[MdAaM] China Study

si ma non puoi mettere questi esempi del cazzo sullo stesso piano

Guarda che queste due cose non hanno proprio un cazzo di niente in comune, è così che avete super ponderato con medici e nutrizionisti la vostra scelta?
Di sicuro limitando così tanto il numero di alimenti nella dieta di un bambino, si aumenta il rischio di incorrere in molte più allergie, intolleranze e deficit immunitari, visto che è proprio nello sviluppo e attraverso il cibo che si "acquisisce" la flora batterica e si rafforza il sistema immunitario.
Quindi, salvo eccezioni, non gli permetterai di "mangiare poi quel che vorrà", visto che molte cose non potrà digerirle (se non, in alcuni casi, dopo delle reintroduzioni controllate es: latte e galattosidasi).

edit: ah sia chiaro(chiarisco visto che molte volte il mio tono sembra sprezzante e ostile), ognuno sia libero di fare quello che vuole, ma mal sopporto i vegani, come quella dell'articolo dell' op, che devono fare propaganda e predicare come i peggio testimoni di Geova. Se sei veg non mi interessa, ma non venirmi a dire "guarda che gne gne la mucca blabla"..... tipo pikkolo insomma .

Beh e dimmi perchè, logicamente, dovrebbe essere diverso. Tu hai cominciato da bambino a mangiare TUTTI i cibi che mangi attualmente?

Ripeto, lo so che girano TANTE stronzate sull'argomento (estendendo ai gombloddi di vaccini, crudismo, omeopatia, etc) ma proprio per questo abbiamo entrambi voluto validità scientifica rispetto alla sostenibilità della dieta e ai suoi vantaggi a lungo termine.

Perché la vostra scelta per l'alimentazione (VOSTRA) riguarda l'organismo del bambino, di come si svilupperà negli anni.

Il paragone con la scuola o col maglione veramente è stata una grossa cagata.

Vabbeh, ma chissenefrega eh?

Si` ma se e` studiata con un dietologo e non fai da te non cambia nulla. Anzi probabilmente sara` pure piu` sana di molte diete di genitori che non ci pensano nemmeno ad informarsi

tu quindi parti dal presupposto che la dieta vegetariana non sia una dieta bilanciata, giusto?
PS: bressanini mi ha risposto in bacheca su FB, è un flame incredibile.
OVviamente l'argomentazione dei "contro" è "sei pagato"

Hai dimenticato l'occhiolino della morte

pic + risposta "magari fossi pagato"

Non sembra averlo scritto da nessuna parte .
Una dieta bilanciata dal punto di vista dei macronutrienti, non significa necessariamente che sia la dieta giusta però.

Vabbè però non usiamo termini arbitrari, cosa intendi con "giusta"?

scusami, ho dimenticato per l'organismo .
Come ho detto nei post precedenti: capacità digestive e immunitarie dipendono soprattutto dalla dieta in fase di crescita. Basti vedere la differenza che c'è tra i bambini allattati con latte materno vs latte in polvere.

Voi vegetariani partite dal presupposto che tutti ce l'abbiano con voi.

Io sto commentando il fatto che è una forzatura, non sto mettendo in discussione la dieta in sé.

giusto, senza integratori non andate da nessuna parte

Ma di cosa? Del fatto che esistano cibi per educare un palato o del fatto che si tiri su un figlio a becchime? Illuminami.
Anche io voglio diventare vegetariano, un po' per fede Buddista,un po' per salute.
Mi e' comunque molto difficile,perche' e' la mia zia con suo marito che ci cucinano e portano da mangiare in azienda ,e loro sono contrari a questo,perche' temono che "dimagriamo"

Quando sono solo,limito il piu' possibile la carne,anche se e' buona e mi piace da morire,

voglio anche appuntare che Umberto Veronesi,il piu' rinomato oncologo italiano a livello internazionale e' vegetariano e predica(!) anche agli altri di diventarlo.

Sì, B12 e D, esattamente come dovrebbe fare un onnivoro, per completezza.

è una forzatura anche far vivere il bambino in una città inquinata, non ho capito perchè proprio un diverso tipo di alimentazione debba essere così inaccettabile.

Infatti il nostro pupazzo prende ancora la tetta a 13 mesi. Se davvero sostieni che la mancata digestione di carne o pesce provochi carenze di capacità digestive o addirittura deficienze immunitarie sono felice (senza sarcasmo) di ascoltare le tue argomentazioni.

In un ristorant self service in slovenia ho visto una famiglia che sembrava in scala, tutti obesi. Ed erano obesi anche i bambini che avranno avuto, ad occhio, 8 e 4 anni. Mi chiedo come si riesca a farli arrivare a quei livelli.