appena visto cigarette burns, ho voluto iniziare dalla scimma sarei capace di spararmeli di filato tutti 13 per inaugurare l'anno
pregi: un mini seme della follia stupendo
difetti: il fatto che sia mini, l'amaro in bocca me lo lascia la voglia di un lungometraggio
all' imdb vedo che appena il 14 Novembre è stato trasmesso Pro-Life quinto episodio della seconda stagione di master of horros sempre di Carpenter, si rinnova la scimmia
Imprint lo hanno mostrato al FFF scorso, e si è un episodio della serie, ma poi censurato/rimosso.
Dicono perchè la visione dell'aborto e dei feti spatasciati era troppo oltre per gli americani-bimbiminchia-politically-correct; giusto per dire la mia, una banale mossa pubblicitaria.
io sto vedendo la seconda e ho avuto le stesse impressioni della prima.
gli episodi hanno una qualità altalenante, dai piccoli capolavori dei veri master of horror (dante, carpenter, landis...) alle cagate del livello notte horror delle mezze tacche tipo stuart gordon chiamati a far numero. L operazione in generale è cmq inficiata da un vecchiume generale, anagrafica e concettuale di molti dei registi. Insomma, io volevo rob zombie e del toro pero' la presenza di brad anderson fa sperare in bene.
l episodio di carpenter e quello di anderson sono i migliori tra i primi 6. anche quello di landis, sempre atipico e ironico è molto apprezzato
o magari si riferiva ad Homecoming? Gran bell'episodio, anche se in fondo fuori dagli steccati del genere (è più un ottimo prodotto di satira contemporanea).
homecoming è forse il migliore tra tutti all anteprima al festival si torino si becco' una standing ovation di cinque minuti (meritatissima)
tornando a bomba sulla nuova serie.. l episodio di carpenter. è un filmaccio nella migliore tradizione del carpenter piu' trash. Mette da parte le sofisticate riflessioni sul cinema di "cigarette burns" e confeziona un filmaccio horror con mostri in lattice, medici abortisti frollati vivi E un brutale sfotto' agli anti abortisti, con Ron Pearlman redneck veramente insopportabile e odioso, piu' mostruoso nella sua sua ignorante determinazione del diavolo (che in foondo poraccio, cercava solo il suo bimbo )
secondo me (e sconto anche la mancata visione della seconda stagione, quindi è un parere con evidenti limiti) Cigarette Burns gli è di gran lunga superiore: anzitutto perché pur essendo pure "qualcosa d'altro" riesce a funzionare egregiamente anche come racconto orrorifico. Homecoming, come dicevo, ha solo la velata apparenza (nelle premesse, subito smentite a favore dell'aspetto satirico) di opera che si armonizzi con il genere horror.
Non glie ne faccio una colpa, non ritengo che si debba necessariamente aderire al tema di fondo dato ad una serie che pure si chiama "masters of horror"... però ritengo che Carpenter abbia saputo trovare un equlibrio maggiore tra contenuti e forme diversi (nel caso specifico la riflessione metafilmica e il racconto "lovecraftiano").
carpenter ti fa vedere il mostrone di lattice carpenter fa un film con un lottatore di wrestling e gli fa fare una scazzottata di dieci minuti carpenter fa i remake dei suoi film carpenter fa i trenini di legno quando potrebbe averlo in cg alla metà del prezzo