clipper uno non possa usare armi fixed perché son troppo distanti dal centro dello schermo e diventa impossibile mirare le navi?


Boh io sinceramente preferisco che elite rimanga più sul lato single player o al massimo cooperativo.
Le features troppo di massa mi interessano poco, compreso un mercato totale in mano ai giocatori (che come ogni MMO si sputtana in qualche modo)

Per il discorso trasporto delle navi avrei preferito pure io che ci fossero servizi più realistici.
Il fatto che siano istantanee toglie un po di immersione.
Sarebbe stato più interessante un servizio NPC con grosse navi freighter (molto più grandi di un t-9), e lo stesso anche per il trasferimento moduli.

E un'altra cosa che servirebbe sono degli shuttle.
Piccolissime navette da noleggiare senza hardpoint e senza slot di outfitting, che abbiano un range di salto elevato e permettano di spostare il personaggio da un luogo all'altro molto velocemente (però appunto non si può fare altro che spostarsi)
Con questo sistema si può parcheggiare varie navi in giro e switchare abbastanza velocemente.

Insomma il sistema di EVE non era male su questo fronte.
Ah un altra cosa che implementano e che era richiesta da tempo sono gli shady contacts.
Sono praticamente dei contatti che si trovano nei sistemi low-security, e permettono di incassare le bounty e anche pagare le multe di qualsiasi sistema.
Ovviamente il tizio si tiene una percentuale, però è una gran comodità.
su eve c'erano i jump clones comodissimi per spostarsi velocemente di zona
Si beh ma è un sistema che rompe l'immersività, un po' come le navi e i moduli che si teleportano magicamente.
Io sinceramente preferirei dei piccoli shuttle leggerissimi e velocissimi.

PS - che palle sta storia dei commodities reward only. Non riesco a trovarli, l'unica missione che ne dava 4 ovviamente non potevo farla
I jump clones su EvE sono perfettamente integrati nel lore.
L'immersività c'è tutta: hai una copia di te stesso aggiornata neuralmente con gli ultimi avventimenti in tempo reale, e la depositi congelata in un pod dove vuoi in attesa di attivazione.

Tra l'altro il sistema shuttle leggerissimo e veloce su EvE c'era ancor prima dei JC e rompe le palle pure quello se fatto a mano, a meno che non si vada in autopilota.

Ecco, in ED manca proprio l'autopilota.
Perché lo sbattimento mostruoso è stare lì a fare anche 50 volte di fila:
- Lock Destination
- Jump
- Fuel scoop (se puoi)
- Ricomincia

E quando arrivi a destinazione stare lì, a volte per 10 minuti, a vedere gli Ls che scendono... rimanere allineato, aspettare che la speed si regoli in attesa del safe disengage. SPesso si arriva lunghi e via lì a manovrare per riallineare.

Alla lunga è estremamente tedioso, non immersivo, neanche simulativo.
Si parlavo di mettere dei jump clones in Elite: per me non starebbe bene nel lore.
E poi sinceramente mi faceva cagare anche in EVE la storia dei jump clones (il concetto di fast travel mi ha sempre fatto schifo in tutti i giochi).

Comunque parlavo di shuttle con un jump range di 70-80ly
Insomma un trasporto rapido ma normale in modo da attraversare la bolla al massimo in pochi salti.
A me poi saltare in Elite non mi da mica fastidio, come non lo da attraccare.
Sono le cose che rendono il gioco particolare, spero non mettano mai l'autopilot va, che di giochi che si giocano afk ce ne sono già abbastanza
Beh, oddio, vero in parte. Diciamo che per svolgere certe cose l'autopilot non sarebbe male. Quantomeno per l'avvicinamento alle stazioni.

Io ormai mi son messo il kindle tra il joystick e la manetta e leggo mentre faccio i soliti 20 jump delle missioni commerciali.



Ti sono vicino, seriously. L'odio. Abbracciami.
Io non voglio dire niente eh, però ci sono i cazzo di comandi vocali LOCALIZZATI in f1 2016 per parlare con l'ingegnere.

Ora li voglio anche su elite di default porca puttana, in inglese ma li voglio.


200 fottutissimi sviluppatori alla frontier, e mi sto veramente chiedendo cosa cavolo facciano.
Non hanno presentato ancora niente di nuovo e domani è l'ultimo giorno.