Matrimoni da ceto medio

No ma chiaro, quello che dici tu è assolutamente vero, parliamo di un tema molto personale è non c’è una cosa definibile come “normale” e la spesa non fà per forza la buona riuscita della cosa e non c’entra nulla con la felicità degli sposi.

Era per chiarire il concetto “un matrimonio come tanti”

Comunque si splittate prima che Madian legga e prima di impestargli il thread @Bard.

1 Like

ma si infatti se vuoi fare il matrimonio da 100k lo fai nessuno te lo vieta, se lo vuoi fare da 5k lo fai. Tutto li. Poi capisco che ci sono zone dove le convenzioni sociali spesso ti obbligano a fare certe cose, però se si vuole si può anche spendere poco.

Confermo più o meno tutto (fonte: matrimonio di mia sorella nel 2019). Anzi, il fotografo sale tranquillamente a 2.500 €, almeno qui al Nord, e senza scomodare roba accessoria come foto e video con i droni e cagate inutili di questo tipo!

1 Like

Ma questo è il matrimonio che vuoi tu e siamo tutti felici se lo fai come ti piace(aldilà di quello che spendi). Ma non è la regola, è il tuo matrimonio.

1 Like

Boh quelli sono i soldi che mediamente ti chiedono se vai dal fotografo, dal fioraio, in sartoria, in una location media, in un’agenzia viaggi.

Non è che l’ho voluto io perchè volevo l’abito con i filamenti dorati.

E’ proprio il basic che ti chiedono se esci di casa e dici che vuoi sposarti.

Poi se uno si arrangia portandosi la gopro al matrimonio al posto del fotografo e ricicla l’abito di 15 anni fa come vestito di nozze certo che risparmi.

30k, un appartamento in certe parti d’Italia, cifra “normale” per un matrimonio :rotfl:
Regà voi state completamente fori :rotfl:

Pensa che da me per un box auto ne chiedono 50mila di euro.

E’ pure rapportato a dove vivi ovviamente. Madian2 abita a Milano mi pare? Auguri :asd:

:asd:

ecco, liberi di farlo, ma queli sono proprio soldi buttati (insieme al buon gusto :asd: )

Ma infatti ho detto in certe parti d’Italia, chiaro, non è quello il punto :asd:
Stiamo parlando di una cifra che per la persona media è mastodontica per un matrimonio e per voi è “basic” :rotfl:
Ma che cazz :rotfl:

E io ti ripeto che in Italia, un matrimonio basic oscilla tra i 18 e i 30 mila euro, con una media di 25mila euro.

Esiste Google, fatti un 5 minuti di giro per vedere un paio di statistiche.

La cosa divertente è che pensate che con 26mila euro si stia col cilindro e il bastone dorato, in realtà si sta proprio con il normale.

In quella foto solo il vestito di lei costa 20mila euro.

Imho non avete la concezione dei costi di un matrimonio.

Krudar credo tu non abbia capito il punto. Se vuoi invitare 200 persone, prendere menù da 150 euro a testa, fotografo con squadra al seguito, bomboniere da 80 euro ciascuna ne spendi anche 100.000 di euro. Qui quello che stiamo dicendo è che molte di quelle cose sono tagliabili. Se vuoi fare un matrimonio con 10 persone lo puoi fare. Se vuoi spendere 40 euro a persona lo puoi fare.

1 Like

Vabbè grazie al cazzo.

Se ti sposi in chiesa e poi con 10 persone vai in pizzeria spendi 1000 euro.

Ti sto parlando di un matrimonio “tipo” con quei 100-130 invitati.

Ma poi 130 perché DEVO perché DA ME È IL MINIMO sbrotfl, curiosità, di dove sei?

Si ma appunto una cosa è il matrimonio una cosa il ricevimento :asd:

Roma?

Oath confermi anche tu che a Roma IL MINIMO di invitati per un matrimonio tradizionalmente è almeno 130 :asd: ?

Non ci hai capito una mazza, 130 sono gli euro a persona.

100 sono gli invitati minimo.

Arileggi.