[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Ma il raytracing come lo gestisce bignavi? via software?
Hardware.
amazon ha appena annullato tutti gli ordini pendenti per la 3080, no stock e no data di re-stock. sono allo sbando totale imho

si ricomincia con l'f5
ma infatti un paper launch del genere IMHO può solo essere dato:
1. dalla fifa delle console next gen (costano "solo" 500 euro, mi compro quella al posto di rifare il pc)
2. fifa per RDNA2, visto che AMD e segreti industriali non sono parole da affiancare.

Boh, ho questo presentimento. Con la scusa poi che RDNA2 non è stato fatto ieri, visto che deve essere in milioni di console a natale.
Son curioso di vedere cosa tirerà fuori AMD e se varrà la pena farci un pensierino. Non stando al passo con le DNN voglio vedere come conpenseranno il divario o almeno qual è la strategia futura.

La cosa che mi puzza è che sulle nuove console non abbiamo visto chissà che meraviglia di RT nelle demo; si sbandiera solo il fatto che sarà supportato, ma non si sa un cavolo sull'effetto sulle prestazioni e sulla qualità dello stesso. Le implementare del ray tracing sono varie ed è la Global illumination quella più pesante. Se usi il RT solo per le ombre, pure le vecchi schede grafiche possono farcela.
Sto finendo la scorta di popcorn
Ma possibile che da una settimana dal lancio NESSUNO che veda in questo forum o che conosco o negozi fisici o virtuali ha neanche una stronzissima 3080 ...che trollata.

Comprerei AMD solo per principio a sto punto se mantengono le aspettative.
Frotte di 3090 a inondare gli youtubers.
Carrellata di bot per tutti gli altri.
Le 3090 a quanto ho letto saranno ancora più introvabili perchè adatte al mining...quindi capirai...
Io vorrei anche capire chi sano di mente si piazzerebbe 450w di sv in un pc se non per farci le views su yt
la 3090 è la vecchia titan

per essere la vecchia titan è pure scesa di prezzo ma sono sempre 1600/1700€ solo di gpu


Anche i retailer si son tenuti le schede per loro, quelle merde di amazon mi hanno annullato 2 ordini entrambi a distanza di una settimana da quando li ho fatti, sicuro qualche simpatico dentro amazon si è tenuto la scheda per lui invece di mandarla al cliente random.
minchia che mega tristezza.

ma invece di amazon qua e li, nessuno ha provato ad ordinare da drako? nessuno qui ha ricevuto la scheda ancora?


Tutto bloccato anche lì, guardato ieri, non hanno una minchia (pure negli assemblati loro).
Mai visto un lancio di hardware così merdoso.


Drako ha tipo fatto il paper launch del paper lauch
Spoiler: non credo che la 3080 che ho ordinato sia davvero in arrivo.
Dopo tre-quattro giorni in cui veniva elencata come "pronta a partire" oggi l'ordine dice all'improvviso qualcosa tipo "Grazie, le faremo sapere".


Non sono davvero sicuro del perché vi aspettiate che per AMD sarà diverso.


Sicuro se le imboscano per loro
Io a memoria non mi ricordo un lancio hardware così fallimentare

Io a memoria mi ricordo circa la stessa cosa detta ogni volta che è stato lanciato un hardware largamente anticipato/richiesto.


La serie 1000 è stata identica con disponibilità totalmente assente.
Coffe lake non parliamone alla release introvabili o ovunque sovraprezzati di 100€
480 di amd boh non sono esistite forse per un anno causa miners