[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

In bocca al lupo.

Dovrebbero però smetterla con queste sigle dei monitor e cominciare a dare nomenclature un attimo più semplici.
Dico solo che i monitor curvi sono fighi, ma dopo un'ora che li hai non ti rendi nemmeno piu conto della curvatura.
Ovvio che se il monitor che ti piace è curvo, meglio. Di certo non la metterei tra le caratteristiche trainanti della scelta.
Anche quando ti metti un paio di scarpe comode dopo un'ora non ti rendi più conto della comodità, ma non rende la comodità della scarpa superflua.

Il problema della curvatura è che la maggior parte della gente lo applica ai nostri monitor "piccoli". Solitamente per il gioco son monitor da 27" o meno. Pure io ho un 27" sulla scrivania.

Prova ad applicarla ad un ultrawide da 49" tipo il samsung g9 dove la curvatura estrema ha ancora più senso.
Prova un simulatore automobilistico con quello e poi con un ultrawide da 49" non curvo. È oggettivamente un'altra cosa, anche e sopratutto per la vicinanza allo schermo quando si sta al pc, e mica per una questione di immersione, è che proprio con quei formati la curvatura serve a non guardare i lati dello schermo di sbieco ma ad avere il pannello più o meno sempre allineato all'occhio, perché quando guardi i lati del monitor mica trasli la testa a destra e a sinistra, ma giri la testa o gli occhi mantenendoti sempre al centro dello schermo.

Certo man mano che scendi di pollici o cambi formati la questione va sempre più scemando fino a diventare inutile (tipo su un 24"), o mano a mano che ti allontani dallo schermo.

Su un ultrawide tutta la vita un curvo e avoglia se può essere una feature trainante. Io un ultrawide non lo prenderei mai piatto, quantomeno non per l'intrattenimento. Per produzione o lavoro non lo so, non ci metto bocca.
piano, pensavo parlassimo del classico 27 da scrivania.
Ovvio che negli ultrawide è d'obbligo se vuoi che abbiano un senso di esistere
Hanno senso se fai simulazioni di auto o aerei.
Sinceramente non sono così convinto che per un FPS un monitor curvo da 49" sia un'ottima scelta.


Inoltre i 49" costano mediamente molto meno di un ottimo 27" (non curvo)
il monitor curvo ce l'ho anche io ma sinceramente non ci faccio proprio caso, so che negli ultrawide è una cosa comune però devo dire che non me ne accorgo nemmeno.

Per quelli in realta' e' molto meglio avere 3 monitor, nessun monitor curvo riesce a ricreare lo stesso effetto di un setup studiato bene multi monitor.
Poi il top sarebbe il visore in realtà.


Dipende. Almeno per i simulatori automobilistici, lasciando perdere la scomodità di avere il visore in faccia avendo anche in mente sessioni lunghe, con un setup di tre monitor puoi sfruttare la visione periferica e miglior FOV. Con il vr questa cosa ti viene a mancare e hai un fov ridotto.
Non sono pochi quelli che preferiscono il triplo monitor al vr.

Ha ovviamente diverse cose fighe il vr, ma anche io tenderei a preferire di più il triplo monitor per adesso.
D'estate poi in italia è impensabile quel robo in faccia mentre guidi e grondi.
Ho due monitor curvi samsung da 27'', mi associo a chi sostiene che ci si fa l'occhio in 10 minuti di utilizzo. Preso di recente la versione 1440p 144hz, fatevi un favore e prendete in considerazione questa risoluzione, i tempi sono ormai maturi e la differenza è sostanziale in termini di qualità visiva.
per evitare un altra falsa partenza con gli scaffali vuoti, rinviato il lancio delle 3070 al 29

https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/geforce-rtx-3070-available-october-29/

Che è esattamente un giorno dopo la conferenza AMD, ancora meglio



per sessioni brevi potrebbe essere uno spettacolo, girare veramente la testa per guardarti intorno e nell'abitacolo
Insomma ragazzi, ci date feedback sulle vostre nuove e fiammanti 3080?
Ma qualcuno e' riuscito a comprarla ?

Penso fosse proprio quello su cui faceva sarcasmo.
Comunque leggo in giro di rari fortunati che l'hanno effettivamente ricevuta.
Si il sarcasmo era chiaro ma speravo che uno dei fortunati fosse qui su NGI per avere pareri diretti

Attenderemo.
i miei due ordini il giorno di uscita sono falliti miseramente
spero di riuscire ad accaparrarmene una prima di meta novembre
ovviamente non ho intenzione di sovrapagarla, nel caso passo


Idem. Voglio comprarla appena disponibile ma non pago un singolo euro di più del prezzo di listino del modello in questione.
Idem appena mi rifaro' il pc, ma visto l'andazzo credo sara' ormai i primi mesi dell'anno nuovo.
Mah, altrove dicevano che la disponibilità dovrebbe aumentare considerevolmente da metà ottobre, ma non ho capito quanto sia credibile la cosa.