Si vabbhe però ci sono stili di vita e stili di vita , con questo non voglio difendere i vegetariani anzi , però mi fa ridere parlare di alimentazione come se l' uomo fosse una macchina perfetta ..
Cioè capisci che se a mangiare una bistecca da 1kg sei te che ti fai il culo tutto il giorno è una cosa , se è uno che poi passa la giornata sul divano a premere i tasti del telecomando è un altro ..
Io parto dalla constatazione che siamo tutti diversi con diversi stili di vita per cui ritengo stupido pensare nella soluzioni per tutti ..
Ti ripeto che sono soprattutto coreani. Non l'ho mai assaggiato un cane, ma se è buono fanno bene a mangiarselo, anche se ha poca resa e porta indietro le palline.
In proporzione cambierebbe maggiormente l'introito glucidico e non quello proteico

Inoltre non consideri la cosa più importante: la disponibilità. Ripeto, te lo vedi un russo della steppa, un mongolo o uno scandinavo vegano? O gli indonesiani senza pesca? O gli australiani con la desertificazione che aumenta?
Mia nonna mi ha sempre detto che si è tutti ecologisti (e aggiungo io, vegani, animalisti, politically correct ecc ecc) se si ha la pancia piena, se arriva la Fame (con la F maiuscola nb) anceh il vicino diventa cibo.
Consiglio la lettura de "I 900 giorni" di Harrison E. Salisbury
Consiglio la lettura de "I 900 giorni" di Harrison E. Salisbury
che io sappia oltre mezzo mondo e' vegetariano suo malgrado (senza soldi)
Infatti la maggior parte dei coreani mangiano cani per povertà, mica per piacere. Solo alcuni cinesi, fissati con le cose esotiche lo fanno per prestigio, mica per altro.
Concordo, infatti non mi trovano d'accordo tutti quei discorsi sull'assoluta evoluzione vegetariana dell'uomo etc. Ci sono alcune storture evolutive (il fatto che beviamo il latte di un altro animale è una cosa bizzarra a prescindere) però ritengo il vegetarianesimo una scelta dei tempi. Se fossimo in un momento di guerra non esiterei a mangiare il cane

Perchè i maiali non li devi chiudere altrimenti vanno a fottere il latte a: vacche, cavalli, cani, asine ecc.

O gli animali orfani non vengono mai allattati da altre specie?
vabbè ma il maiale si mangia anche la pancetta (c'era un intro di una puntata di south park in cui gli autori la cucinavano in padella e poi gliela rifilavano)
E su questo ti do ragione.
Credo sia la prima volta, qui e anche in RL, che riesco a confrontarmi con un vegano/vegetariano che non ha un cappello di stagnola. Se non altro argomenti la tua tesi, e credimi, per quanto i miei replies possano apparire acidi, me ne scuso perche' finalmente pare si riesca a sostenere un minimo di dibattito e discussione.

Non voglie far deragliare il thread..
ma il fatto è che in germania non sononeanche tutti pjem.
La gente ha paura del nucleare, ma non per questo significa che abbia ragione.
Significa che prende le decisioni in maniera democratica.
Per la cronaca non è comunque vero che la germania è nuclear free. semplicemente non costruirà nuove centrali (ma poi si deve vedere perchè rispetto ai giorni di fukushima le idee sono cambiate varie volte, se ricordo bene inizialmente si doveva cominciare a smantellare al termine dei periodi di check, e invece ora si va a completamento del periodo totale della centrale, tanto è vero che fino al 2035 le CN ve le tenete).
Perchè l'empatia non è un fattore niversale.
Molta gente distingue tra mammiferi e no.
Ad esempio posso essere completamente d'accordo che uccidere maiali e mucche sia sbagliato, ma personalmente dei polli che a malapena hanno coscienza, non mi interessa più di tanto.
Il pollo dovrebbe essere incluso come alimento vegetariano
La sagra delle sagre.
Avevo leto le prime due pagine e volevo intervenire per dare supporto al povero Trepz che si stava beccando del "talebano vegan che da da mangiare al bambino soltanto il miglio" ma vedo che la situazione si è calmata e la gente ha letto i post e forse realizzato che la sua è una scelta come un altra anzi è migliore di chi al figlio da cibo a caso visto che fatta con dietologi.
L'odio per i talebani vegan porta alcuni a vederci nero e andare addosso anche ai vegetariani che poverelli fanno una scelta condivisibile e a dirla tutta molto più sostenibile rispetto a quella di noi carnivori (lo dico da persona che potendo vivrebbe di fiorentina e pesce spada ).
In compenso mi vengono in mente aspetti pratici che mi incuriosiscono, tipo come funzionerà con la mensa a scuola? avrà cibo diversificato, non ce lo mandate, o mangierà quel che c'è?
L'odio per i talebani vegan porta alcuni a vederci nero e andare addosso anche ai vegetariani che poverelli fanno una scelta condivisibile e a dirla tutta molto più sostenibile rispetto a quella di noi carnivori (lo dico da persona che potendo vivrebbe di fiorentina e pesce spada ).
In compenso mi vengono in mente aspetti pratici che mi incuriosiscono, tipo come funzionerà con la mensa a scuola? avrà cibo diversificato, non ce lo mandate, o mangierà quel che c'è?
Credo che oggi giorno, forse perchè in occidente gran parte dei problemi veri è stata risolta, resti un "senso di astio" sopito che esplode alla presenza delle più diverse divergenze.
Io personalmente vado in rage quando la gente dice cose false ed è il caso di molti vegani\talebani.
Ma appunto non è una presa di posizione contro la posizione stessa, ma contro i modi in cui la si difende e la propugnazione con dati falsi o distorti.
Ma soprattutto quando si offende cominciando a tirare in ballo società segrete che finanziano chi non si allinea con "il credo".
(le tag
)
Io personalmente vado in rage quando la gente dice cose false ed è il caso di molti vegani\talebani.
Ma appunto non è una presa di posizione contro la posizione stessa, ma contro i modi in cui la si difende e la propugnazione con dati falsi o distorti.
Ma soprattutto quando si offende cominciando a tirare in ballo società segrete che finanziano chi non si allinea con "il credo".
(le tag

Mediamente pesano intorno ai 40-60kg, basta che lo conservi nel freezer a dadini e ti dura un anno.
Battuta tristissima a parte, è solo uno studio scientifico sugli aromi vegetali.
No.
http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza/10/02/essere-vegetariani-danneggia-ecosistema-dice-wwf.html
http://www.tuttogreen.it/olio-di-palma-la-francia-lo-tassa-perche-dannoso-per-lecosistema/
Oltre all'uso di pesticidi naturali, l'uccisione di roditori del terreno, la riduzione ulteriore di foreste già contestate perchè hanno usato i terreni per coltivare vegetali per la produzione di bio-diesel.
Riduzione di terreni di pascolo naturali per animali selvatici.
E tanto altro.
In compenso hanno un catarro spaventoso quando parlano.
Che la birra faccia venire il mal di gola?
Io.E.Te.Asti.Settembre. :brofist: