[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



ahaahahahahh


Immagino che ad un certo punto ci sarà un limite oltre il quale non vedi più la differenza fra 2 risoluzioni, no? O cmq che la differenza non giustifichi la spesa per adattarsi a delle dimensioni che cominciano ad essere fuori di testa, cioè un film a 8k quanto pesa? Cercando a caso su Google dice 2gb al secondo, 14tb due ore di film, dai, vai a comprare un film e ti ritrovi 14 hard disk da 1tb?
Torniamo a quando i giochi erano 10floppy disk?


un film in 4k HDR rippato bene occupa già adesso ben oltre i 30 gb.

Tra l'altro, brutto da dire, ma i 4k ultracompressi di netflix e amazon prime non rendono minimamente giustizia alla qualità dei formati non compressi.

C'è proprio un abisso.
alla faccia del "aspetta a farti il pc che a settembre escono le nuove rtx 3000

forse nel Giugno 2021 questi poveri cristi si faranno il pc nuovo


Una tristezza, e la gente pensa di vedere davvero contenuto 4k, poi vedono un video fatto con la mia mirrorless da 1000 euro non compresso e slavato e restano sconvolti
off topic: l'effetto fluido "telenovela" del mio samsung 7610 led 4k nel tempo è andato a troie, secondo me via aggiornamento software. L'effetto ormai non si nota piu, appena comprato era bellissimo.
Boh, per me possono morire tutti malissimo.


infatti penso che i video mostrati nei negozi siano belli grossi ed estremamente ad hoc
Beh chiaro. Quando mai vedete quelle robe su streaming o roba su youtube.

Deve essere veramente roba ad hoc.


Certo che ci sarà un limite fisico oltre il quale le differenze diventano impercettibili. Ma già ora ho i miei dubbi sugli 8k, per questo dico che ho l'impressione che servano più a fare pannelli sempre più grossi che ad altro.

Non ho indagato su quali siano i limiti sui 4k a livello di pannello per evitare di avere una densità di pixel troppo bassa.

Se un 1440p è perfetto (cosi si dice) per un 27-32", non credo che un 50" abbia problemi di densità di pixel in 4k, soprattutto se non ci stai appiccicato.

E infatti gli 8k dove lo vendono? Su quegli ecomostri da due miliardi di pollici.

La questione è semplice: per apprezzare davvero continui aumenti di risoluzioni o fai pannelli sempre più grossi o stai sempre di più appiccicato allo schermo.

Video ad hoc saturato al massimo.
btw, linus, 3090, 8k, CALZINI NEI SANDALI
Ps: pare siano funestate dai bug, driver di merda e giochi che non partono ma, al solito, è nVidia quindi tutto ok.

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk


Scrivo qua anche se sono un poco OT, per un consulto rapidissimo

Credo che la mia amd 280X stia per tirare le cuoia.
Oggi, dopo circa 2 settimane, ho lanciato nuovamente heavy rain.
Tutto ok, fino a quando clicko per avviare la partita...e zac: schermo nero e pc che si riavvia.

Provo 2-3 volte, stesso giochino.

Allora scarico OCCT per fare uno stress test della gpu, imposto come utilizzo massimo 80%, appena faccio partire il test, again: schermo nero e riavvio.

Possibilità che siano i driver è zero?
Per il resto funziona senza problemi...


Gli hanno mandato anche un televisore da 30k$ (30.000$) con cui provare la scheda (da 1,5k$).








*Edit: La gente non se le fa due domande circa l'onestà dell'opinione espressa da una persona a cui son stati appena regalati 30k$ dalla compagnia del cui prodotto sta parlando, vero? *


Puoi capire cosa gliene possa fottere, visto che fattura milioni su milioni
Soprattutto non aveva bisogno del regalo, si poteva prendere tutto quanto di tasca sua.
La disponibilità di una scheda però non si può pagare.
Imho ha accettato la cosa perché così era tra i primi a provare la scheda e l'8k, ed anche uno dei primi a poter fare un video su di essa
comunque lo torna indietro quando ha finito eh.
Non è che quando provi bici da 10k o macchine da 50k te la "regalano" dopo.
Alle 00.40 e alle 7.00 hanno fatto due drop
Non so quante ma un amico e’ riuscito a prenderla


Sent from my iPhone using Tapatalk