Usa il buddhismo per fare pace con te stesso, poi prendi una decisione, meglio se basata su argomenti sensati.
Veronesi è un politico e un venditore, capace di dire no al nucleare (che poi che cazzo centra un oncologo in materia di reattori nucleari, magari prendere un fisico, o pjem, no eh?), solo perchè le sue fondazioni sono supportate da acea,eni ed enel. Però il giappone ha bandito la produzione di energia a partire dal carbone quando? Negli anni 80'?
perche' le persone che si scandalizzano ,quando in Cina mangiano cani e gatti(ci sono pochissimi ristoranti del genere Btw), sono le stesse che consumano gustosamente le loro belle bistecche?
Una dieta vegetariana mica e` solo bacchime. Ci sono uova, latte, formaggi, pasta, insalate, frutta, verdura, legumi.
Sull'educare il palato per quanto possa essere nobile ma mi sembra un po' l'ultimo dei problemi, considerando che non e` necessaria un'educazione per apprezzare certi cibi e che anche non gli apprezzassero non sarebbe la fine del mondo.
Hai ragione. Io pero' mi incazzo anche quando vedo un bambino di 12 anni che pesa 50kg. Sai dove sta la differenza? Che nessuno ha fatto del Burger King una religione. Quindi la vedo come aggravante il costante tentativo di evengelizzare il prossimo propinando teorie strampalate piu' o meno fondate.
Insomma, non è che gli onnivori siano per forza obesi, capita anche ai vegetariani. Il problema sono gli zuccheri e i conservanti, non gli amminoacidi.
-Il nucleare e' buono?Io non ne capisco in materia, per cui non mi sbilancio,ma la Germania(dove vivo) da quest'anno ha chiuso tutte le centrali nucleari,di conseguenza il prezzo dell'energia e' aumentato,ma e' stata una decisione popolare. In Germania sono tutti Umberto Veronesi?
il vino rosso fa venire la erre moscia, è dimostrato, in francia quasi tutti han la erre moscia e quasi tutti bevono vino rosso, in germania nessuno ha la erre moscia e bevono birra...
L'esempio l'ho già fatto prima col latte e la galattosidasi: essendo altamente efficiente, il corpo umano smette di produrre gli enzimi che non usa. Per quanto riguarda il pattern immunitario vale lo stesso discorso, con più cose entri in contatto e meglio ti autoimmunizzi, ma non lo dico io, lo dice qualsiasi testo autorevole di fisiologia umana e/o di immunologia.
Per un fattore culturale, visto che per noi sono animali domestici. Comunque in Cina li mangiano solo al confine con la Korea del nord. In caso di necessità mangerei anche quelli e anche gli uomini, non fosse per l'encefalopatia spongiforme.
Io.Te.Asti.Settembre.
Non ho dato giudizi in merito, ho messo solo in luce il conflitto di interesse e la sostanziale mancanza di professionalità: di sicuro le centrali a carbone aumentano il rischio di tumore.
Che io sappia non esistono popoli vegetariani, mentre esistono popoli quasi esclusivamente carnivori (inuit)... di solito con questa argomentazione cessa ogni discussione con i vegetariani, nel caso non accadesse uso il jolly, "a me PIACE mangiare gli animali, anche quelli sorridenti e coccolosi"...
Si però dai le argomentazioni del tipo "noi lo nutriamo in modo vegetariano poi se un giorno dovesse decidere di assaggiare la carne gg a lui" sono veramente no sense..
Potrei capire fargli assumere "poca" carne e il resto verdure ma niente carne e solo supposte di B12 mi lascia perplesso. ** COSI' come una dieta solo carne e dolci e 0 verdure eh **
o se poi supera i 10 anni sano come un pesce gg a voi e al nutrizionista
Vaneggi, perchè io ho pianto quando è morto il mio cane, ma non mi frega nulla se morisse il tuo. Oltre il buddismo, ti tocca studiare anche che cosa sia e come funzioni l'empatia.
@zerd: te li vedi gli scandinavi vegani che si mettono a leccare il muschio nei fiordi?
Concordo con quanto detto da assmaster. C'è da dire però che rispetto a qualche anno fa, non considero più dei coglioni quelli che decidono di diventare vegetariani. I vegani tuttora invece proprio non li comprendo
Non mi ritengo parte di quelli che frantuma i coglioni al prossimo sull'argomento. Per me l'alimentazione è una scelta come un'altra.
Non ho definito onnivora la dieta dei bambini, anzi non l'ho proprio definita. Se uno è obeso sta sbagliando anche se se la sua obesità è dovuta a 100kg di merendine vegane al giorno.