Non sono sorpreso Nvidia stia facendo il possibile per minimizzare la cosa, spero solo di vedere un “effetto Streisand” a livelli fotonici.
Se non altro, francamente, inimicarsi Tech Jesus e Louis Rossmann non e’ una signora strategia per le PR ![]()
Non sono sorpreso Nvidia stia facendo il possibile per minimizzare la cosa, spero solo di vedere un “effetto Streisand” a livelli fotonici.
Se non altro, francamente, inimicarsi Tech Jesus e Louis Rossmann non e’ una signora strategia per le PR ![]()
Due gatti attaccati ai coglioni, ma peggio ![]()
@Drest allora ho visto uno specchietto per la gpu
Vedo che le schede hanno due tipi di connettori diversi a seconda del momento.
Il più safe, a logica, dovrebbe essere il 3x8?
Poi la grandezza dovrebbe indicare una miglior dissipazione.
La più safe di tutte quindi sarebbe mercury e red devil?
Idem per quanto riguarda il boost clock, ma non so quanto cambi coe performance, a naso tra 2970 e 3100 dovrebbe esserci un po’ di differenza.
Invece sempre drest mi consiglia di taggare @gnr per il visore, che non interessa a me a lo vuole shoppare la mia ragazza. Quanto dovrei spendere? Io sono rimasto al primo oculus che però mi sfarfallava, non mi sembrava niente di che tbh. Oggi come siamo essi a spesa/resa e che gpu serve?
E che roba ci si gioca? Ci sono anche docu, ambienti virtuali per walking sim ricostruiti?

i connettori son tutti ok - considera che queii 2x8pin magari non le puoi spingere come altre, ma in linea di massima te ne batti le palle.
la grandezza può indicare maggior dissipazione (più lunga = più heatsink) ma ci sono talmente tante variabili che non basta la grandezza a dire “è meglio” - ergo, serve una recensione. guarda quella di hwunboxed che non sballii mai
sono tutte safe, se per safe intendi “non prendono fuoco”. ce ne sono alcune che scaldano più di altre (a memoria mi pare la gaming x e la steel legend siano particolarmente bad, ma di nuovo, guarda le recensioni).
i modelli good sono swift (costa poco, non è top performer, ma again, costa poco e probabilmente riesci a spingerla un poco) e la hellhound (miglior qualità prezzo).
le migliori in assoluto sono la taichi e la nitro+ (anche la mercury è un’ottima scheda iirc).
alla fine dipende tutto da quello che trovi ed al prezzo a cui lo trovi. ![]()
Ok
Intanto ecco la build rimodulata

E’ stata ragionata così nell’ottica che la cpu la cambio più avanti (un anno?), ma ai prezzi attuali sono 100 euri meno adesso.
Ora aggiungo qualche variante di pezzi per monitorare eventuali sconti al volo con i quali conto di scendere sotto i 1500, magari 1400 tondi ![]()
scusa giga, ma hai messo un 990 pro da 1TB
e poi un dissipatore della mutua…quando il peerless assassin costa tipo 15€ in più ![]()
vabbeh il dissipatore è giusto per ricordarmi i pezzi, il 990 non è bono?
Se riesci punta al Corsair RM850x che dovrebbe essere avere un design costruttivo migliore ed avere una ventola più grande della controparte versione e .
il 990 pro gli paghi il marchio samsung. ![]()
ed è vero quel che dice sul psu ma ormai ci ho rinunciato a cercare di farti comprare qualcosa di ottimo, mi accontento non esploda ![]()

15 euro in più, metto l’x dentro. Alternativa ssd UN TERABYTE?
Messo dentro il dissi giusto.
tolto samsung e messo crucial t500, adesso siamo a 1584
@Drest ho fatto qualche altra modifica
https://it.pcpartpicker.com/list/TgF7Nz
out alimentato da 850, in da 1000, stesso modello
out dissimerda, in dissi grosso
Così dovrei essere apposto per 6 anni e passa cambiano nel tempo gli altri pezzi.
Un SSD da 2 tb ![]()
na psu da 1kW non ti serve ad una sega e costa un botto tra le altre cose.
Domanda sciocca, ma serve davvero una mb da 200€? Mi sembra che il prezzo delle mb sia aumentato tantissimo negli anni rispetto agli altri componenti (gpu escluse ovviamente)
Tecnicamente non dovrebbe durarmi per due cicli di gpu, fino al termine del cambio post 9070xt? 10 anni praticamente.
Costa 30 euro più dell’altro.
Uno sbalzo di tensione sull’impianto è capace di fotterti senza distinzione un 850W come un 1000, ad esempio. Questo per dire che potenza erogata maggiore non è sinonimo di qualità maggiore e/o affidabilità nel tempo. Comunque da quello che vedo online la 9070xt si sposa bene con un 850W anche se la tieni perennemente al 100% di workload a meno di voler aggiornare in futuro con gpu che assorbono come una lavatrice e più ![]()
30 euro (che può essere benissimo l’oscillazione di prezzo di un componente da qui ad un paio di settimane) non sono tanti per carità ma li investirei in un SSD più capiente.
eh ma il discorso è questo infatto.
L’ali è garantito 10 anni. Cambio gpu fra 4 anni, fra una serie o due, e dovrei aspettarmi che fra 4 anni la prossima gpu consumi uguale se non addirittura meno? Mi pare quel paradigma di maggiori prestazioni/consumi ridotti si sia definitivamente infranto, per cui mi sembra più plausibile che al cambio di gpu debba pure cambiare alimentatore, con conseguente esborso e menate per vendere il mio.
Ho fra l’altro notato che la versione “shift” di quell’ali costa quanto l’850 non shift.
Il problema a questo punto è capire che case prendere, perché l’ali costerebbe uguale.
serve? boh, dipende. considera che oramai la fascia media di mb sta attorno a quella cifra, sotto stai prendendo l’equivalente di qualche anno fa delle sub 100€.
se monti un 9600x magari non ti servono 16 fasi.
però qualche porta? il supporto decente alla ram?
alla fine è un componente che si merita di non essere relegato alla fine della lista della spesa.
e si, ormai le mobo da smanettone stanno tra le 200 e le 300, quando prima sopra i 150 era tutto ottimo.
guarda qua giga. trova qualcosa di valutato bene e che non costi una follia. 1kW non ti serve a meno di non sapere che in futuro andrai su roba stile 5090.
è ALTAMENTE improbabile che nei prossimi 10 anni le GPU non STRAMEGASUPER passino dai 2-300W di picco ai 6-700W delle top di gamma.
spendere 140€ lo trovo eccessivo anche io per un gold 850W, soprattutto se stai cercando di limare qualcosa (e ti avevo linkato un platinum a 112€ ben considerato, 'tacci tua)
eh am quella era un’offertona, mo mi sono iscritto al canale offerte di prodigeek (
) altri canali da seguire allo scopo?
chiedi ad amon, non uso quei canali di telegram ![]()
@anon20055624
Comunque è sempre in offerta, ma dice 7% di sconto, non capisco quale è il prezzo ufficiale suo.
Shoppo?

quasi quasi shoppo