[Master Race Tools] PC Hardware (Part 2)

compri quello che puoi a seconda del budget senza farti troppe pippe sul rapporto EURO/FPS

Credo che oggi come non mai nella storia dell’hardware per pc, bisogna acquistare quello di cui si ha veramente bisogno senza farsi troppe seghe mentali nella proiezione del futuro perchè i fatti ci dicono che già avere una 6700xt o una 3060ti accoppiata ad almeno un 6core, ti da un pc superiore alle attuale console LOL next get che di next gen hanno veramente poco.

Anche perchè stiamo assistendo ad un periodo nero per le ottimizzazioni per pc e per certi giochi, dobbiamo aspettare le prime patch per farli girare a dovere.

Magari questo discorso fatto da me fresco acquirente della 7900xt suona un pò strano ma sinceramente l’ho acquistata come gesto di ira e per come sono abituato a giocare non la sto decisamente sfruttando.

sono sicuro che amd sia incredibilmente scossa dal tuo gesto d’ira :asd:
comunque veramente non so che scheda prendere o consigliare.

Io sto rimbalzando da mesi tra 6750-6800-6950-7900-7900xtx ed alla fine non ho preso un cazzo (ci avevo provato con la 6800 ma bmp ha deciso che non era il momento). Passo da “fai la mattata” a “tanto giochi a 1080” (che non è vero però da l’idea di quello che c’è in giro)

onestamente spendere più di 500€ per una scheda video vecchia, in questo momento, mi farebbe girare il cazzo a mille.

non spenderò mai più di 600 per qualunque scheda video, possono ficcarsele nel culo :asd:

E’ il motivo per cui alla fine non ho strisciato ancora ma inizio ad essere rassegnato che la situazione migliori

Io sinceramente, anche ad amici che mi chiedono gli consiglio XBOX con gamepass.
Anche io sono un old PC-ista, dai tempi di UT99, ma ormai non conviene più.

I casi in cui ne valga la pena sono 4:

1. Giochi strategici vari (o qualsiasi gioco dove il mouse è imprescindibile)
    Ed anche lì la scheda video pompata serve a poco se non a niente
  2. Non riesci proprio a farne a meno di giocare FPS di ultima generazione con mouse e tastiera
  3. Giochi vari ed il PC ti fa risparmiare con l’acquisto di key.
    A quel punto però, almeno io, andrei su 1060/1070
  4. Hai davvero tanti soldi da spendere

Per dire, io gioco ancora benissimo con un 24" ed una GTX 970.
Però il gioco più recente che ho provato è stato Elden Ring tra i 50 e 60 FPS.

il pc non mi serve solo a giocare - sicuro non mi metto a comprare na console (per dovermi ri-comprare tutti i giochi che ho in arretrato)

suvvia.

1 Like

e allora devi aspettare il DUEMILACREDICI :asd: , spendere 700/800euro per una gpu non e’ un dramma sapendo che la tieni 5/6 anni tranquillamente

ma non dire cazzate, 7-800€ per comprare cosa?
una 3080?

ma per piacere.
attorno ai 400 trovi 6750 6700 e ar cA770.

spendere il doppio per avere cosa, il 15%? il 20?

ma mi faccia il piacere, mi faccia

e allora compra quella e non venire sempre qui a piagniucolare

oppure continuo a fare il cazzo che voglio, a lamentarmi di una situazione di merda, e a chiedere se c’è di meglio o se il mio ragionamento fila alle altre persone qua dentro.

che dici?

si, mi sa che continuo a fare così

ci sta come ragionamento :asd:

Comincio ad essere curioso per il prezzo di lancio di 4070 / 7800 (ormai dovremmo esserci, almeno con gli annunci, contando che Microsoft ha auto annunciato la 7800xt epr sbaglio :asd: ).
Dove quarzo le piazzeranno?

Tra l altro amd sta uscendo con una sontuosa 6300 2gb.

Cos’e’, l’han fatta con i ritagli avanzati di silicio incollati insieme :asd: ?

fixed :asd:

1 Like

50€? :rotfl:
già la 6500 è na sola, questa veramente dove la piazzano? è solo un’uscita video :asd:

Tra l’altro le apu dei ryzen 7000 hanno più potenza di questa quindi proprio no sense.

non mi ricordo con chi ne avevo parlato qui dentro… dopo una quindicina di giorni di utilizzo, il g8 super promosso. Su 32" passare da 1080p a 4k è una sburrata :sbav: