MechWarrior 5: Mercenaries

[QUOTE=Afroduck;19894081]si ma tizio capiamoci, non è che avevano le proteste fuori casa a chiedere MW5, è un loro progetto e se non lo sanno gestire sono cazzi loro.

Sta argomentazione o EGS o fa schifo non regge manco un po’, è un ottima scusa per giustificare il fatto che preferiscono essere stipendiati da Epic che affrontare l’incertezza (che è legittimo eh, ma non supercazzolare)

la differenza grossa è tutto qui, vendere su EGS accettando le copie minime vendute trasforma Epic nel tuo publisher di fatto, Valve ti fa fare quel cazzo che vuoi e non c’è alcun legame al di fuori delle sales e dell’uso della piattaforma.[/QUOTE]

e stiamo parlando della PGI, dove MWO è un covo di bug ancora dopo anni di sviluppo. :rotfl:
è chiara la loro mossa di “marketing”: prendono soldi per visibilità e sviluppo, ma ovviamente è VISIBILITA’ dentro un catalogo di giochi sul centinaio totale, rispetto alla centinaia di migliaia su steam. :dunnasd:
poi tutto quello che mi fa schifo di questa situazione, sono i dev che aspettano le features dall’EGS, come la friend list ed il supporto mod, tutta roba ipotetica che gli hanno detto…

[QUOTE=Afroduck;19894081]si ma tizio capiamoci, non è che avevano le proteste fuori casa a chiedere MW5, è un loro progetto e se non lo sanno gestire sono cazzi loro.

Sta argomentazione o EGS o fa schifo non regge manco un po’, è un ottima scusa per giustificare il fatto che preferiscono essere stipendiati da Epic che affrontare l’incertezza (che è legittimo eh, ma non supercazzolare)

la differenza grossa è tutto qui, vendere su EGS accettando le copie minime vendute trasforma Epic nel tuo publisher di fatto, Valve ti fa fare quel cazzo che vuoi e non c’è alcun legame al di fuori delle sales e dell’uso della piattaforma.[/QUOTE]

non diventa proprio il tuo publisher perchè l’unica cosa che fa è darti un anticipo sulle vendite, niente marketing, niente pr, niente articoli. Però non credo che per loro sia stata una scelta facile e molto probabilmente i soldi che riceveranno verranno spesi per pagare i dipendenti e non verranno intascati dai boss.

E la storia che non sanno gestire i loro progetti è una cazzata. In un modo o l’altro avrebbero fatto uscire il loro gioco anche senza i soldi di Epic. Anche il progetto più semplice da programmare può avere ritardi, è un campo molto difficile dove è quasi impossibile dare dei tempi di sviluppo.
Ci sono pezzi di codici e features dove ci metto poche ore e qualche volta pochi minuti e va tutto liscio e altre volte dove per la stessa quantità di codice e la stessa difficoltà ci metto 3-4 giorni perchè continuano ad uscire errori e problemi mai visti prima.

[QUOTE]E la storia che non sanno gestire i loro progetti è una cazzata. In un modo o l’altro avrebbero fatto uscire il loro gioco anche senza i soldi di Epic. Anche il progetto più semplice da programmare può avere ritardi, è un campo molto difficile dove è quasi impossibile dare dei tempi di sviluppo.[/QUOTE]Insomma, hanno detto a chiare lettere che si sono spaventati che nella finestra di lancio programmata uscivano 2 giochi grossi, quindi hanno rimandato la consegna principalmente per questo motivo, e se si scontreranno nuovamente con altro non si faranno problemi a rimandare ulteriormente :asd:

[QUOTE=Tizio;19894080]La comunità deve solo stare zitta ed essere contenta. [/QUOTE]

[YT]Ecgdwhc8gkw[/YT]

[QUOTE=Tizio;19894100]non diventa proprio il tuo publisher perchè l’unica cosa che fa è darti un anticipo sulle vendite, niente marketing, niente pr, niente articoli. Però non credo che per loro sia stata una scelta facile e molto probabilmente i soldi che riceveranno verranno spesi per pagare i dipendenti e non verranno intascati dai boss.
[/QUOTE]

non ti anticipa le vendite perchè quei soldi te li tieni anche se poi le copie non le vendi.
Inoltre è il tuo publisher se ti dice dove e come puoi vedere il tuo prodotto, ti piaccia o no è così.

[QUOTE=Tizio;19894100]E la storia che non sanno gestire i loro progetti è una cazzata. In un modo o l’altro avrebbero fatto uscire il loro gioco anche senza i soldi di Epic. Anche il progetto più semplice da programmare può avere ritardi, è un campo molto difficile dove è quasi impossibile dare dei tempi di sviluppo.
Ci sono pezzi di codici e features dove ci metto poche ore e qualche volta pochi minuti e va tutto liscio e altre volte dove per la stessa quantità di codice e la stessa difficoltà ci metto 3-4 giorni perchè continuano ad uscire errori e problemi mai visti prima. [/QUOTE]

sta cosa è vera per gli ultimi 30 anni di software develpment, non è una scoperta dell’anno scorso, le risorse vanno gestite ed i contrattempi previsti.
è la differenza tra una buona gestione e non.

ed in ogni caso, ancora non si vede il benchè minimo vantaggio per l’utente, solo vantaggi per store e devs.

"...creating the best {{INSERTGAMENAMEHERE}} game possible."

Ipocrisia intensifies

Davvero mi chiedo come fa la gente a dare soldi a ste merde, come stracazzo fa ad essere il miglior MechWarrior di sempre se EGS non ha le funzionalità minime necessarie per un gioco del genere?

"Eh sì manca il supporto alle mod come Steam Workshop... No ma EGS ci ha garantito che per il 2020 avranno tutto.".

è uscito, sono tentato di prenderlo, qualcuno che lo ha provato?

Mi frena che sta su quella merda di epic store
ho visto un po' di stream di Baradul e sembra figo, specialmente per quelli scimmiati con Battletech

[QUOTE=bustok;19979332]è uscito, sono tentato di prenderlo, qualcuno che lo ha provato?

Mi frena che sta su quella merda di epic store[/QUOTE] Ah è uscito? Stavo guardando degli streamer gli scorsi giorni e pensavo uscisse più avanti… per farvi capire quanto me ne sbatto di tutta la roba epic :asd:

Comunque il gioco sembra figo, sinceramente mi aspettavo una grafica migliore, però la sensazione di devastazione tipica di battletech sembra sia resa bene :asd:

Lo stan massacrando un po' dappertutto quindi ti direi di andarci piano

[QUOTE=Rehn Freemark;19979469]Lo stan massacrando un po’ dappertutto quindi ti direi di andarci piano[/QUOTE] Boh oramai la gente non capisce più un cazzo, tantomeno maggiorparte della “stampa” specializzata :asd:
Con questo non voglio dire che il gioco sia bello o no, volevo semplicemente dire che le recensioni da un po’ di tempo non significano più un cazzo.

Comunque prima ho guardato un altro streamer e non riuscivo a capire quale fosse la grafica del gioco e quella in sovraimpressione di twitch… da quanto è brutta l’interfaccia del gioco :asd:

Cheppalle ma quindi è brutto?
Ah no personalmente non so, ho visto solo che ha lasciato molta freddezza ma non so di preciso perché. Oltretutto ho letto critiche verso i dev, che già avevano fatto Mechwarrior Online che per quel poco che ci ho giocato non mi pareva male, quindi secondo me è da prendere con le pinze la critica e magari per il giocatore 'casual' non mega hardcore fan di Battletech va benissimo.
Però per chi è interessato all'acquisto suggerirei di guardare un po' con attenzione perché di sicuro non ha fatto il botto, certo non aiuta il fatto che EGS non abbia un sistema di recensioni quindi è difficile farsi un'idea di quali siano i problemi.
Si è che incuriosito dal tuo commento son andato a vedere metacritic e in effetti l'utenza non è che lo elogi ecco

Certo, è metacritic.
se avete bisogno di mech, c'è mechwarrior online. se la necessità è single player, allora c'è mechwarrior 4 mercenaries con mekpak.
definire questo "amatoriale" è un affronto a tutti i veri progetti amatoriali in cui qualcuno dà l'anima.

dei mille motivi per evitarlo ne scelgo uno: le missioni sono in sostanza "vai da qui a lì, poi spara", e fin qui possiamo pure accontentarci. il problema è che tra qui e lì c'è una marea di nemici con spawn a caso. soprattutto alle spalle. anche all'interno del raggio dei sensori, senza vergogna.
hai appena attraversato una galleria e puf, tre carri escono da lì.
però quella che mi ha divertito di più devo almeno accennarla: sul mirino non ci sono le gittate dei gruppi delle armi. sono grossomodo segnalate in basso a destra, a tre chilometri dall'azione, un angolino impossibile da consultare in uno scontro. però almeno c'è la distanza dell'oggetto mirato. in bianco. con le prime missioni tutte sulla neve.
"oh bella raga, facciamo un gioco di mech però senza aver mai toccato un gioco di mech. troppo togo!"

[QUOTE=Ellim;19979473]Boh oramai la gente non capisce più un cazzo, tantomeno maggiorparte della “stampa” specializzata :asd:
Con questo non voglio dire che il gioco sia bello o no, volevo semplicemente dire che le recensioni da un po’ di tempo non significano più un cazzo.

Comunque prima ho guardato un altro streamer e non riuscivo a capire quale fosse la grafica del gioco e quella in sovraimpressione di twitch… da quanto è brutta l’interfaccia del gioco :asd:[/QUOTE]

Perché probabilmente, la butto lì, stanno usando lo stesso engine del loro MWO che è vecchio di tipo 5 anni.

Che poi è lo stesso unico difetto appellabile a quest’ultimo se lo installi ora: grande gioco, molto complesso, lore di mechwarrior seguito alla perfezione con centinaia di tech, varianti e cazzi e mazzi…
Ma la grafica inizia a essere vecchiotta e necessiterebbe di un revamp come hanno fatto molti altri giochi che sono perdurati nel tempo.

Eh infatti leggevo che è praticamente mechwarrior online in versione single player.
Avevo ipotizzato che le lamentele venissero dai fanboys di battletech che si aspettavano qualcosa di nuovo e giustamente son stati delusi.
Poi boh magari appunto la trasposizione in SP è venuta fuori di merda con una campagna noiosa e una storyline del cazzo.
Io per dire l'ultimo che ho giocato è stato mechwarrior 2
Dopo il bel gioco a turni di poco tempo fa non sarebbe male giocare anche un mechwarrior, personalmente parlando.
Io l'ultimo che ho giocato era il vero Mercenaries, Mechwarrior 4, ed era una figata ma del resto era sviluppato dalla FASA che aveva fatto tutti i giochi fighi di Mechwarrior incluso il fighissimo Mech Commander
In che senso il vero Mercenaries? Mercenaries è una espansione stand alone sia di Mechwarrior 2 che di Mechwarrior 4
Non sapevo ci fosse anche per il 2, io avevo giocato solo quella per il 4 (intendevo vero rispetto a questo)