[Megathread] HORIZONS incoming!!

E' in programma per il futuro (credo già in questa season) un sistema di trasloco dei propri asset.
Assieme allo storage dei componenti.

Arriva nella 2.2

Comunque boh, io non riesco più a combattere. Premetto che ho la nave stock senza modifiche dagli ingegneri, ma in qualsiasi resource extraction, o punti qualsiasi punto di combattimento esistente mi esplodono easy.

A volte vado bene per 30 minuti senza perdere mai lo scudo, poi arriva un npc con potenziamenti dagli ingegneri e mi fa esplodere in 30 secondi. Non so come fare... Volevo fare la Community goal ma dopo che sono esploso 3 volte e scappato una con hull al 5% ci ho rinunciato.

Voi come fate?


fusang

GOOOOOD


Ero uno di quelli.
Molto figo ma bisogna passarci un'eternità a configurare l'IA con le macro che si vogliono (e non sono poche in questo gioco).

E avendo un X52 ho già tutto a portata di mano.
Magari con VIVE l'immersione però diventa totale.



Se ne parlava mesi fa che la cosa poteva essere quantomeno arginata con il multicrew.
Feature che doveva uscire intorno a febbraio mi pare, ma ovviamente siamo quasi a settembre e non ce ne è ancora ombra.


no, il multicrew doveva uscire in autunno.
https://www.frontierstore.net/eur/games/elite-dangerous-cat/elite-dangerous-horizons-dlc.html
Domani ti dico
emozionante comunque andare in cerca dei meta-alloys per l'engineer atterrare nel punto giusto e trovare quella roba stranissima aliena, i rumori, il wave scanner, well done frontier
Te l'avevo detto che i pianeti (pur essendo per ora rocciosi morti, ma arriveranno anche quelli con atmosfera in futuro e pure condizioni meteo da quel che han detto) erano una figata.

E' bello anche scegliersi un punto d'atterraggio, atterrare dentro un cratere, dentro un canyon, o ritrovarsi a scalare e scendere posti improbabili e dover valutare un minimo da dove scendere/salire o rischiare ribaltamenti e cose varie.

Certi scorci poi son veramente bellissimi, anche grazie ai giochi di ombre e luci che vengono fuori stando sul pianeta.


Comunque sto aspettando sta 2.2 anche per provare i fighter da lanciare dalle mie navi più grosse.
E son curioso per il multicrew per vedere cosa può fare chi non pilota o i vantaggi che può portare avere personaggi guidati dall'ia a bordo. E finalmente niente più seggiolini vuoti sulla nave.

Ah, piccolo consiglio. Dalla mappa del sistema, nella seconda tab (mi pare sia la seconda, comunque quella con le tre linee), in fondo alla scheda ti dice che materiali e in che percentuale puoi trovarli, cosi uno può andare un po' più a colpo sicuro invece che andare allo scazzo.

pic esplicativa

"We didn't do E3 this year - bad timing - so Gamescom is where we'll show you what we've been doing with Elite Dangerous and Planet Coaster." - Michael Gapper, Frontier PR
https://m.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/4xswq7/we_didnt_do_e3_this_year_bad_timing_so_gamescom/

-3 giorni


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


No. Era previsto per febbraio. Poi posticipato in autunno.
Cosa intende per planet coaster?
Un gioco tipo rollercoaster tycoon, che adesso dovrebbe essere in EA


bah, ho seguito per bene la cosa e non hanno mai detto febbraio. Da quando si è saputo cosa contenevano i vari DLC avevano sempre detto la 2.3. il DLC 2.1 era sempre ingegneri e non è mai stato dfetto che la 2.1 fosse il multicrew. Non hanno mai cambiato i piani dei vari DLC, hanno "solo" ritardato il primo dlc di 2 mesi.
HighResScreenShot_2016-08-15_13-58-37 by Ayr Chron, on Flickr



ci sei te? Bene bene


Quando hai seguito per bene la cosa?

Mi pare di ricordare che prima di quest'anno intervenivi su questo forum su fatti di gioco senza ancora averlo nemmeno comprato.

Non per cattiveria eh, ma esistono decine e decine di devblog che parlano ogni giorno di qualcosa e all'epoca voci tra community, forum ufficiali e via discorrendo davano il multicrew imminente dopo l'arrivo di Horizons.
Gli stessi reddit, wikia e steamcommunity danno all'epoca del 2015 l'arrivo del multicrew come affiancato strettamente ad Horizons.

Solo che Horizons stesso portò uno tsunami di bug catastrofici (vogliamo ricordare i primi tempi era impossibile girare per i pianeti pena FPS che scendevano a 2...) per cui la Frontier dovette bloccare tutti gli sviluppi e reworkare mezzo gioco che purtroppo almeno fino a un paio di mesi fà, prima che lo mettessi in pausa, ancora soffriva di pesanti difetti di calibrazione che hanno decimato i players giocanti.
Se ti fai un giro tra i thread qui in quel periodo, qualcuno di noi dette l'effettiva notizia che le implementazioni di febbraio venivano sparate direttamente verso fine anno poiché avevano troppi bug da risolvere prima. E mi sembra proprio io e Rorsch intervenimmo dicendo "beh, se correggono per bene gli errori, tanto vale aspettare".


Ho seguito tanto la cosa, anche perchè il gioco l'ho comprato a settembre 2015, poco dopo è uscita l'espansione.

Sul multicrew nel 2015 non è mai uscito niente di ufficiale, solo rumors qua e di la. L'unica cosa nel 2015 "ufficiale" sulla season di horizons era il poter lanciare navi piccole da navi grandi, e questo si era visto dal trialer del QCQ.

A gennaio hanno rilasciato ufficialmente la lista e l'ordine dei vari DLC per il season pass 2016. A marzo doveva uscire il 2.1 con engineering, in estate il 2.2 con missioni turistiche, in autunno il 2.3 con il multi crew e in fine a fine anno il 2.4 che è ancora una sorpresa.
Con il ritardo che hai detto te hanno spostato tutto di due mesi più o meno, forse recuperano i tempi ma chi lo sa.
A febbraio ufficialmente non doveva uscire nessuna espansione, la cosa del multicrew erano soltanto rumors, la lista ufficiale mette il multicrew a ottobre già da gennaio di quest'anno.
Hai detto bene: da gennaio di quest'anno.
Momento in cui il gioco ha iniziato a picchiare verso il basso.

I comuni mortali come noi che ci giocavano da molti mesi prima, rumors o meno, si aspettavano il multicrew molto presto, alla faccia delle listarelle ufficiali che poi hanno dato scadenze mai rispettate.

Ormai la community che nei primi tempi popolava la bolla e permetteva anche belle sessioni di pvp/pve/metagaming se ne è andata. Che loro abbiano annunciato regolarmente non li esenta dal fatto che hanno creato false speranze che hanno distrutto la pazienza di molti

Tra l'altro preso dalla nostalgia sto scrivendo mentre sono di nuovo in volo.
Ero parcheggiato su un pianeta da mesi, e porca miseria ancora non hanno corretto il glitch grafico del tetto dell'hangar che sparisce.

Ho paura di rigettarmi in CQC dove c'era un discreto regno di cheaters.
c'è un glitch grafico che mi capita nei pianeti, a volte l'SRV mi va sottoterra, vi è mai successo?