[Master Race Tools] PC Hardware (Part 2)

Si vedrà :blackasd:

E’ un pò che seguo quel venditore perchè ha prezzi interessanti non solo sulla 6800xt però mi hanno lasciato perplesso alcuni commenti di persone che han ricevuto una scheda non funzionante a cui, dopo aver fatto il reso a spese loro hanno rimborsato l’80% del valore perchè la scheda non era sigillata

possono farlo? mi sembra strano perchè la policy amazon non funziona cosi

1 Like

Si ma qui è complicata la cosa.
Su un prodotto nuovo e sigillato credo sia alquanto improbabile quindi direi tentativo di truffa del tipo che vuole tenersi la 4090 gratis restituendo una 3070ti.
Il problema è però che a volte da Amazon ti arriva roba nuova che però è già stata aperta (quindi non è nuova). In questo caso potrebbe essere una truffa di chi magari l’ha presa e restituita prima o una truffa di un addetto alle spedizioni Amazon.
Sarei curioso di sapere come si è conclusa la cosa.

Non so dire, bisognerebbe avere anche qualche altra informazione in più però mi ha lasciato un pò perplesso leggere commenti e risposte. Cioè ti arriva una scheda, non va, la mandi indietro e loro ti rispondono no zio tutto a posto tieni 80%

Come ho già letto di molti altri anch’io sono stato uno sfortunato che ha dovuto aver a che fare con loro. La scheda video non mi funzionava l`ho rispedita a loro e mi hanno risposto che a loro gli va perfettamente, e che se voglio ho il rimborso al 80% ovviamente ho dovuto fare il reclamo di Amazon, sperando che questo problema si risolvi al meglio.
Da Andrea il 30 gennaio 2023.

Hello, the card was returned more than one month after the issue was reported, upon testing the card was deemed fully functional by our technical department. Best regards, NR INFO
Da NR INFO il 2 febbraio 2023.

però scrivono che l’ha data indietro un mese dopo. Secondo me non era piu coperta dalla politica di reso amazon.

Ma infatti i casi della gente che si lamenta sono sempre borderline, bisognerebbe avere maggiori dettagli per poter giudicare, però già son diffidente quando il venditore non è amazon se poi devo pensare di spendere 800€ con il rischio di buttarne 200€ tutto per risparmiarne boh 50€, li spendo e mi metto il cuore in pace

Cmq i prezzi stan scendendo per lo meno quelli della serie 6x ed anche la 7900xt, rimane costante solo la xtx al momento

La 6950xt a 750€ è worth? La 7900xt sta 120€ sopra

ma poi col cazzo che sono uscite le GPU medium e low sia amd che nvidia :asd: sempre piu’ imbarazzanti

Scheda arrivata 4 giorni prima della data di consegna comunicatami all’acquisto :vface:.

Questo il pacco con la gpu :

Questi i sigilli intatti in cima ed in fondo alla scheda :

Questa la scheda all’interno nella busta antistatica sigillata :

Sembrerebbe tutto in ordine, ora devo solo aspettare il case per vedere se funziona :asd:, sono rimasto sinceramente colpito da quanto è grande la gpu, l’ultimo pc lo montato 18 anni fa ma non credevo un simile salto di dimensioni.

Aspettiamo di vedere il cablaggio :sisi:

si esatto, che a mettere gpu in mezzo ai grovigli di cavi son buoni tutti

Come prezzo non è male, ma su nrinfo la vendono a 738 spedita se ti senti di rischiarla, soldi a parte imho la 6950 xt non è una buona scheda, se guardi la recensione su Techpower up alla voce average fps :

Noti che ha un 15% di fps in più rispetto alla 6800xt e consuma un boato di corrente, io la eviterei.

1 Like

concordo assolutamente sulla 6950xt, na scheda da evitare già solo per i consumi. onestamente non so se undervoltando si guadagni tanto su una 6800xt, o almeno abbastanza da rendere sensati i 100€ in più

Ma fatemi capire, questa considerazione vale anche per le 7900, 4080 e 4090? Andando verso la fascia alta il costo per frame aumenta evidentemente e lo fanno anche i consumi

imho se puoi spendere 1500 euro per una gpu dei consumi te ne sbatti le palle

esatto, altrimenti c’è qualcosa che non va

Sondaggio hardware e software di Steam: February 2023

GPU:

La prima AMD dedicata la rx580 con 1.06%. Della serie 6000 la prima la 6700xt con 0.46%, segue la 6600 con 0.42%. 7900xt non pervenuta quindi siamo talmente in pochi ad averla che non veniamo calcolati.

La prima 4000 di Amd la GeForce RTX 4090 con un succoso 0.30%, 4080 con 0.19% e la 4070ti 0.17%.

Praticamente nulla di nuovo all’orizzonte, sempre le solite gpu nelle prime posizioni della classifica e quindi la domanda che feci tempo fa rimane sempre senza risposta: chi cazzo le compra le gpu next gen e cosa cazzo ci fa?

Sono nello 0,10% :rulez:

non gliene frega un cazzo, nvidia farà i soldi con le AI, AMD con console, annessi e connessi.

cosa cavolo comprereste ora come ora scusate? una 6700? una ar ca770? una 3060 (:rotfl:)?

che sconforto cazzo, vogliono levarmi la tastiera di mano, vogliono levarmi.