[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

arriva 2-3 mesi dopo IIRC


È la 3070.
Ma almeno volete aspettare i test benchmark e delle compatibilità con i vostri hardware (io ad esempio ho B450 GAMING plus e ryzen 3600) per il bottleneck o proprio a occhi chiusi dovete spendere i soldi?... Ste cose mai al day one pls
al day one saranno gia fuori tutte le recensioni e benchmark che vuoi
Quando possono uscire le recensioni il 14?
si, credo siano lunedi
hwupgrade scrive lunedi fine embargo

Oddio, considerato che una GPU "comprata al day 1" diventa velocemente introvabile e può facilmente essere rivenduta a prezzo superiore a quello a cui la si acquista per una manciata di settimane, non sono sicuro di cosa dovrebbero temere esattamente i compratori.
anche io non vedo tutti questi rischi
primi leak da un sito cinese

https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3080-synthetic-and-gaming-performance-leaked
3080 completamente inutile per 1080p btw

sembra quasi suggerire che le xx60 siano destinate a 1080p e xx70 in avanti per 1440p.

Ovviamente prezzate come tali


ma non credo
Io mi sa che aspetto di vedere le 3060 visto che 1) non ho intenzione di pensionare il mio i7-7700k 2) rimango fedele alla 1080p@60fps


Console paesant

(pure io sto a 60fps/1080p perché ho una rx580, pur avendo un monitor 1440p 144 hz )
rimane comunque un mistero come ste schede possano consumare 320 watt andando solo il 20% in più di una scheda che ne consuma 250 nonostante un passaggio così netto di processo produttivo.
da giocatore in 4k60/2k144 sbavo non poco a quelle prestazioni, ma sotto i 1440 gia la 3070 sarà overkill per un bel pò mi sa




Sembrava un notizia smentita, ma Nvidia per Ampere usa gli 8nm di Samsung che a quanto leggo sono un nodo meno efficiente e più economico degli 7nm di TSMC. (e non lo dico per le differenze nel numeretto, so bene non da più un indicazione utile).

Comunque io aspetterei di vedere i primi bench prima di valutare consumi e efficienza nella dissipazione. I numeri che abbiamo finora sono quelli del TDP, che può essere calcolato in modo diverso da diverse compagnie e non da una stima precisa dei consumi, anche se mi aspetto che saranno comunque alti.


Io seguo la filosofia del "Ultra per farsi i segoni, High per giocare a 60fps"
Oramai pero' la 970 non riesce piu' ad accontentare questa filosofia e quindi va cambiata.

Inoltre la nuova gpu dovra' far girare sostanzialmente due titoli futuri: Cyberpunk e TW:warhammer3

Cyberpunk sapremo a breve, ma dei cdpred mi fido.
TW:w3 non si sa ancora nulla... ma se e' semplicemente un super dlc-stand alone del due non ci saranno problemi... se sara' qualcosa di nuovo i passi in avanti nell'ottimizzazione dell'engine in 3K e Troy fan ben sperare.

si ero al corrente di samsung, però io avevo letto di un incremento perf/watt dell'1.9x rispetto alla precedente litografia utilizzata da nvidia.
l'impressione è che abbiano reso l'architettura incredibilmente inefficiente per pompare i numeri in fp32, davvero on capisco perchè non si siano limitati a scalare l'architettura precedente sul nuovo processo produttivo se non per motivi di marketing.



dopo do un occhio