[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Son tentato di andar di 3080 founders



Aspettare xche deve uscire la nuova architettura
Aspettare le recensioni
Aspettare la disponibilità
Aspettare la big navi
Aspettare le recensioni della big navi
Aspettare la disponibilità della big navi
Aspettare le nuove ampere super
Aspettare le recensioni delle nuove ampere
Aspettare la disponibilita delle nuove ampere
...

Conviene sempre aspettare. Però poi quando decidete di comprare sono già state annunciate le prossime
Ma sì, è la stessa mentalità dietro "Ahaha, che scemo che sei stato a comprare quel gioco 40 sacchi al lancio. Io l'ho pagato solo quindici euro".

Spoiler

"Due anni dopo."




a trovarla si alla fine risulta essere la migliore di tutte le aib, tranne forse le "top tier"


Peccato che contrariamente a quanto andate dicendo, si tratta di aspettare semplicemente un mese e mezzo, cosa ulteriormente facilitata dalla scarsità momentanea delle 3080 che la maggior parte della gente non può comprare neanche volendo.

Recensioni? Escono abbastanza alla svelta, di solito pure prima dell'uscita delle schede.

Se uno si deve rifare il pc ora da zero comunque vorrà aspettare (voglio sperare) di vedere i nuovi zen l'8 ottobre.

Il tutto su hardware che verosimilmente potrebbe durarti anche 6-7 anni per il blocco del processore/motherboard/ram e una gpu che almeno 5 anni dovrebbe durare (se specialmente se si parla di 3080 o big navi).

Si, proprio come comprarsi due anni dopo un videogioco come dice tuco. Stessa cosa proprio. Uguale direi. Due mesi che si sono accorciati a causa della disponibilità e del fatto che devono ancora tirar fuori le 3070 vs due anni.



Io compro sempre e non aspetto mai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma questo perché compri sempre amd che è sempre in ritardo, quindi ti riesce più facile.



In realtà non è che compro amd, è che non compro nvidia.
Per il mio approccio basterebbe che i prezzi rimanessero più o meno simili, e non 300, poi 700, poi 600.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulle big navi non nutro molto interesse onestamente, a meno che non facciano abbassare i prezzi delle schede nvidia (e so già che non succederà, quindi tanto vale). Sono più interessato alle 3070ti o super
Invece mi interessa sapere qualcosa di più riguardo ai ryzen nuovi, quelli sì che son curioso di vedere che prestazioni avranno, soprattutto visto che con intel si parla di 2022 per i proci nuovi
Io quelli di 'speriamo le schede AMD siano buone così abbassano il prezzo le nvidia' mi danno un fastidio diodedio...se sono buone compratele cazzo!

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-6000-frequenze-di-punta-sopra-i-2-ghz-secondo-nuove-indiscrezioni_92333.html?fbclid=IwAR0tMvF9tq5-gd_laH3MplGjalioYQ7eXI55dufy0bpv1CXPTF7lR1-eB08

cazzo a razzo
Ho capito bene e se sti valori sono confermati, ancora AMD non posiziona nulla al livello della 3080 o futura 3080ti?
Vale la solita regola d`oro:



se avete un bisogno comprate, altrimenti se e` solo scimmia aspettate


la 3080ti dovrebbe essere una 3080 con il doppio di vram


c'è quel giochetto dei teraflops calcolati in FP32 per cui è un numero "assoluto" ma marginalmente parlante per quanto riguarda le prestazioni nei videogiochi. Come parlavamo qualche giorno fa, l'architettura nvidia sembra essere inefficente architetturalmente, ma con i dati giusti al posto giusto per alzare i tflops sulla carta. Infatti a livello stream processors ecc dovrebbero secondo indiscrezioni, essere piu o meno alla pari.
Il vero problema, finora è che i Cuda core sono sempre stati estremamente più efficienti delle Compute Unite di Amd; finchè non migliorano quelli possono riempire le schede video finchè vogliono..
A me serve la scheda amd per giocare ad 8k, quale devo prendere?




Un antidepressivo
https://www.tomshw.it/hardware/amd-radeon-rx-6900-xt-6800-xt-e-6700-xt-tutte-le-specifiche-svelate-da-newegg/

Meh... Se queste sono le specifiche...