[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)




Arctis pro?
Spettacolari, GG

edit: tranne il cavo cuffie, quello è merda e ti romperà i coglioni ogni santo giorno attorcigliandosi
Si esatto quel modello. L'unica sfiga ovviamente è che hai il filo in mezzo alle balle e l'attacco usb è proprietario però si sente molto bene

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ecco, la SteelSeries è l'esempio lampante di quello che dicevo riguardo l'offerta risicata.
Quattordici modelli di cuffie, uno solo wired e senza DAC integrato.
Non avere il filo in mezzo alle palle è troppo più comodo, specialmente se non devi fare l'audiofilo.
questo video dovrebbe ricapitolare il drama sulla stabilita delle rtx



alla fine, pare che qualcuno dei personaggi di cui parlavate nelle pagine precedenti che sembrava un idiota, probabilmente lo è

questo tizio qua non lo conosco, ma da come parla mi sembra una persona normale
Se ti riferisci a gamernexus non han parlato granché della questione per adesso, quindi lo escluderei.

Al massimo se proprio sei interessato fanno analisi specifiche tipo questa




Comunque quelli di hardware unboxed alle volte non so se ci piglino in pieno.
Ritornando all'argomento monitor che avevo sollevato una settimanetta fa, su rtings e altri siti danno il g7 samsung come un signor monitor con contrasti ottimi, vado a guardarmi la recensione di hardware unboxed e dicono che i contrasti fanno schifo.


no beh mi riferivo a quegli altri esagitati
Sul g7 ho seguito un po’ la discussione ed alla fine sembra che sia merito della praticamente totale assenza di controllo qualità:
I due g7 testati hanno praticamente pannelli totalmente differenti.
Non si sa quale sia quello “reale” però comunque su Internet sembra che i pannelli difettosi siano una percentuale importante
lo so che il periodo è una merda per rifare il pc, ma l'unica finestra che ho è questa (o quella per buttarmi di sotto ).
mi servirebbe una mano ad identificare un processore e mobo per il mio nuovo pc, che sono le uniche cose che ci capisco poco: mi serve quasi esclusivamente per giocare e se possibile una spinta in piu che mi piace molto giocare su un monitor e sul secondo guardare video su youtube o fare altre cazzate in parallelo... èer dirvi, giochi molto pesanti con la mia config attuale, Apex legends, succhia così tanta cpu che faccio prima a staccare il secondo monitor e giocare su uno solo... altri giochi invece senza problemi posso fare entrambi.
scheda video utilizzerò ancora la mia Asus GTX1060 strix da 6gb di ram, quindi un altro paio di anni senza problemi.

uniche richieste è che la mobo deve essere ASUS (santa asus con tutti i cali di tensione che ho avuto negli anni, mai un danno ai componenti ), il procio indifferente intel o amd, anche se sono un intelfag i prezzi sono troppo concorennziali.
vorrei rimanere entro i 600 euro con cpu, mobo e ram (8gbx2)
IMHO invece è il periodo ideale se riesci ad aspettare altre due settimane per le nuove cpu amd


si ad aspettare 2 settimane sicuro, è che devo proprio farlo entro ottobre/novembre.
Eh allora rientri perfettamente in zen 3 su b550 e ram
se non vanno a ruba prima i processori


Ovvio, come tutti i monitor da gaaaamerzzzz.

La cosa però su cui concordano tutti sono i tempi di risposta pazzeschi a praticamente tutte le frequenze dai 60 ai 240hz che rimangono quasi sempre costanti e non ha neanche bisogno di smanettare sull'overdrive.

Il tutto su un pannello VA.


Probabilmente pannelli di qualità diversa. Capita spesso coi monitor che ne prendi cinque dello stesso modello e ti accorgi di non trovarne due con pannelli che ti danno gli stessi risultati.
Se ricordo bene la loro recensione, pure loro potevano ottenere un contrasto più alto, ma a scapito dell'accuratezza dei colori. Avranno preferito un settaggio che sacrifica il contrasto.

Non sono nemmeno gli unici a riportare quel dato, su r/monitor ci sono altri casi simili, e misurare il contrasto è relativamente facile, non serve chissà quale apparecchiatura, basta una buona fotocamera.

Secondo me HW unboxed fa ottime recensioni coi monitor, è nel resto che lasciano un po' a desiderare.

Io le trovo più utili di quelle di Rtings, quest'ultimi danno informazioni di cui non potrebbe fregarmene meno (es, color bleeding -quasi sempre minimo o assente su LCD-, struttura pixel, qualità speakers, ecc) e ne danno troppo poche su un aspetto per me importante ovvero su come si comportano i tempi di risposta al variare della frequenza, mentre proprio su questo HWU fa ottime analisi.

Comunque il g7 poteva essere la mia scelta, non fosse per la sua curvatura ridicola, quasi il doppio più accentuata della tipica curva con raggio di 1800 mm.
Si concordo comunque che dipende anche dal pannello che ti capita, e che anche quelli di hw unboxed non siano male, infatti seguo anche loro.

Sulla curvatura anche io sono perplesso nonostante a me piaccia come feature.
Credo comunque che non sia una di quelle cose da poter mettere tra difetti o pregi perché è uno di quegli aspetti che dipendono dai gusti di chi li utilizza.

C'è un sacco di gente a cui non piace, ma si legge anche di tante persone (anche parlando del g7) che la apprezzano e non ne sono assolutamente infastiditi.

Una curvatura cosi accentuata non l'ho mai provata, ma sul mio (appena 1800) a me piace e ormai non ci faccio neanche più caso, anzi, al contrario se mi metto davanti ad uno schermo piatto mi da l'effetto leggermente bombato stile crt.

Io ora ho avviato la pratica per sostituzione del mio asus per via del brightness flickering insostenibile quando attivo il freesync. Dovrebbero darmene un altro. Se fa la solita roba chiedo rimborso e cambio monitor.
la curvatura è figa ma ti abitui in un'ora, diventando inutile
Ma perché una cosa dovrebbe diventare inutile una volta che ti abitui?

La curvatura su un monitor (su una tv serve a niente vista la distanza a cui normalmente ci stai) ha un suo motivo di esistere indipendentemente dall'abitudine.
Ma cos'e` tipo una droga che ti da assuefazione?

Io alla fine ho preso il 2721DGF che arriva settimana prossima.
Dopo anni di TN finalmente ho trovato un IPS da abbinare anche al gaming.
Speriamo di pescare il pannello con zero difetti.