[Megathread] HORIZONS incoming!!

Ecco, un commento sui materiali da prendere bisogna che lo faccia: alcuni per procurarseli è un fottuto calvario nonsense, compresa roba che loro dicono sia "very common".

La maggior parte li recuperi facendo cose abbastanza semplici, altri proprio per un cazzo.
Esempio random: materiali dati solo dalle missioni. Ma ti pare che devo perdere un branco di tempo a uscire e rientrare dal gioco con la sola speranza di trovarle? E non è neanche detto. Probabilmente alcuni materiali li danno più facilmente in certi tipi di missioni che vengono dati in determinati sistemi e non su tutti.

La non programmabilità di quel che vuoi fare mi da un fastidio atroce.
Mi serve l'arsenico per potenziarmi l'fsd? Benissimo. Mi spulcio i pianeti, guardo se è presente l'arsenico e in che percentuale, mi metto li e bon, so che lo trovo.
Mi serve un metallo? Guardo un po' inara, scopro che lo trovi negli anelli ricchi di metallo, mi prendo la mia bella navetta da mining + prospector limpet e via.

Poi arrivi al materiale che "mission reward only" e mi scoppia la vena.
Uscire e rientrare dal gioco? Da me questo trucchetto non funziona più, mi fa sempre vedere le stesse missioni

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Già è la stessa cosa che mi è successa a me oggi.
Mi servono delle comodities mission only (ho letto che le danno come reward più facilmente nei sistemi hi tech).
Non ne ho trovata nemmeno una

E quella volta che le trovo mi tocca andare in giro col cargo pieno che magari sto facendo altro...
Nah. Devi switchare modalità.
Esco e rientro open play, esco e rientro gruppo privato, esco e rientro solo e via cosi ricominciare da capo e funziona.


Si guarda lascia perdere. Queste son cadute proprio da babbei, è vero che servono solo per l'engineering ma cazzo. Capisco non renderlo troppo facile ma neanche cosi. Certi materiali sono veramente un dito in culo. Non ti dico quanto ci sono stato per cercare un materiale che NON ho trovato ancora. E me ne serve più di uno. Non sense.

A parte questa nota di demerito l'engineering è anche divertente e ti spinge a fare più cose, però i materiali "reward only" proprio no, è da teste di cazzo.
Io pure sto continuando a missionicchiare ma certe cose non le vogliono proprio definire.

Gli npc danno missioni di kill in sistemi desolati. Niente belt, niente conflict, niente stazioni (anzi, ci devi andare con il discovery o non trovi manco i pianeti).

Devi stare ore intere ad aspettare i pirati giusti uno per uno da interdire.

Oggi me ne ha data una in un sistema dove la base dei pirati è a 486k Ls e i suddetti girano solo in wing da 3 con Anaconda e Python, tutti dangerous.

In pratica sono ore che giro in tondo nello spazio in attesa di navi abbordabili... non è molto divertente.
Diciamo che per affrontare quelle wing devi giocare con qualcuno
Oh finalmente hanno confermato ship transfer e module transfer+storage
Però non han detto nulla riguardo a commodities storage

PS - nuovo aspetto delle nane bianche.
Ci si potrà avvicinare per esplorarle, ma l'FSD inizierà a degradarsi quindi sarà rischioso.
Dai che è un primo passo per creare gameplay aggiuntivo per gli esploratori.


Spoiler


Bellissima anche la nuova system map
I pianeti sono riprodotti fedelmente.

istant... transfer ship e moduli instant...
Ma che cazzo, sono completamente fuori di testa.
Graficamente di nuovo abbiamo. Nuove navi, reskin interni stazioni.
Tutto il resto è solo del testo, le nuove missioni sono solo testo che cambia, la crew è solo del testo e adesso il trasporto invece di avere una nave o un pilota che ti porta la nave nella tua località è... istantanea.
Siamo passati dal viaggiare per giorni per cambiare la nostra nave perchè... vogliono fare realistico... all'invenzione del teletrasporto.
Quest'anno frontier ha veramente pisciato fuori con questo evento. Oggi pomeriggio che fanno vedere? Speriamo facciano vedere i pianeti con vulcani... almeno avremmo qualcos'altro di grafico invece di avere ancora solo del testo che cambia.
Se domani non fanno la big presentation presentando la s3 ci rimango veramente deluso. E O MIO DIO, se la season 3 la fanno sugli alieni invece di metterli in un dlc minore veramente è la fine.

200 persone che lavorano a due giochi...

Ecco, l'unica cosa veramente figa è questa cosa che hanno fatto vedere della mappa nel video qua sopra di Mille.
Beh spero vivamente pure io che la season 3 non sia incentrata sugli alieni.
Secondo me stanno impiegando tante risorse per la 2.3 con il multicrew e l'editor del PG (almeno lo spero)

Comunque han detto che metteranno altri punti di interesse nello spazio tipo le mappe del CQC e i dock delle capital ship, che hanno detto saranno anche utili per i racers.

Interessante la nuova meccanica delle emissioni elettromagnetiche delle stelle (quelle dello screenshot che ho postato in precedenza).
Praticamente avvicinandosi l'FSD inizia a danneggiarsi, ma nel contempo si carica oltre misura e permette un over jump.
Dicono potrebbe essere utile per esploratori, per traders, e anche per navi da combattimento che si devono spostare di zona.
sarebbe bello un bel boost all'esplorazione, imho è la cosa con piú potenziale su elite vista l'entità di ció che è esplorabile
Si vabbè tizio, mi ci manca solo di dover aspettare bartolini per trasferire la robae di dovermi fare il prime per la spedizione a un giorno.

Figa sta cosa delle stelle. Ecco, cominciassero a rendere l'esplorazione figa e pericolosa.
Figa anche la mappa e figo il discorso dei punti di interesse nuovi (i dock delle capital ).

Personalmente non sono assolutamente deluso.

Perché no? Potevano fare anche delle missioni per i giocatori dove dovevi poetare la merce te in x tempo
Perché per quanto possa essere una simulazione non mi va di dover aspettare per avere la roba.

Beh fino adesso dovevi aspettare
Si è passato da un estremo al altro, troppo simulativo al teletrasporto
No, fino ad ora non era troppo simulativo, era una stupidaggine.
Le navi pimpate.


Boh, questo gioco fa diventare tutto l'universo di colpo arcade.
Ci sono navi che non possono arrivare in certe stazioni per come sono costruite. Ora ti fai la tua nave da viaggio che fa 50ly di salto alla volta, arrivi veloce veloce dove vuoi combattere e ti teletrasporti la nave che fa salti da 1ly e 1ton di carburante