[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Ricordatevi sempre che le specifiche di RDNA2 erano un +50% di efficienza rispetto a RDNA1.

Se scala discretamente quella da 80 CU dovrebbe essere _molto_ interessante.

a 300 watt di tdp siamo ad una scheda che va almeno il doppio di una 5700xt, che è territorio 3080.
300w son troppi


300w è meno di quanto consumi la 3080
wat? ero rimasto a 300w pure per la 3080


io cmq con questi consumi passo al 100%
Vediamo quanto ciuccia la 3070.

Ma intanto sarà l'ennesimo paper launch firmato Nvidia
Bisogna capire i vari modelli AMD come si pongono rispetto a Nvidia, la 6700XT compete con la 3070? Con la 3060? 6GB di VRAM nel 2020 mi sembrano una presa in giro. Chiaro che per ora sono parole al vento, però sommando i vari leak sembra che le schede AMD siano parecchio indietro rispetto alla controparte Nvidia, se ci aggiungiamo DLSS e il fatto che il ray tracing AMD non si è mai visto in azione (se non sulla Series X ma Minecraft girava veramente a fatica) o arrivano sul mercato con prezzi ultraconcorrenziali (e con disponibilità decenti) oppure per me sono DOA.


son tutti paper launch, sarei parecchio stupito se la produzione fossi in pari in piena epoca covid

Io comunque vorrei far notare che siamo a Settembre, non a Febbraio, le fabbriche in China (e non solo) hanno riaperto e lavorano a pieno, pienissimo regime, anzi in alcuni settori in previsione di un eventuale nuovo lockdown tantissime aziende stanno riempiendo magazzini come non ci fosse un domani. Sta storia del COVID comincia a suonare davvero come una scusa bella e buona.
Ma cazzate e fanfiction su AMD "che finalmente questa volta spaccherà i culi davvero, non come le altre volte" a parte, ci sono fonti credibili su quando ste 3080 dovrebbero essere di nuovo disponibili ai singoli fornitori o sul sito Nvdia stesso?


"di nuovo"


per la 2080ti, due anni fa, per pagare un prezzo onesto e dallo store che volevo io, ci sono voluti circa 3 mesi dall'annuncio ad averla a casa*

questo anno causa covid sara probabilmente peggio

* ho pure preso una custom e per un bel mesetto c'era una sorta di embargo per fare vendere le FE prima


non è che è una scusa, è che se stai fermo 3+ mesi non li recuperi con la buona volonta, o tagli o sei in ritardo.

secondo, ci sono anche altri aspetti da considerare non è che se è aperta una fabbrica lo sono anche le altre nella filiera



Hanno tirato su un ospedale in una settimana e non possono assemblare la mia 3080 in 1 mese?


no

che cazzata di reply


A parte che le fanno a Taiwan e non in Cina...

Va beh ma in APAC sono aperte tutte dai, non c'è un vero motivo tale da giustificare una produzione del genere, che poi con gli altri lanci non è che sia mai andata tanto meglio la cosa, è solo che i tempi sono cambiati ed essendo la domanda nettamente superiore allora la cosa fa più notizia del solito. Io ribadisco che compro AMD al day one da anni e tutti sti problemi non me li sono mai fatti.




Beh infatti uno è crollato
NVIDIA GeForce Game Ready 456.55 WHQL

The new Game Ready Driver also improves stability in certain games on RTX 30 Series GPUs.
La mia azienda produce bruciatori industriale e ha una produzione in loco. Adesso è completamente intasata da tutti i progetti in arretrato + nuovi e siamo in ritardo un po' ovunque di un paio di mesi, tant'è che stiamo esternalizzando un po' di lavoro