Matarasso in Lattice

Qualcuno qui ha esperienza , dopo aver venduto un rene, di materassi 100% lattice naturale ?

Mia moglie ha deciso che "si cambia materasso! E si fa in lattice naturale"

è venuta la rapresentante in casa
snocciola le proprietà
blablablabla
(io sbadiglio)

c'è la vacanza compresa (e la fronte inizia a lucciare...)
c'è lo sconto per i 30 anni della ditta (la sudorazione aumenta)
in tutto 1.000€ di sconto ( le mutande mi si sono attaccate al culo )

totale

1.700€

No dico, percarità, dormire su un materasso che non funziona più è deleterio
ma è normale che costi quei soldi li un puro lattice 100% ?

E secondo voi vale la candela ?


p.s

Sarebbe un IMPERIALE, io non me ne intendo , dicono che insieme al Pirelli sia una delle migliori
ma i materassi in lattice non ti fottono la schiena?
Ce l'ha Il buco per quando la Moglie non vuole?
quelli ci sono anche nei materassi gommapiuma
non sono mai stato un fan del lattice, e con l'avvento del memory secondo me è anche superato.

anche i materassi migliori hanno una fine e dopo 10/15 anche i migliori iniziano a perdere..

cmq dopo aver buttato (vabè non proprio buttato, l'ho regalato a mia zia per una casa vacanza) un materasso in lattice da 500 euro ho comprato questo a conforama:

http://www.conforama.it/materassi-e-reti/materassi/materassi-matrimoniali/6326/materasso-ortopedic-200-plus-sottovuoto-160x190/#pr_opis-content

ti dico che si dorme benissimo e l'effetto memory è una figata.

contano molto anche i cuscini ed anche quì ne ho provati vari, il più pessimo quello in piuma, pagati 60 euro l'uno mi sono durati un mese. questi li ho proprio buttati, mi vergognavo persino a regalarli..

alla fine ho trovato quelli in memory all'auchan a 25 euro l'uno, ti giuro sono rinato, il cuscino memory è quanto di meglio esista sulla terra


per dire, non c'è bisogno di spendere tantissimi soldi per dormire bene, con 200€ mi sono fatto materasso e cuscini e dormo da dio..

in ogni caso ti consiglio di lasciare perdere il lattice e orientarti sul memory che è decisamente meglio
da quello che ho capito studiando un po', devo assolutamente cambiare materasso appena ho due lire, un materasso a molle fatto bene ti costa almeno 500-700 euro se vuoi altre robe devi andare ben oltre i 1000.

lascia perdere però troiate in tv o rappresentanti porta a porta, punta su marchi di qualità tipo falomo, Dorelan, Bultex,Simmons, Epedà ecc
dipende poi dal tuo peso, se pesi poco difficilmente starai comodo un materasso a molle ad esempio.

parti dal presupposto comunque che è meglio un molle standard a 600 euro che un memory a 700-800

quelli in lattice sono un po' in disuso ormai perchè sono una rottura per via della continua manutenzione (ruotati almeno ogni 20 giorni, ogni 2 mesi sfoderati ecc)
Semaflex, e ti passa la paura
per la casa nuova sto pensando di comprarmi un materasso in memory. Ok, non sarà il top e quant'altro, ma quello più figo dell'Ikea l'ho provato ed è fantastico

Sicuramente non sarà mega ipercazzuto ma rispetto al materasso su cui dormo ora sembra il paradiso. Al momento ho il guanciale in memory a "saponetta" ed è una figata
Se parli con chiunque a partire dai negozianti onesti però ti dicono che se devi spendere 700 euro è meglio prendere un materasso a molle insacchettate che un memory scadente.
Però si potrebbe essere il solito discorso nerd hipster e quindi ikea e gg


probabile
Ho il memory fabbricatore e l'unica cosa che mi viene in mente è il numero della nettezza per i ritiri ingombranti.
io ne ho preso uno per la casa al mare e non ci dormo benissimo per ora, sara che sono abituato al mio materasso a molla... pero per regolarti a me non piacciono nemmeno i cuscini in memory
Qualcuno che ha l'ikea e ci dorme bene? Comunque penso meglio a molle ikea che l'altro va girato di continuo
Io ci dormivo bene sul materasso ikea a casa sochi


ho quello della ikea in lattice, oltre a pesare una tonnellata ci si dorme bene ma ti devono piacere i materassi rigidi, una volta ogni due settimane lo ruoto.

non ho mai avuto il coraggio di sfoderarlo per lavarlo e infatti penso ospiti una avanzata civiltà di acari senzienti.

anzi se qualcuno mi spiega come re-infoderare una cosa molliccia e per nulla scivolosa prendo il coraggio a due mani e lo lavo.

sento che alcuni associano al materasso il lattice il topper in memory

http://www.amazon.it/gp/product/B009UFXPZS/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B009UFXPZS&linkCode=as2&tag=latenteit-21
A me sta cosa di girarlo non l'hanno detta, o l'ho saltata dormendo.
Ma non lo vedo un gran problema girarlo ogni 2 settimane

Cmq, ormai mia moglie ha fermato il materasso (c'erano dubbi ? Potevo dire di no secondo voi ?)
il coprimaterasso cmq è compreso e DOVREBBE avere la cerniera tutto intorno.

Anche perchè sono 2 singoli accoppiati non uno intero matrimoniale
Due singoli?

...
si esatto

ma il coprimaterasso è unico
e volendo lo fanno su misura (ma non lo fanno matrimoniale credo al massimo 1,5 )


fa schifo?? la pubblicità mi stava quasi convincendo...