[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Ma anche senza vendere nulla, non mi sembra che dal giorno in cui iniziano a vendere la serie 3000, tutti quelli con la 2080/2070 ecc. inizino a fare di botto 30fps in meno


Una gtx 1660 super non è una rtx 2060 super senza rt, è una scheda che ti fa 20 fps in meno a prescindere e che aveva il prezzo che doveva avere una serie xx60.

Scammato perché il selling point e il prezzo maggiorato erano feature praticamente inutilizzabili perché non ci sono giochi e per le performance.
Ti ricordo anche che è uscito il refresh delle super neanche un anno dopo, e le 2000 non sono future proof per l'rt. Le non super poi erano già mezze obsolete all'uscita per l'rt. Compravi una 2060 a 450 euro per farti 45-60 fps con rt On e dlss che smarmellava tutto su un battlefield che è un gioco leggerissimo.
Auguri con i prossimi titoli che saranno per forza di cose sempre più impegnativi.

Comunque giusto per, la tua 1060 stava a 250-300$ al lancio, non 450.
A 400 ci compravi una 1070 e a 450 una 1070Ti.


Appunto, non capisco proprio perché chi si è comprato il pc nuovo durante la generazione 2000 si sia fatto scammare. Ha fatto il suo salto generazionale con un bel boost e se ha deciso di non andare su AMD avrà avuto le sue ragioni.



Se cambio scheda video, evito di farlo a ridosso di altre uscite, a meno che il pc esploda e non possa aspettare per cambiarlo. Una volta acquistata però me strasbatto il cazzo se dopo 3 mesi se ne esce un modello nuovo. Non è la prima volta che succede nell'informatica, non sarà l'ultima e non riguarda solo le GPU. Volendo puoi sentirti scammato pure andando a comprare l'auto nuova: l'anno successivo esce il modello nuovo, con lo stesso prezzo, ma tutto migliore.

Riguardo al calo di fps con l'RT ed al calo di prestazioni che non ne giustifica la spesa, non è che mi sia visto tutti questi benchmark, ma esistono diversi livelli nel setting dell'RT. Su Shadow of the Tomb Raider ho attivato l'RT per gioco sulla mia 1060. A dettagli alti ed RT medio, all'inizio del benchmark mi girava a 30-35 fps, contro i 60-70 medi senza RT. Credo proprio che una 2000 se lo sgranocchi, ma se vogliamo far girare tutto a Ultra, beh... grazie!

La mia 1060 l'ho comprata a qualche mese di distanza dall'uscita, perché riuscivo comunque a far girare degnamente i giochi con la 750ti. Finché non è entrata in sofferenza seria non l'ho cambiata. Io non sono un tipo che punta al top delle performance, se devo abbassare qualche dettaglio a medio e mantenerne altri ad alto, senza raggiungere l'ultra, mi va bene uguale. Se fossi quindi un acquirente di una serie 2000 me ne fregherei alla grande di quanto siano potenti le 3000.

E' solo una questione di percezione e di aspettative. Il discorso scam entra in gioco se si punta in continuazione al top.

Ma infatti boh, io ho preso la 5700XT a 400 euro perchè la mia era a fine vita e, complice il lockdown, volevo giocare a RDR2.
Mi trovo bene, sono contento dell'acquisto e spero di doverla cambiare il più tardi possibile.
Io ad esempio ero da 10 anni con lo stesso pc e ho cambiato tutto, inizialmente avevo scelto AMD per la gpu ma causa black screen ho preso una 2060 Super l'anno scorso.

Il mio bel upgrade l'avrei fatto indipendentemente dalla scelta della gpu visto che giravo ancora con un i3, 4gb di ram e 1gb di scheda video.
Della nuova generazione gpu ora non mi interessa nulla tanto gioco a 1080 senza problemi a qualsiasi cosa.
ahahaha caXo dici poVro schifoso
i3 e parli?
stfu 2xxx scrub...SCAMMATO TI DICO!



Pazzesco come riusciate a romper le scatole sia a quelli che non avendo chissà che passione/disponibilità puntano sul prezzo e pure su quelli che PC MASTAH RACE semplicemente puntano al top.
ngi, sempre peggio


Ancora con ste automobili che non c'entrano niente?

Una 2000 tipo la 2060 o 2070, soprattutto non super, non sgranocchiano proprio una ceppa.
450 euro per una 2060 per fare 60 fps medi a 1080p con rtx a medio su tomb raider e giù in picchiata appena fai alto o ultra, con questa resa visiva davvero amazing, quasi un altro gioco direi



Ma che cazzo c'entra ora sta roba?
No, ma sembra che chi sta usando le serie 2k sta andando una merda, i racconti assurdi che fate su sto forum...guarda che chi farà il cambio dalle serie 2k alle 3k saranno solo quelli in fissa con la nuova gen di schede, tutti gli altri quindi una percentuale molto più ampia si terrà strette le serie 2k perchè ad oggi vanno una bomba...

Poi ancora con sta storia dei 5 titoli, come al solito cagate numeri a caso...Appena sono uscite e pochi mesi dopo hanno supportato subito 21 titoli con l'RT, successivamente ne hanno inseriti dei nuovi ovviamente compresi quelli più famosi e in futuro c'è una lista infinita di titoli tutti con RT...
Ok saranno tutti in fase embrionale ma basta questo per farti comprare un prodotto... Per non parlare poi del DLss che la lista è ancora più numerosa...

Cioè stare qua a giustificare questo non ha veramente senso, c'è chi può utilizzare questa feature da 2 anni a questa parte e per un lungo futuro (volendo, almeno altri 3 anni buoni avendo sotto mano una qualsiasi serie 2k, magari scendendo a compromessi ma pur sempre avendo la possibilità di attivarlo) chi invece ha speso 420 euro (io farei qualcosina in più) e per anni non potrà utilizzare nulla di simile...e pensare che a breve usciranno le console che con un prezzo di 499-599?! utilizzeranno questa feature...pensa che smacco...

Quindi io, che leggo le cose che scrivete, potrò dire o no che chi ad oggi ha una scheda AMD ha sbagliato la previsione 1-2 anni fa? Cioè non me lo leverete mai dalla testa che spendere 450 euro per una 5700xt sia stato meglio che 520 euro per una 2070super o addirittura una 5700 per una 2060S, cioè chi lo ha fatto è solo ed esclusivamente perchè si è fissato e ha seguito la via del fanboy a prescindere su un tipo di prodotto nato male.

Forse le nuove schede AMD potranno essere una vera alternativa alle serie 3k anche se il prezzo Nvidia in questo momento è molto competitivo, ma se veramente si dovrà fare una scelta la si farà sicuro per le nuove schede.

E tutto questo non lo dico in base alle scelte che ho fatto io, perchè continuate a ripeterlo, io sono un consumatore in teoria da non seguire seguendo i vostri ragionamenti, questi ragionamenti li faccio proprio in base a quel che voi dite, qui dentro c'è stato chi ha chiesto in passato informazioni su una config da fare e il consiglio è stato praticamente sempre di prendersi una 5700 o una 5700xt quando avevi a portata di mano il best buy del momento a un prezzo ridicolo in più, ovviamente Nvidia...È qua che critico la scelta. Il consiglio sbagliato.


A parte che una 2060 fa quei numeri, quindi la fascia più bassa che paghi 300 euro scarsi, riesci a far girare un gioco Single Player tutto su Ultra con RT attivo a non scendi mai sotto i 50 fps e se attivi il Dlss di ora sicuro guadagni almeno un 20%, cosa che te con la tua scheda da 450 euro NON puoi fare, ricordatelo, NON PUOI, NON HAI IL TASTINO "ATTIVA"....quindi una scheda pagata 150 euro in meno può far funzionare questa cosa, TE NO!

Sta tutto qua il punto caro mio, ci puoi girare quanto ti pare ma la realtà dei fatti è questa per quanto ti possa piacere o meno.
Non hanno supportato subito 21 titoli.
Alcuni dei titoli rtx non sono ancora usciti.
Praticamente prendevi una serie 2000 due anni fa per avere pochissimi titoli in rt, e della lista che dici alcuni non si sa ancora quando escono (quindi ormai dopo la serie 3000). Alcuni titoli sono roba tipo minecraft, quake 2 o atomic heart.
Altri tipo Dying Light 2 che boh.

Poi mica non va la serie 2000, ma lo ripeto per la trecentesima volta, il selling point erano ste nuove tecnologie. Se prese per quelle, era meglio saltarle.

https://www.rockpapershotgun.com/2020/09/01/confirmed-ray-tracing-and-dlss-games-so-far/

Questa è la listona. Not bad.

Comunque basta, mi son rotto le scatole.


È la prima volta che parlo di auto, non so chi lo abbia già detto
Comunque è il concetto, puoi prendere qualsiasi prodotto soggetto ad improvement tecnologico costante ed il problema che si presenta è il medesimo.

Nel video che posti mettono tutto ad ultra.
Qualità da strabuzzare gli occhi o no, chi ha deciso di spendere quel qualcosa in più per delle funzionalità aggiuntive ha fatto bene. In informatica, di solito, ma entro certi limiti, il puntate su tecnologie nuove di solito paga in longevità. Almeno per mia esperienza.
Per non essere frainteso, pure il possessore di una AMD ha probabilmente fatto un buon acquisto. Il RT ha spazio per maturare e può benissimo aspettare.


Mancano dei titoli come Death Stranding, Horizon, FarCry, Assetto Corsa, WoW (beta), Flight Simulator... Quella lista è vecchiotta nel tempo hanno sempre aggiunto nuovi titoli. E cmq non sono pochi.


Le 2060 all'uscita costavano 450 bombe, non 300 scarsi.

450 euro per 50 fps (e anche meno, dipende dal gioco) a 1080p per quella roba li non è una roba neanche vagamente accettabile.

La 5700xt l'ho presa proprio sapendo che dell'rtx non me ne sbatteva una fava per ora, sia per i giochi che lo utilizzano che per come lo utilizzano. E sono stato ben felice di non dare soldi alla nvidia almeno a questo giro. Non ho mai avuto problemi a passare da amd a nvidia o viceversa. Ma avendo dovuto cambiare gpu, la serie 2000 anche no.



Dopo aver speso 450 bombe uno cosa dovrebbe aspettarsi? Di giocare a dettagli medi a 1080p?
450 euro e già i compromessi al day1?



Che c’entra?
Ultime x pagine:
Sassaiola su tharonz che più di un anno fa si è preso la 2080ti e contro risposta sui poveri che han “risparmiato” prendendo amd


Non è una lista vecchia.

Se per assetto corsa intendi assetto corsa competizione annunciarono proprio il drop al supporto rtx perché troppo esoso a livello di performance e non avevano cazzi di buttare risorse per l'implementazione.

Nulla vieta che in futuro lo mettano, ma per ora nada.
Non so neanche come girerebbe con le 2070-2060 in gare notturne con 25 auto tutte con i fari accesi. È già pesante di suo ACC.

Ora con le nuove console alle porte e le nuove gpu sia nvidia che amd probabilmente se ne potrà parlare, ma dipende se hanno voglia o no di investirci risorse sopra visto il lavoro immenso che già devono fare per fare piste, auto e curare la fisica del tutto.


Sia chiaro che io personalmente non volevo mettermi a fare il sassaloiaro bersagliando la gente. Volevo sempre rimanere sul generico analizzando unicamente le schede e le due società senza stare li a sparare giudizi su chi compra cosa.
Ma infatti non sto parlando di te
Mi vien da ridere però che si critica un acquisto IMPORTANTE (nel senso di quanto pesa non a livello economico ma come prestazioni in game) come quello di una gpu quando siamo su ngi E nel 3d PC master race.
Avessi avuto almeno 5 ore a settimana da passarci (che non ho avuto negli ultimi anni causa bimba E nuova azienda E matrimonio) sarei passato senza pensarci da 1080ti a 2080, 2080ti ed ora 2090 (se mi sta nel nuovo pc, altrimenti 2080 con qualche rammarico).
Mi vien da ridere nel sentir parlare di soldi buttati a più di un anno di distanza, tutto qui (caso diverso è 2080ti con meno di 3 mesi )

Pensa un pò a me invece vien da ridere leggendo i 'ragionamenti' che fai, però pazienza..il mondo è bello perchè e vario


Ma cosa stai dicendo lol, cioè cose completamente a caso! Cristo santo!

Allora diciamo le cose come stanno.
Ovviamente se consideri il lancio prendi il prezzo che la casa madre dichiara e le fa uscire! Le custom è una roba completamente fuori di testa che varia troppo in base all'offerta del momento o la tipologia di marca che vuoi acquistare.

Nvidia fece uscire a settembre 2018 a 649 euro le RTX 2070, a 869 euro le RTX 2080 e a 1.279 euro la RTX 2080 Ti...Prezzi folli ma non aveva concorrenza in quel periodo.

Nvidia uscì con le RTX2060 a gennaio 2019 a 379 euro. tre mesi dopo praticamente.

Poi ci fu un buco TOTALE di sei mesi, al settimo (luglio) uscirono le schede AMD (ovviamente le Founders) ai prezzi di 499 euro la 5700xt anniversari edition, 449 euro 5700xt, 399 euro 5700. E qui ci fu il botto, sul discorso prezzo/prestazioni ma ancora nessuno aveva messo mano alle schede.

Pochi giorni dopo la mossa di Nvidia, che se ne uscì con le versioni Super e i tagli di prezzo con delle schede più potenti e meno costose: RTX 2060 SUPER – a partire da 426€, GeForce RTX 2070 SUPER – a partire da 540€, RTX 2080 SUPER – a partire da 759€. Il giorno dopo AMD abbassò i prezzi delle sue schede...

Tutte queste versioni sono Founders, ovviamente NESSUNO o pochi sfortunati presero le Founders AMD dati i problemi delle temp e dovettero aspettare 2 mesi prima di poter mettere mano sulle custom, ovviamente a prezzi più alti all'inizio...Ovviamente Nvidia ha venduto dall'inizio le sue Founders perchè in molti casi sono anche meglio delle custom...

Nel tempo poi i prezzi son calati da ambedue le parti e si son stabilizzati ai prezzi di un 2 settimane fa e le nuove uscite Nvidia con 1660ti, la 1660 e la top gamma 2080ti, l'usato delle 2k liscie e le versioni super portavano ad un dominio enorme lato VGA come scelta in lenea generale rispetto alle controparti AMD, ed è qui che la scelta NON si comprende.