Memoria 4 GB 1600 MHz DDR3
Grafica Intel HD Graphics 4000 384 MB
Software OS X 10.8.4 (12E55)
Da almeno 3 mesi il mio MBP(estate 2013) va lentissimo. Se apro safari, spotify e photoshop si impianta ogni 10 minuti, se lavoro con file grandini uguale, il tutto principalmente sembra partire da Safari che si blocca COSTANTEMENTE anche con solo una apgina di facebook aperta.
Le bestemmie si sprecano perchè ogni volta che sto scrivendo un testo online sta merda si impianta completamente e devo forzare il ricaricamento delle pagine. Se apro più di 5 tab basta è la fine.
Con chrome va un pelo meglio ma è lentissimo ad avviarsi e in generale non vedo eprchè cazzo dovrei usare chrome quando mi piace di più safari solo eprchè per il cazzo dal nulla ha deciso di funzionare di merda.
Sul vecchio mbp per assurdo essendo la metà della potenza non si è mai impiantato(salvo quando impiantandosi una singola volta ha fatto morire definitivamente scheda logica e hd
)Che cazzo devo fare?
Non sono ancora passato a Mavericks un po' per poca voglia di fare l'aggiornamento(quando aggiorno mi tiene tutto quello che ho già dentro installato/salvato?) un po' perchè ho solo hd esterni WD e la storia del bug mi ha messo sull'attenti.
Continuare così è impossibile. Uso il mac praticamente 14 ore al giorno tra studio, lavoro e cazzeggio, non è sostenibile vedere tutto impallato ogni massimo 20 minuti e non poter usare minimamente safari in scioltezza, sempre impiantato, sempre lentissimo sempre una merda come mai è stato.

also: passare a 8gb di ram. how to? spengo, sostituisco e accendo e va tutto a posto da solo o devo formattare?
magicamente sono riuscito a scrivere questo psot senza che la merda si impiantasse. lo farà mentre lo posto.