matura 2003

58? che presa per il culo, se mi bocciano esigo un 40 o un voto del cazzo vicino al 60 fa più male... è una presa per il culo.
mi spiace satan, tenta il tutto per tutto, non buttare un anno cerca di fare un orale Fantasy


AHAHAHAHAHAHHAHAHA IL TAR AHAHAHHAHAHAHAHHAHAH


satan la prima prova (il tema) hai fatto qualcosa che abbia riscontro oggettivo (che ne so ad ese un tema di storia) oppure un altro tipo di tema?
perchè il tema non è come la prova di matematica, non ha basi oggettive di valutazione ed ahimè da quello non ci si può cavare un granchè col ricorso
cazzo 20 punti sono pokissimi....
cmq la prova di italiano come ha detto s4ccio è cmq soggettiva per cio ke riguarda la valutazione...per la 2a e 3a prova puoi fare ricorso...
Allora il tema secondo me è uscito bene, non ho fatto considerazioni soggettive, ho elencato alcuni fatti nella loro realtà. Il tema storico chiedeva di soffermarsi anche sulle difficoltà che le varie popolazioni durante la storia hanno trovato nell'affermazione dei loro diritti, e come prefazione era d'obbligo parlare degli eventi più ecclatanti, ovvero la persecuzioni degli ebrei e delle popolazioni negroidi. Non è una considerazione soggettiva mi pare il raccontare delle persecuzioni, la deportazione, la ghettizzazione ed infine lo sterminio di questi da parte di nazisti e americani (per le popolazioni africane), sono fatti incontestabili. Di fatto la traccia in se era pura utopia, perchè parlava di una cosidetta cittadinanza "planetaria" che in fin dei conti non vuol dire praticamente niente.

E' una sorta di cosmopolitanesimo? E' la capacità di risiedere ovunque si vada essendo protetti da leggi internazionali?
Se fosse così la domanda sarebbe sbagliata, perchè è ovvio che sebbene i nostri diritti siano costituzionalmente protetti questi non sono anche universalmente accettati dalle popolazioni ospitanti. Di fatto vorrei vedere una donna occidentale richiedere i diritti italiani in un paese come la Nigeria. Le schiaffano addosso il burka, la ficcano dentro il bagagliaio di una macchina come una valigia e se la portano a spasso come un cane. Non è considerazione soggettiva mi pare, è vita quotidiana, odierna, ed ampiamente citata da telegiornali, giornali, libri e varie riviste. Inoltre il tema che ho costruito aveva citazioni di Shopenheur, Nietzsche, Milton e anche Shakespeare (il dialogo di Shylock del Mercante di Venezia), e grammaticalmente secondo me era molto più che sufficiente. Quindi minimo, se proprio vogliono essere bastardi, mi avrebbero dovuto dare 10.

Il compito di matematica invece l'ho copiato interamente dagli altri, ed ognuno della mia classe e forse della scuola l'ha fatto come me, questo perchè? Perchè c'era la professoressa di educazione fisica che andava in giro per la scuola a consegnare bigliettini a destra e a manca, pure a me ovviamente, quindi ciò che ho fatto io l'hanno fatto anche gli altri, e se io ho fatto un compito di merda l'hanno fatto anche gli altri.

Riguardo alla terza prova, lo ammetto, l'ho fatta proprio di merda, ho risposto a 3 domande su 10, e queste erano di storia e filosofia, nemmeno a quelle di inglese ho risposto che quest'anno avevo 9 e mezzo. Immaginate quindi l'incazzo che ho avuto tornando a casa. Diciamo quindi che, prendendo la sufficienza in quello di matematica, un 12 nello scritto d'Italiano e almeno 3 o 4 punti nella terza prova, sommati non potranno mai dare 20. Quindi secondo me c'è stato per forza un errore, o si sono dimenticati di contarmi un compito, oppure proprio non lo so. In ogni caso 20 punti sono veramente pochi, praticamente avrei dovuto fare di merda tutti e 3 i compiti per avere così poco, cosa che comunque non è successa (20/45).

Quindi sinceramente non so proprio dove sbattere la testa.

In più i punti di credito, anche li un mistero, mi avevano confermato nella mia scuola privata che avrei avuto 9/10 punti di credito. Mi ricordo bene che in 3a ero uno dei pochi che aveva preso solo 3 punti, gli altri avevano preso 4 punti, in 4a all'esame di idoneità alla quinta ho preso la sufficienza, quindi altri 3 punti, ed infine essendo privatista calcolano il punteggio dell'anno precedente per attribuire i crediti del quinto anno, e per il quinto anno il minimo è 4 punti. Sommate e ditemi come fanno ad essere 7.

Che devo fare mo? Andare a scuola con un Ak47 e fare una strage?!



Minimo.
Riguardo al 58: La cosa che mi rode di più era che se la seconda prova fosse stata di informatica come TUTTI gli anni, avrei preso minimo 70...
Cmq non ho fatto nulla perchè ero troppo depresso... Non andai nemmeno a vedere i tabelloni per la delusione : |


no.... il minimo può essere anke 0... 4 punti se ha la media del 6.0....se ti ammettono con la media da 5,1 a 5,9 sono da 1 a 3, sotto il 5,1 sono 0....
Soltanto che io ho avuto la media del 6 per tutto il triennio
la media del 6,1 fino al 6,5 senza debiti per 3 anni sono 4 punti ogni anno, e di questo sono sicuro al 100%
satan sbattiti non rinunciare fino all'ultimo, all'orale fai vedere che ti sei sbattuto e che non hai nessuna intenzione di mollare!!!!!
Visto che ormai non ho più un minimo di orgoglio personale, mi sto giocando il minimo di autostima che mi rimane per sguinzagliare a destra e a manca tutte le conoscenze che ho. Spero che questo mi aiuti a passare con il minimo.
Domani ho l'orale....
Ho passato tutto il gg a studiare sta cazzo di tesina....e arrivato a questora non ricordo un emerito cazzo!
Ho paura...
1 grosso GL agu....e pensa ke quando avrai finito ti sentirai l'uomo piu felice del mondo.
satan, fatti i conti precisi dei crediti, fatti far vedere le prove (basta che vai alla segreteria della scuola e li richiedi, da me funziona cosi) , se ci sono degli errori lo fai notare al coordinatore di classe, vedrai che si sistema !


se i voti fossero giusti, guarda che non è impossibile prendere i voti che ti servono all orale, conosco uno che ha preso 35 all orale anche se tutto ha fatto tranne che una prova decente, gli hanno dato quel punteggio per farlo uscire, anche se magari non se lo meritava ( media sempre sotto il 6 tutti gli anni ), quindi preparati bene la tesina, cerca di sapere un poco di tutto e vai !!


cmq io 35 delle prove + 14 di credito, porca pupazza mi sono fatto la 2 e la 3 prova davanti alla cattedra con 3 professori sopra, non ho nemmeno controllato i risultati perchè come ho fatto " psss alberta ! " il prof di fisica mi sente, e comincia a ridere come per dire "lol magari speravi che non ti sentissi ! ! " ,(distanza tra me e lui, circa 1.3 metri ) io di conseguenza mi metto a ridere, alla fine mi ha fatto controllare il risultato, asd
satan appunto ti chiedevo se avevi fatto il tema storico, perchè è quello meno aperto a valutazioni soggettive
gl satan. nn mollare. avresti + rimorsi che altro se nn le provassi tutte e ti sbattessi fino alla fine
FINITI!
STO GODENDO!
Credo abbastanza bene!
Lunedi pome andrò a vedere i risultati!
In bocca al lupo a chi deve affrontare ancora gli orali!