[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Non lo sono mai state, però oggi, complice il mercato mobile che spinge verso cuffie/auricolari senza fili, buona parte dell'offerta si è concentrata su quei modelli lasciando le briciole al resto.
un audio reale sarebbero casse ed "un filo di bass boost" ti fa vibrare lo sterno ad ogni colpo di batteria


Per quello spero di trovarlo, per provare un impianto serio e capire se effettivamente un buon audio fa la differenza o no
Giusto un mesetto fa ricordo di aver letto una discussione su agorà, dove un utente si prendeva ad insulti con altri 2-3 riguardo la qualità audio di non ricordo quali cuffie.
A ben ricordare dovrebbe possedere impianti con casse/cuffie da svariate migliaia di euro e sembrava abbastanza felice di impartire lezioni ed educare il prossimo, vedi se riuscite ad organizzarvi per un incontro irl.


how about no
https://twitter.com/CapFrameX/status/1310849002439663616?s=20
Ok, quindi un 5800x ad un clock sconosciuto, in preproduzione, va poco meno di un 10700k a, quanto, 5,2ghz sotto acqua?

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
Non proprio pochissimo meno e non e' la cpu di punta intel, oltre al fatto che nasce per essere overcloccata e chiunque la compra lo fa, oltre ad essere un paragone forzato (2019 vs 2020).
Meh, prestazioni sicuramente buone del ryzen che si riconfermerà best buy probabilmente, ma nulla di miracoloso.
La serie intel 10k è del 2020, non del 2019.
Hai ragione, sono comunque cpu uscite diversi mesi prima, è un gioco a rincorrersi.


SPEDIZIONE PROMO 0,00 € !!!

wat ! compro subito !


Veramente sono due cpu nella stessa fascia di prezzo; il 10920x ha addirittura 4 core in più oltre a costare, probabilmente, il doppio.
Il 10920 costa quasi 800 euro.
io ho scheda audio e cuffie a filo con doppio jack della sennheiser
Io tanti tanti anni fa comprai una delle famose soundblaster dedicate (x Fps o qualcosa simile mi pare) ma probabilmente non ho l'orecchio adatto e non percepivo una grande differenza rispetto all'audio della scheda madre. Come casse avevo delle Logitech con il subwoofer normalissime Magari era anche colpa loro non saprei.
Ora mi hanno regalato delle steelseries con gamedac esterno e cavo, così non sveglio più nessuno quando gioco asd. Vale la pena inserire di nuovo una scheda audio interna dedicata o lascio perdere? Come scheda madre ho una TUF della asus. Dovrebbe gestire tutto il DAC bypassando la scheda madre mi pare o no?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Si, serve a quello la scheda audio. Ma, come dicevo prima, solitamente è meglio un dac/amp esterno (anche solo per poter regolare il volume al volo da una manopola fisica a pochi cm dal mouse piuttosto che da un software)






La cpu con cui confrontarsi e' il 10700k a cui il ryzen sta nettamente sotto, poco conta che l'intel sia occato dato che e' studiato per esserlo. Ripeto: fosse confermato e' un buon risultato per i ryzen ma niente miracoli.

Con quel modello se non sbaglio non hai neppure il cavo diretto per bypassare il DAC (e anche comprarlo non è semplice perchè le cuffie hanno il loro connettore, forse lo vende direttamente la casa madre).


mi riferivo ad hardware da svariate migliaia di euro e a volumi non fattibili se vivi in appartamento o con qualcun'altro.

per lavoro ogni tanto ho la fortuna di poterci cazzeggiare e posso garantire che sopra una certo livello è un altra cosa, purtroppo la tristezza è che dovresti in pratica destinarci un anno di stipendio per quel genere di impianto.

ps. non sono il tipo menzionato prima


per tornare alla tua domanda, secondo me se hai già un dac finiscono per darsi fastidio a vicenda (ammesso che poi non ci siano cavi proprietari, la cuffia deve avere un ingresso audio)
ma non credo nemmeno sia possibile mettere due dac in serie, cioe' o usi uno o usi l'altro, al massimo usi la parte da amplificatore di uno e il dac dell'altro. Subito dopo il dac c'e' l'amplificazione del segnale, non si scappa.
Da windows devi solo scegliere la sorgente audio (tipo realtec uscita digitale mobo, casse monitor, dac amp da 1000 euro figo, etc etc).
Io uso un amp esterno bypassando ovviamente qualsiasi cosa dentro il pc, tutto quello che fa il pc e' mandare i dati via USB al mio apparecchio esterno.