[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



ci sono anche i freesync compatibili con gsync

ne ho preso uno economico per il secondo pc e per 200€ non mi lamento


con una 3070 puoi prendere tranquillamente un 27 pollici, 2k, 144hz

l'hdr è una superfigata ma per ora lascialo alle tv 4k: sui monitor pc lo trovi solo su modelli di fascia altissima, quelli a prezzi ragionevoli al massimo ti danno un finto hdr praticamente inutile ( l'hdr per funzionare correttamente ha bisogno di schermi di buona qualità, con un contrasto molto elevato )

Spoiler





Ma poco più di una 2080ti ci va anche la 3070, se si prendono per vere le dichiarazioni del fornaio nvidia, e anche quella va per i 550. Quindi o quel > 2080ti è significativo o devono quantomeno abbassare il prezzo di 100€/$.
Non mi è chiaro comunque come il dlss possa aumentar gli fps in ambito gaming “serio” visto che si setta tutto al minimo
Perché quando setti tutto al minimo mica abbassi anche la risoluzione del monitor sotto la nativa per guadagnare fps.

Poi in realtà stica. La sua utilità mi sembra risiedere nell'opposto, ovvero poter pompare i giochi guadagnando fps.


Io vedrò cosa fare.
Il mio più grande dubbio è se considera questa nuova generazione o no.
Se aspetto troppo rischio di andare sulla generazione successiva, che magari non gira più sul mio pc.
Quindi forse mi conviene considerare l'upgrade, magari non subito, in modo da aumentare la longevità del sistema.



Comunque son curioso di vedere cosa partorità AMD e nel caso considerare big navi, anziché spendere su nvidia per un pc che ormai ha 4 anni.


Ho fatto delle prove con Shadow of The Tomb Raider ed il FidelityFX CAS non mi sembra contribuire al miglioramento dell'immagine quando applico il "Resolution Modifier". Non capisco sinceramente come funzioni.
Noto ovviamente un aumento di fps a causa del modifier, ma il gioco rimane sfuocato.

Edit: ho trovato questo articolo https://www.overclock3d.net/reviews/software/amd_s_fidelityfx_brings_shadow_of_the_tomb_raider_s_visuals_to_new_heights/1
Sembra renda l'immagine più nitida, ma si vede veramente poco la differenza quando in gioco lo applichi, soprattuto se tenti di fargli compensare l'uso del "resolution modifier".
Io noto una perdita di qualità enorme solo per guardagnare 10 fps. Per un improvement del genere devo abbassare la risoluzione al 60% circa. La perdita è tale, che non ne vale la pena.
Non dovrebbe. Ad esempio su death stranding risulta più nitido con il fidelity che con il dlss.

Appena comprerò death strending lo provo, il problema è che ho un 1080p e non ha molto senso.
Magari dipende anche dalla risoluzione che stai scalando.

https://www.dsogaming.com/screenshot-news/death-stranding-native-4k-vs-fidelityfx-upscaling-vs-dlss-2-0/

Guarda gli screen in fondo. Il primo è 4k, secondo dlss, terzo fidelity.

Dipenderà anche dall'implementazione in gioco.
Sì, probabile che su TR sia peggio implementato.
Solo su Death Strading gridano tutti al miracolo per DLSS/Fidelity.
Mi pare ci sia anche f1 2019 ed f1 2020 che upscala.

A che risoluzione hai il monitor?
Anche io ho un 1080p, ma volevo provare come funziona solo per curiosità.


big navi è stata consegnata questa settimana alle terze parti per iniziare a lavorare alle soluzioni custom. A naso direi che ottobre è il mese buono
Trovata 3080 su amazon venduta e spedita da loro, visto che necessito subito di una sv (not) ho preorderato.
https://www.amazon.it/gp/product/B08HHZVZ3N/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Vedremo se arriva
possibilita di scam?
aspettiamo i bench, per adesso è solo shit talk in previsione di natale.
3090 Gigabyte con 24Gb di Ram in preorder a 1650 euro su Amazon, not bad
3080 su 100

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk


mia subito
comunque sono furbi, a sto giro sia la scheda da 500 che quella da 700 hanno un rapporto prezzo/prestazioni simile così da invogliare tutti all'acquisto di quella più costosa ( la 2080 era palesemente una fregatura, la 3080 no )

i ritardati che si prendono la top di gamma invece con la 3090 li spremono ancora di più, giustamente