[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)


Perchè non ha le stesse quote di mercato e non è ai livelli di marketing di nvidia, che all'aumento della domanda ha associato la diminuzione dell'offerta.
Magari poi al dayone eviterei di acquistare qualsiasi cosa, non solo una vga, però non mi aspetto la stessa situazione con gente che non riesce a cliccare che viene anticipato dal bot.



Io veramente la mia RX480 l'ho presa su Amazon.it e ce ne erano una valangata, non mi sono nemmeno fatto la domanda se ci fosse o meno, sono andato e l'ho comprata. E di schede video ne ho comprate a decine in 20 anni, è la prima volta che vedo una situazione del genere.


può essere mi confondo con 580? Una delle due alla release era sicuramente introvabile o sovraprezzata da schifo, vero che eravamo in piena bitcoin frenzy
Si infatti continuate a parlare delle 1000 o di roba che era in piena fase criptomerdavaluta. In quei periodi ci credo che la roba era semi introvabile.

Comunque ho visto svariate recensioni delle 3080 dove si continua a dire cose tipo "finalmente nvidia ha riportato i prezzi alla normalità".

Lolwut
Praticamente nvidia è riuscita nella magia di normalizzare totalmente sti prezzi.


ho parlato anche di coffe lake che con le criptovalute non ci azzecca nulla e btw alla release della serie 1000 non era ancora iniziata la frenzy da acquisti di schede video.

E questo è l'aspetto che mi fa più propendere per acquistare (di nuovo) AMD, nel caso fosse necessario (per Cyberpunk :P).
Ad ora sono con una R9 380 4gb oc. Visti i prezzi odierni cercherei qualcosa sulla fascia media (di prezzo, che deve essere il punto di riferimento per questa metrica a cui poi far seguire eventuali altre valutazioni..spesso la gente se lo scorda)
Esce anche la 3060



Ad oggi non è uscita manco la 3080 quindi non nutro grandi speranze sulla 3060
Se qualcuno fosse interessato o avesse conoscenze, i miei 200-250e per una 2070s usata sono sempre sul tavolo
Ma io spero queste 3000 escano il più tardi possibile, così che tutte le persone che si sono affrettate a rivendere le loro 20xx perchè "bisogna avere l'ultimo modello a tutti i costi" se ne restino a giocare per mesi con l'integrata dei loro processore intel del cazzo.


si, considerato che ora stanno sbandierando che la 3080 è la nuova topdigamma giurin giurella abbiamo abbassato i prezzi solo 699!

e tra qualche mese faranno uscire la 3080ti ad 1k con 20GB di ram.

no ma continuate a foraggiarli


Severo ma giusto.

Ho visto un pezzo del video in cui Linus attacca una 3090 ad un 88" Oled 8k e..bhe, doom girava quasi fisso a 60 fps a dettagli Nightmare.

Impressive, ma lo trovo semplicemente inutile, mi dispiace

Ben venga comunque, le schede di fascia bassa dureranno comunque un botto


No, no, no!
Devono tutti farsi prendere dal panico, colmare il mercato dell'usato con tanta offerta ma poca domanda e far crollare i prezzi!!
Deve essere una corsa al massacro per chi si sbarazza per primo di questa inutile generazione 20xx!!!


Poi io comunque a livello consumer non ho capito quando è che hanno intenzione di fermarsi con la risoluzione, perché oltre un certo numero comincia a diventare praticamente un esercizio di stile inutile.

Verosimilmente, in uso domestico, l'unica funzione di un 8k mi sembra solo un modo per venderti pannelli sempre più grandi. Mi pare stia diventando una roba ridicola.
Che poi a quel punto un bel proiettore no?

EDIT: sto guardando il video. Ma dimmi te se uno per una TV deve usare il muletto.


per la base poi!

Anyway, credo che già gli 8k siano "scagazzare fuori dal vaso".

Io ho un Oled 4k da 65" e non vedo seriamente la necessità di avere una pannello con una risoluzione maggiore, anche se sono sicuro che, prima o poi, gli 8k diventeranno "normali"; detto questo oltre, anche no.

Hai visto nel video quando fanno lo zoom sulle rune a sx del Doom Guy ? Le curve sono perfette senza AA

Temo tra l'altro che quella SV diventerà obsoleta prima per la mancanza di feature che per la potenza bruta
Ne vorrei ordinare uno di quei televisori solo per vedere come me lo portano al terzo piano senza ascensore per poi fare il reso che tanto un pixel morto su quella risoluzione lo trovo per forza anche se non si vedono.
Peccato ci finiscano di mezzo i disgraziati addetti al trasporto che non c'entrano nulla poracci.
Quell'8k di LG l'ho visto da vicino, costa un botto ma è un mostro
In casa mia c'è ancora l'agghiacciante libreria con il "ripiano" tv in cui ci sta dentro solo un 40 pollici custom (aka con le gambette piegate), la tecnologia mi fa una sega