[MAX PAYNE 2] Thread Ufficiale e prime impressioni

l'mp3 si può estrarre dai crediti... basta un programma per estrarre la traccia audio dai filmati bink
vero se funzionasse...devo essere proprio sfigato con Max Payne 2 neanche il file batch per decomprimere il file mi funziona...ho fatto molto prima col mulo e con meno incazzature

cmq bella canzone
Finito.
Stra finito.
Ultra stra finito.

Dead on arrival è uno scherzo , anche con salvataggi limitati.
Ormai se sai impiegare bene il time bullet e sai più o meno a naso dove sono gli avversari, li fai fuori che devono ancora puntarti addosso l'arma.

Il finale alternativo di Dead on arrival mi lascia un po' così ...
Nei crediti finali si dice che ci sarà un altro Max Payne, continuerano da dove hanno finito con questo, con il secondo finale?
Ah, ore effettive di gioco per finirlo: 12 .
Non sono sicuro al 100% ma credo di aver trovato il motivo per il quale max payne si blocca.

Oggi ho reinstallato Battlefield dopo essermi scaricato 700mb tra patch e Desert Combat.

Ebbene...dopo 3 minuti di gioco....si blocca..

Neanche a dirlo...avevo BF sul 2000 e ste cose non le ho mai viste.

Tra una bestemmia e l'altra,mi è venuto un mezzo lampo di genio...un'intuizione.

Quando avevo il TB 1GHZ non avevo molti problemi di FPS...se ne facevo 30-40 (onorevoli con tutto a palla) ero contento...ma ora di sicuro la mia CPU ne spara di più.

Vuoi vedere che il bug del refresh del Winzoz ci mette lo zampino?

Detto fatto,scaricato Powerstrip e non si è più bloccato !

Non posso essere sicuro che Max soffra dello stesso problema (non ho i cd prestati ad un amico) ma molto probabile che i Driver fanno a pugni con il bug.

Dico questo se qualc'unaltro possa trovarne giovamento alle volte.


In che senso? Max diventa Gay e va con Gognitti?


Gognitti (mai che gli americani riescano a pronunciare bene l'italiano ... GOG NITTI mah ... ) finisce male come sempre.
Nella scena finale di dead on arrival

Spoiler

la signorina Mona Sax (che per me è un gioco di parole eh ... ) sopravvive.




Anche se non ho ancora capito come fa uno ad essere crivellato di proiettili, risvegliarsi far fuori mezzo milione di commando, beccarsi una pallottola in testa e fare fuori un altro mezzo milione di commando.
che devo fare per sbloccare il finale alternativo?


Non è che ci vuole molto ad intuirlo anche perchè nei primi 10 secondi di gioco te lo fanno anche vedere il finale alternativo...se ci fate caso il gioco dovrebbe iniziare dalla fine...peccato che la fine è diversa.

Oltre tutto ad un punto max dice


Spoiler

che deve far sapere a Bravura di quei cadaveri,ma bravura va in ospedale e non dice più nulla...




Te lo devi finire la prima volta, devi finirlo con la seconda modalità e infine devi farti dead on arrival .


No, ti sbagli, il finale non è quello.

Spoiler

C'è la scena in cui Mona Sex, ops, SAX! dice "Damn, I've been turned in such a damesel in mistress". Con gli altri finali, con i primi due livelli di difficoltà, alla fine te la fanno vedere morta in un lago di sangue, e poi quando arrivano gli sbirri fanno vedere la scena in cui dicono "There's a survivor!", "Detective payne! We have a medical emergency!" o una cosa del genere; con il finale alternativo arrivano gli sbirri e dicono "We have two survivors! Freeze, don't move e bla bla" e l'ultima scena è appunto quella in cui lo stracrivellato, con un proiettile nella testa, Max Payne bacia alla francese la signorina Sax, che anche lei in quanto a pallottole in testa e in altre parti del corpo non scherza.


bha..
ma realmente voi credete che il secondo max payne sia paragonabile alla bellezza del primo?
La storia è terribilmente banale e priva di idee.. O quantomeno decisamente inferiore alla sua precedente.. I dialoghi di max sono snervatamente eccessivi, e risultano per la maggiorparte dei casi senza senso e fuori luogo (al contrario del primo, nel quale erano toccanti)..
Il gioco è identico al primo, ma molto più facile.. Il bulletime lo puoi usare praticamente in ogni occasione.. I livelli sono molto più noiosi ecc
In definitiva è sicuramente un buon gioco.. Ma che non tiene il passo col suo predecessore.. E la cosa che mi ha stupito di più, è il vostro eccessivo entusiasmo.. Sicuramente si tratta di gusti, ma di fronte a certe cose l'ovvio supera il personale
Io sono contrario alla tua opinione. Secondo me invece è all'altezza. Unico difetto, più corto
effettivamente il primo era una spanna sopra... ma probabilmente perche' era il primo er non avevamo mai visto una cosa del genere
LOL!
Chi ha riesumato un thread vecchio di un anno?

CMQ non sono d'accordo con te morpheus!
La storia del secondo è semplicemente il seguito del primo! Si vede inoltre che Max è più maturo, si sente il peso della prigione. Inoltre vengono spiegate alcune cose che nel primo Max Payne erano rimaste nel dubbio, ovvero da che parte stava Mona Sax, chi era effettivamente il "guercio" (non mi ricordo il suo nome), che fine aveva fatto Gognitti, ecc...

Nel primo era semplicemente una caccia alla persona, ogni volta si scopriva però che c'era sempre qualcuno più in alto e tutto ricominciava da capo, si capisce comunque che Max era più immaturo, infatti si gettava come un disperato alla ricerca di qualcuno, senza pensare alle conseguenze.
Io l'ho reinstallato 1 settimana fà visto che l'anno passato me lo sono goduto poco per via di quegli sfigatissimi driver 3.9 che mi bloccavano il pc ogni 4 secondi.

A freddo oggi direi che MP2 non arriva al primo perchè la sua trama è molto scontata per essere un film noir e questo benechè penso che il 1 e il 2° siano stati scritti di getto come storia unica e poi splittata in 2 mentre il 3° se mai vedrà la luce (visto che la Remedy non ne vuol + sapere) dovrà essere scritto come storia a se (e li nascono i casini...)

Però pur essendo scritta insieme la storia...il 2° soffre di una sorta di autodistruzione.

Gognitti era idiota anche sul primo OK ma qui fa tenerezza la sua schizzofrenia.

Vladimir nel primo aveva un certo carisma.

Mona Sax,bella percarità ma i 2 s'innamorano perchè deve succedere non perchè succeda qualcosa di specifico....è diverso.

Cioè rispetto al 1° è troppo "sempliciotta" la trama...troppo.
gia.. non c'è mistero
non ci sono idee..
Ma ve li ricordate i livelli nell'1 in cui max sognava? Perso in mezzo ad un buio fitto in cui bisognava seguire delle linee rosse! Le voci di sottofondo della moglie e della figlia\o che piange.. Il livello del fuoco nel ristorante di Gognitti.. Il livello del grattacielo..
Ma poi la storia.. C'era mistero.. C'era un pò di horror (gli angeli decaduti.. l'altare col sangue, il boss cattivo e pazzo al Ragnarock mi pare), era intrigante.. I boss erano parecchi e più difficili da ammazzare
Fin dall'inizio ti sentivi preso "E come un punto esclamativo che si mette alla chiusura di una frase, era tutto finito.. Erano tutti morti" ... O qualcosa del genere..
Nel 2 mancano idee.. Il gioco inizia esattamente nello stesso identico modo del primo.. Dalla fine.. I sogni non competono con quelli del primo.. I livelli sono sicuramente divertenti, ma non paragonabili a quelli vecchi..
In sostanza, a Max payne 1 gli darei un 10.. Al 2 un 7 stiracchiato.. Ed il 7 lo raggiunge esclusivamente xchè si chiama Max Payne

Cmq nel primo c'era Vinnie Gognitti? Non me lo ricordo sinceramente.. In che pezzo?
Concordo con te.
Vinnie Gognitti era il tizio con la DE che inseguivi per i tetti nel primo (se mi ricordo bene).
Tra l'altro della trama del 2 ho capito ben poco.
La paura mette le ali