[Megathread] HORIZONS incoming!!

Beh almeno le Robigo Run tornano ad essere fattibili se modifichi la nave nel modo giusto.
ecco mi ricordavo bene

che figata


Sent from my iPhone using Tapatalk
mas anche l`asp va benissimo ben fittato
Figata. Che sia la volta buona che differenziano ben bene le navi dando qualche utilità anche alle piccole?
Quando va up la patch?
Devo ancora reinstallare tutto, dopo che horizons è stato messo come dlc e steam m'ha "disinstallato" il gioco.
In teoria si diceva ai primi di giugno (quando hanno dato la notizia che rimandavano qualche mese fa).
La beta è partita una settimana fa e di solito fanno un mesetto, quindi probabilmente i primi di giugno (tipo quando esce no man's sky )
Da quello che ho capito la nave più grande a cui si possono modificare i propulsori è il courier.
Quindi solo navi di piccolo taglio.


Ah, quindi continuano a buttare nel cesso il fattore Sandbox... bene.
Ma "bene" in senso ironico?
A me piace il fatto che buffino le navi piccolette per dargli un vantaggio almeno su questo lato.
quindi mi dite che migliora parecchio?


boh, cosa ti interessa? Aggiungono il crafting e cambiano le missioni


Ero ironico.

Perché mettono crafting ma lo limitano solo a determinati settori.

Su Eve Online il bello è sempre stato che i buff/modifiche si potevano fare su qualsiasi nave, a costi differenti e drawback variabili.
Potevi inventare così una nave che nessuno aveva mai pensato oppure creare aborti incredibili... ma lo potevi fare, e la community del gioco in anni ha tirato fuori centinaia di configurazioni differenti e viabili.

Qui come al solito mettono le modifiche per parte, così rimangono precluse determinate scelte e si continueranno (come è già ora) a creare navi ad hoc per specifici ruoli alle quali non si può rinunciare.
serve cmq un buff a diverse navi, quelle grandi necessitano di salto FTL maggiorato di almeno un 50% (tranne l`anaconda ovvio )

e quelle piccole di almeno 2 slot extra per landing veicle e fuel collector
Vista l'incapacità di bilanciare le cose semplici (missioni/attività di gioco), non mi fido granché nella loro capacità di bilanciare cose più complesse, come far modificare le stats delle navi via crafting.

In tal senso, è forse un bene che il crafting sia un pò sui binari/cookie cutter.
Lo spirito del sandbox richiederebbe maggiore libertà, ma a sto punto non possono più permettersi cazzatone, devono andarci coi piedi di piombo.
Predy hai visto che c'è una versione nuova dell' infinite screen?
Ci sono un paio di parametri in più, l'ho provato e funge bene.


Io ho provato quella di qualche settimana fa ed era mooooooolto meglio, visto che hanno abbandonato Vjoy.

Se ne è uscita una adesso non l'ho provata, non sto giocando a ED.
Cos'è sto infinite screen?
E' il software per il tobii eyetracker
Nel caso non li abbiate già visti, posto alcuni video che mostrano le mod fattibili con gli engineers, nel primo video alcune prove di crafting.

In pratica ogni tipo di mod che scegli di fare ha dei bonus e malus, alcune hanno anche una chance di avere un effetto speciale, ad es. cambia il tipo di danno della tua arma e a volte anche il colore del laser/proiettile.
Chessò un laser che esce con danni thermal diventa di colore rosso.

Note dolenti:

-i valori che escono sono TUTTI random, anche se sempre entro il max-min che ti viene specificato. Per avere il risultato che volete ci vorranno tanti tentativi (=grind?)

-ci sono 5 tier di "potenza" per la stessa mod, e per accedere ai successivi devi partire dall'1 (quello peggiore) e pian piano sbloccherai gli altri. In beta la cosa è istant ma si teme che diventerà un grind.

- per accedere ai servizi degli eng bisogna pagare in determinate risorse. In beta è tutto super easy per testare, ma si teme... vedi sopra.

-certe mod, soprattutto al tier5, con un pò di culo possono far uscire roba abbastanza sgravata, a cui la gente con ED vanilla non avrà mai accesso.


Spoiler



da 7:45 https://youtu.be/mXGJwpUix7s?t=7m45s









Il discorso del dover ripetere le cose per ottenere ciò che voglio ci può anche stare.
Se e solo se, ottenere i materiali e la possibilità di fare questi tentativi non risulta noioso.
Quindi se hanno creato un sistema di missioni e recupero materiali che è divertente da fare bene, altrimenti viene percepito come un grind e vaffanculo.