MechWarrior 5: Mercenaries

basterebbe prendere mechwarrior 2 mercenary e buttarci su skin e motore grafico moderno

:Q_

Che era, in effetti, l'unica cosa che chiedevo. Da anni.
c'è qualcosa che non mi convince negli effetti dei trailer, ma non riesco a capire cosa. forse mi sono abituato male con mwo che è sgargiantissimo e non mi ricordo bene i precedenti ma mi pare tutto molto meno "impattoso" (almeno le armi, mech e veicoli mi ispirano un sacco). mi piace molto l'effetto dell'armatura che si squaglia però, il mio cruccio con i vari mechwarrior è sempre stato che a parte il paperdoll del bersaglio che cambia colore, c'è pochissimo feedback sui danni che stai facendo.

attendo trepidante, anche se arriverà a fine anno... intanto mese prox esce battletech e sto già preparando il laccio emostatico

si sopratutto aspettati tipo il dlc pure per i raggi laser

Hai praticamente la mia stessa wishlist: Battletech prossimo mese (e sarà praticamente l'unico gioco mai comprato al day-one dai tempi di Elite Dangerous) e MW5 a dicembre.

L'unico timore è che non riescano a consegnare quest'ultimo entro fine anno, rovinandomi così un natale che già immagino trascorrerei a far saltare mech con le lucine dell'albero a tenermi compagnia

e il problema sarebbe...?

i due anni necessari se alla fine la parte tecnica è già pronta
dimenticate qualche piccolo dettaglio, tipo la campagna e terreno procedurali, la parte gestionale, i veicoli etc.

effetti grafici particellari diversi, esplosioni ed altro.
mi sembra di vedere anche una distruzione parziale di edifici, cosa che non c'è sulla versione online.

Ho detto che era un problema?

Se vuoi trasformarlo in un problema, allora potevano farlo molto prima. Non quando ormai MWO puzza di vecchiotto e il suo engine va rimodernato pesantemente, ma mi rendo conto che nmila cosa su MwO sono state testate proprio in vista di MW5.
Dropship, controllo territoriale, gestione fazioni, praticamente i giocatori hanno fatto da alpha tester ignari mentre finanziavano il gioco con pagamenti assurdi tipo i mech dorati a 500 dollari quando sono usciti i clan.

Ma per me non è un problema, sto solo polemizzando. Tocca solo fare i complimenti ai Piranha per essere sopravvissuti così tanto e bene con un prodotto così di nicchia.
Yep
Fuck
bona, se le recensioni non saranno più che egregie, ciaone

ma stanno fuori quelli di piranha games?
l'utenza gli vomiterà addosso la peggio merda per questa scelta, e l'utenza è fatta da giocatori che PAGANO soldi su soldi, per mech nuovi di zecca. (anche io l'ho fatto, speso complessivamente sui 50 euro circa con 325 ore di played su steam, che prima c'era il loro client ridicolo e non so bene quante ore).
ma poi tutta la gente che ha preordinato ed ha finanziato il gioco? sono seri?
cioè, state capendo quanti soldi pro-capite gli ha dato la gente?

Resoconto dell'AMA:
peccato, tocca aspettare un anno.
ovviamente, meglio farsi dare i soldi e farsi fare pubblicità gratuita, anzichè spendere qualche soldo per un community manager decente che faccia pubblicità in giro, anche spendendo qualcosina per visibilità su diversi siti e streamers.

meglio alienare la fan base già mezza morta, ovviamente eh.

E secondo te un community manager decente riesce a fare miracoli?
Devi avere un publisher decente per riuscire a farti far qualche articolo su IGN e altre testate giornalistiche grosse. Se non hai un publisher nessuno ti caga.
L'unico modo per avere un articolo in quei siti grossi è diventare virale. Ma gli unici giochi senza publisher a diventare virali sono cazzatine, non di certo mw.

Se egs gli ha dato un anticipo sulle vendite così grosso da poter continuare a sviluppare il gioco meglio per loro. La comunità deve solo stare zitta ed essere contenta. Da quello che si è capito è: o EGS o avere il gioco su steam incompleto e buggato.
si ma tizio capiamoci, non è che avevano le proteste fuori casa a chiedere MW5, è un loro progetto e se non lo sanno gestire sono cazzi loro.

Sta argomentazione o EGS o fa schifo non regge manco un po', è un ottima scusa per giustificare il fatto che preferiscono essere stipendiati da Epic che affrontare l'incertezza (che è legittimo eh, ma non supercazzolare)

la differenza grossa è tutto qui, vendere su EGS accettando le copie minime vendute trasforma Epic nel tuo publisher di fatto, Valve ti fa fare quel cazzo che vuoi e non c'è alcun legame al di fuori delle sales e dell'uso della piattaforma.