7800xt e 7700xt sono annunciate.
è appena uscita una 7900GRE - china only, non è dato sapere se esce nel resto del mondo.
7800xt e 7700xt sono annunciate.
è appena uscita una 7900GRE - china only, non è dato sapere se esce nel resto del mondo.
Join the team
Opinioni su:
LG 27GR95QE UltraGear Gaming Monitor 27" QHD OLED HDR True Black, 2560x1440, 0.03ms, G-Sync Compatible, AMD FreeSync Premium 240Hz, HDMI 2.1 VRR (HDCP 2.3), Display Port 1.4, Flicker Safe, Nero sui 1000€
Vale la pena passare a questi nuovi monitor oled per tenerselo più anni possibile o con questo prezzo si trova di meglio? O la tecnologia è ancora acerba e sono soldi buttati? Qualcuno di voi ha già un oled?
P.s. m ma è un nano ips mascherato o oled puro? Non si cqpisce dalla descrizione
no, hanno la scadenza.
se parti da questa idea (ovvero, lo tengo il più possibile) abbandona l’oled.
LG 27GR95QE è un oled
l’oled è tanto bello da vedere, velocissimo, contrasto infinito (giusto un po’ di pecca sulla luminosità ma ti basta non usarlo in giardino)…e soffre purtroppo di burn-in.
io lo lascerei perdere, salvo mettersi nell’ottica delle idee di cambiarlo dopo qualche anno (variabile tra i 3 e i 5 mi sa).
Oppure ti tieni i subpixel sfondati e il burnin.
infatti io ho un 4k della lg e il burning mi sta mandando fuori di testa e ce l’ho dal 2018 , però buttarlo non mi pare il caso visto che ancora funziona … semmai dovessi cambiarlo sono tentato di prendere un 1080p da 144 o più , fanculo il 4k, è stato uno scam :>
il 4k nel 2018 era uno scam, oggi inizia ad essere interessante.
onestamente vorrei che arrivassimo al punto di poter saltare il 1440p e passare diretti al 4k, sia per monitor che per schede video.
970->9070?
1440p sono una risoluzione bastarda che non è divisibile per 1080, non vengono usati da nessuna altra parte salvo i monitor per pc (e infatti ci troviamo tecnologie arretrate sopra).
sarebbe più elegante dimenticarsene e spostare tutto su 4k…ma pare che le schede video non ce la possano fare.
Pc master race
Fanculo al 4k:
1440p → 5k
A prescindere dai dati che mostrano quanto il 4k (e non parlo di upscaling ma della risoluzione reale) non sia nell’interesse dei giocatori, il problema è che una postazione per questa configurazione è decisamente troppo costosa.
risoluzione del cazzo non usata da nessuno che fa costare il pannello 5x
no grazie, a noi esseri umani normali ci serve l’economia di scala
ma non è che non è negli interessi, è che ad oggi l’unica scheda veramente “4k ready” a più di 60Hz è la 4090. e nessun giocatore vuol giocare a 60fps se può giocare a 100+ (lasciamo perdere il progamer che gioca a 1080p 520Hz )
se per magia una 7700xt facesse i 120 fissi in 4k certo che sarebbe nell’interesse, more pixel more better, almeno potremmo buttare metà dei filtri
Sono 7 anni che ho un 1440p, prima spinto da una 1080 oggi da una 3080ti e non rimpiango nulla del 1080p.
Sarà una risoluzione “bastarda”, ma per una postazione pc, oggi come oggi imho, è perfetta.
Non non parlare del fatto che il futuro del 1440p è, prima, 5k e poi >9k
Che futuro ha il 1080p?
4k meh e poi 8k
Pc master race
Ma non è una risoluzione bastarda è quella che fondamentalmente ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Sono i produttoti di gpu che stanno spingendo verso l’alto perchè in realtà quelli dei monitor se ne fottono allegramente in quanto continuano a produrre ottimi monitor 1080p e negli ultimi anni quelli 1440p sono scesi di prezzo.
Stiamo facendo due discorsi diversi comunque, non c’entra niente che è il miglior qualità/prezzo (grazie, lo so anche io )
Io sto parlando di risoluzione bastarda perché non è collegata a nessun altro tipo di display in circolazione, e mentre un 4k lo puoi tenere a 1080p (perdendoci dpi, ovviamente) senza nessun degrado, non puoi fare lo stesso su un 1440p.
Aldilà di questo, per come sono fatti i pannelli, sarebbe meno costoso avere tutte linee a dpi più alti e uniformare un po’. So perfettamente che non verrà fatto a breve e la ragione è che le schede video non ce la fanno, ma è palese che quando i tempi saranno maturi il 1440p verrà abbandonato (basta vedere per quanto tempo stagnano gli schermi a quella res vs televisori).
Mi piacerebbe fare il salto 1080 → 4k e saltare sta res awkward intermedia.
Ne riparliamo quando noi saremo sui >9k (10k) e tu con la tua 970 sarai ancor fermo al 1070p
Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva. Mi sono dimenticato di scrivere una cosa importante Cioè che per lavoro ultimamente e anche in futuro devo usare molto dei programmi tipo Excel e gestionale sam di centro software che immagino uccidano questo tipo di monitor
Su quale prodotto potrei orientarmi per avere un top di gamma 27 pollici, hdr, salcazzi vari?
budget?
si, se usi fogli di calcolo e roba comunque statica, dimenticati gli OLED, avresti burnin nel giro di mesi probabilmente
Sempre sui €1000 se poi ne vale la pena di avere un prodotto incredibile che mi dura tanto tempo anche un pochino di più. Eh immaginavo tanto belli quanto delicati