[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



dipende, con le trust super cheap non cambia molto neanche se le attacchi alla stanza mixer di deadmau5
no, lo gioco sulla scrivania col samsung 49' gaming monitor e le cuffie attaccate alla mobo col cavo, e come cuffie ho le sony w 3000



meh, dipende, meglio cuffie economiche collegate ad una mobo decente che cuffie da 300 euro collegate a una mobo scarsa.
E' meglio una panda col motore panda che una panda col motore da 300 cv.


ah il monitor è 49", ok fico

questo monitor?

https://www.amazon.it/Samsung-C49HG90-Monitor-Gaming-Ultrawide/dp/B073RJQXB1



comunque consiglio sempre una schedina audio anche scarsa che è un deciso upgrade rispetto alle integrate
si, possibilmente esterna.


cuffie sono senheiser, pero non starei a guardare la mobo di adesso ma quella che comprerò il mese prossimo ormai
Dipende anche dal tipo di cuffie.
Alcune (tipo le mie Logitech con 7.1 fuffa) hanno semplicemente l'"hardware audio" integrato e a cosa le colleghi non fa alcuna differenza.
la senny fa cuffie cinesi di plastica pensate per gli anziani che guardano la tv in cuffia e fa anche le cuffie migliori al mondo che costano quanto un appartamento in centro.
Tiro a indovinare: Le tue sono le 598? Un amplificatore le aiuterebbe un poco, se ti interessa avere un audio migliore.





Si, di solito sono con l'usb e hanno tutto integrato. Meglio evitarle solitamente.

Eh, servono la funzione alla grande per le mie esigenze.
Non sono un audiofilo, in ogni caso, e la qualità è (o quantomeno sembra) superiore all'output della mia scheda madre.
Inoltre il wireless con cui posso andarmene per spasso in casa (anche mentre cucino, per dire) e ascoltare comunque roba è una comodità a cui ormai faticherei a rinunciare.
anche io da integralista del cavo devo ammettere che le cuffie bluetooth hanno la loro comodità, il problema è per avere roba decende devi spendere tanto rispetto a cavo.


Anche io sempre evitato le cuffie con il dac integrato.
Ma a livello di interferenze, c'è più differenza tra integrata vs PCI o tra PCI vs esterna?
Anche perchè oramai ci sono mobo di fascia alta con isolamento e componenti di alta qualità che dovrebbero evitare/ridurre le interferenze abbastanza bene da quello che leggo.
si quelle fatte bene e non marketing gaming fuffa sono molto comode, l'unica pecca e' che non possono essere "migliorate" in quanto e' tutto integrato, ma se uno e' soddisfatto cosi' come sono...


Le cuffie bluetooth LAGGANO.

Servono quelle su wireless con il loro dongle apposito.

Io ho un paio di Steelseries 7 e sono ottime, comode anche col caldo e dopo tanto tempo.

La batteria dura una settimana abbondante anche con uso intenso
io da quando ho le 533 della Logitech con dongle proprietario son contentissimo. Apparte per il mic che potendolo alzare e abbassare si è rotto il filo interno, e ho dovuto aprirle e risaldarlo (oltre ovviamente ad incollarlo in modalità aperta)



Si ma la differenza maggiore e' che i chip audio nelle mobo solitamente sono roba economica (i chip buoni costano anche 50 euro e sto parlando solo del chippettino che da solo non fa nulla, bisogna aggiungere il resto dell'elettronica e schermatura) ed è pensata al risparmio per far funzionare piu' cuffie e casse possibili vs una cosa altamente specializzata, con un design piu' libero che non e' legato in spazio consumi e isolamento elettromagnetico , comoda perchè plug and play e puoi attaccarla ovunque senza smontare il pc, con la possibilità di diversi IN e Out etc etc etc...

E comunque l'offerta delle non wireless, senza voler aprire un mutuo s'intende, è sempre più risicata.
https://shop.akinformatica.it/catalogo/nvidia-rtx-3090/vga-msi-geforce-rtx-3090-ventus-3x-24g-oc--consegne-tra-ottobre-e-dicembre_4719072762476.aspx?utm_source=DISPLAY_trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=Trovaprezzi_CPC




Non e' proprio vero, il problema è che non sono pubblicizzate abbastanza.
In piu' i gamer di solito si rivolgono su prodotti pubblicizzati come pensati per il gaming che "migliorano" le prestazioni di gioco o aumentano l'immersione...

Ci sono cuffie per"audiofili" new entry a partire da 100 euro o meno, certo che hanno il cavo, non hanno il mic, non sono colorate, non hanno il finto 3d col software pezzotto che simula una specie di eco, non sono ripiegabili, non hanno un design giovanile e sportivo, per dare il meglio vanno pilotate un attimo... Il mondo di oggi spinge per la comodità e il plug and play ma e' un discorso lungo.


Io spero sul serio di trovare un audiofilo in real prima o dopo, che setuppi e spenda il giusto per qualcosa che poi mi faccia provare, perchè sinceramente le cose che piacciono a me a livello audio generalmente non vanno a braccetto con la qualità dell'audio in se. Ad esempio in questi giorni sto giocando a Doom Eternal, e quando parte il metal con un filo di bass boost dato dalle 533 godo il giusto. Probabilmente non sarei cosi contento con un audio "reale"



Fa tanto abituare l'orecchio dopodiche' le cuffie appena comprate che hanno qualcosina di sbagliato ma non capisci cosa dopo qualche settimana di uso diventano le tue reference