[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

è sempre cosi

io la 2080ti dall'ordine ad averla fisicamente a casa sono passati piu di 40 giorni

ed è una custom quindi l'ordine l'ho fatto almeno dopo 30 giorni la release "ufficiale"


ma non hanno pensato che un dissi del genere spara aria calda sulla cpu?
hanno pensato che se uno spende quei soldi per la gpu ha il raffreddamento a liquido per la cpu
Ma credo basti anche un dissipatore tower un minimo decente ed un flusso d'aria minimamente decente per non creare problemi
In realtà diceva nella analisi postata qualche post fa che in generale le temperature della cpu anche se raffreddata ad aria non variano tra 2080tife e 3080fe

Intanto dopo giorni a festeggiare amazon fr (mangiabaguette di merda) mi ha annullato la mia 3080, a saperlo compravo da più siti, chissà che trusi che hanno fatto.
Gioite perchè chiaramente posterò tutti i link che mi passano sottomano.


ma anche no
bel paper launch
sul sito aorus dove si fa il redeem di watch dogs sono listate anche le altre schede che devono essere ancora annunciate
la 3060, e le 3070 e 3080 con 16 e 20 giga di memoria

https://videocardz.com/newz/gigabyte-confirms-geforce-rtx-3060-8gb-rtx-3070-16gb-and-rtx-3080-20gb
Grande
Ho visto le schede a 20.000 euro prima
Ho letto giusto ora di singoli utenti che tramite bot si son presi tipo 40 2080 per poi rivenderle speculandoci sopra.
e poi dicono che la pena di morte non è giustificabile



Mah secondo me tanta gente fake e tanta gente che VENDE bot che fa extra fake news per vendere i bot


Sent from my iPhone using Tapatalk


Ho spulciato un po di info questi giorni, sicuramente mi oriento su AMD
C'è un grosso MA: il chipset x570 ha la ventolina di raffreddamento, il cheper uno come me che deve fare una build più silenziosa possibile, fa cagare come prospettiva (ho letto anche che non c'è modo chiaramente di levare completamente la ventolina chipset , parte comunque se la temperatura va oltre una certa soglia)
Ho visto invece che il chipset b550 non ha la ventolina maledetta, ma che ha una sola lane pcie 4x, il che mi scoraggia come scelta, dovendo fare un discreto investimento per il futuro.
Ho visto anche che x670 / zen3 /amd4000 dovrebbero essere di prossimo rilascio, ergo misà che attendo qualche mese, sperando escano entro questo inverno
pensare che bastava essere un content creator pure con 200 view di merda e te ne regalavano una quasi sicuro

la metà dello stock è andata a youtuber/twitch l'altra metà a bot e scalper



Zen 3 li presentano l’8 ottobre
Non è detto che esca il chipset 670. Sono solo ipotesi. Nessuna conferma. Potrebbe anche uscire con il prossimo socket


Non è un buon investimento, nemmeno il 670.
Se a fine ciclo architetturale e ti appresti a prender e il tuo primo Ryzen: la tua scheda madre monterà solo la CPU che gli comprerai e non quelle successive, visto che dopo 4 refresh cambieranno le schede madri, e la tua (qualsiasi essa sia) andrà solo con il tuo 4xxx o roba precedente.
Detto questo, nel tuo caso mi orienterei nella x470: andrà sicuramente bene per il 4xxx, non ha la ventolina, non ha chissà quali mancanze rispetto ad una x570 e ha tutti i componenti high end essendo high end. Tanto per fare musica avrai hw dedicato su PCI-E e quando cambierai CPU butterai anche questa scheda madre.

Intel manco mi metto a discutere, quello che ho descritto come "quest'anno dopo 4 refresh va cosi" su Intel succede praticamente ad ogni gen.


Si ho pensato effettivamente all'x470, anche come costi sarebbe una soluzione conveniente da considerare e se avessi urgenza l'avrei già preso.
Non avendo urgenza immediata , nel senso che un paio di mesi posso ancora aspettare e vedere se e cosa esce di novità , nel frattempo mi arrangio con quello che ho.

gracias
Segnalo questa: https://www.ebay.it/p/15031852972?iid=233715215135&chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=233715215135&targetid=321311663039&device=c&mktype=pla&googleloc=20616&poi=&campaignid=1669946834&mkgroupid=64186298825&rlsatarget=pla-321311663039&abcId=1128876&merchantid=137624833&gclid=Cj0KCQjwtZH7BRDzARIsAGjbK2Y2RCd4pPRO-EB1HBELFIrIEzEn9zK-HslcUTCOBfze68sGuWFIEqAaAi80EALw_wcB

Edit: forse non è un prezzo realistico delle nuove schede post 3080 ma solo un errore di prezzo :