[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)




Pensa al povero stronzo che ha fatto l'en plein, colui che sapeva dell'imminente arrivo della nuova generazione, che aveva però urgenza e pensava che bene o male sarebbero stati i soliti roboanti proclami per il solito salto prestazionale al limite del ridicolo, che per sostituire una ottima custom 970 prese una RX5600xt, ebbe un sacco di problemi di driver, e ripiegò, per sostutuirla, su una 2060super.

<----------


Non è che se compri AMD compri la merda sciolta eh!
Chi l'ha comprate si sarà fatto i suoi conti ed avrà valutato se era interessato al ray tracing o no. Lascia perdere il DLSS che ha preso piede solo da poco.

A me AMD non piace, non ho mai acquistato nemmeno le ATI per via della scarsa affidabilità, che AMD non ha di certo risolto. Però sono competitive contro alcuni modelli NVIDIA e chi le ha comprate, se si sente soddisfatto, ha fatto bene.

La gara a darsi dei coglioni/imbecilli non serve a un cazzo.


Penso che, sfiga a parte con un brand/modello, puoi comunque star tranquillo che la scheda che hai ti consentirà di giocare senza problemi per un bel po'.

Se stai a guardare allo sviluppo tecnologico, non compreresti mai niente.
Certo, ci sono momenti più adatti di altri, ma ci sta di non azzeccarlo in pieno a volte.


Ovviamente non compri la merda sciolta ma farla passare come l'affarone della vita, ridacchiando e dando degli idioti a chi ha comprato Nvidia scegliendo di spendere qualche euro in più ce ne passa...Qua dentro ancora ricordo la sfilza di gente che ha acquistato AMD pensando di fare l'affarone, all'inizio c'era la storiella del "a me non interessa RT" quindi punto AMD perchè costano meno, poi si son resi conto che dovevano per forza di cose comprare le Custom perchè le founders facevano veramente cagare, poi son passati i mesi con i black screen e i driver obsoleti, poi il Dlss che li ha disintegrati...e stiam parlando sempre di gente che ha speso 400+ euro...

Cioè per me potete anche continuare a raccontarla sta storia delle schede AMD a me cambia poco, basta che ce crediate da soli però...soprattutto che riuscirete a rivendervele...
No ma chi si è fidato di Nvidia e si ê comprato una 2080 a sti belli 800€, prezzo tipo di una custom su amazon ai tempi, e senza aver mai acceso ray Tracing e dlss si è visto nel giro di due anni, prima prendere i primi 15cm di bamboo nel culo con l’uscita delle Super e adesso i rimanenti 15, per un totale di 30 solidi cm, co l’imminente uscita delle 3000 che a 1/3 in meno del prezzo vanno il doppio.
Ovviamente per la prima volta negli ultimi dieci anni valore DIMEZZATO della scheda nel giro di un paio di anni o poco più . No non è scam, posiamo volendo chiamarlo a anal


Cos'è che fa 90 gradi? Dici le founders? Non ne ho idea, ma le custom delle rx non fanno 90° neanche per sbaglio. Mai andato oltre i 73 gradi.

Il dlss e il raytracing non lo aveva neanche chi si è preso le rtx 2000 perché:
1. cosa principale, i giochi che li usano sono ancora letteralmente una manciata in due anni, e alcuni che ne fanno uso non li considererei neanche sinceramente
2. giochi che lo usano in modo maturo che davvero mi fa dire "ok, è ora di upgradare" ancora ne ho visti zero
3. con certe fasce le prestazioni calano veramente troppo
4. il dlss fino al 2.0 era letteralmente una gran merda, ma letteralmente eh. Fortunatamente le cose migliorano. Ora comincia ad essere una cosa ottima, ma fin tanto che ci sono giochi che lo implementano.



*
Che poi in realtà deve ancora prendere piede.



Tra l'altro se non erro cambiata quando ormai hanno sistemato.


Si ma parli sempre di schede di un'altro pianeta, chi ha speso quelle cifre su una 2080 all'inizio, quindi appena uscite, sono persone che puntano solo a quello non gliene frega un cazzo di quello che pensi te e fanno parte di una piccola percentuale di utenza che poi appena esce la TI o una Super compra quelle senza pensarci...
È invece il mercato delle categorie più sotto che NON possono fare questo ragionamento, perchè chi compra una 2070 o una 2060 sta comprando un qualcosa che non è TOP gamma e vanno in base al loro budget quindi rientra il confronto con AMD e quindi per forza di cose devi scegliere quello che conviene tra le parti...in quel periodo storico e fino ad oggi non è mai convenuto comprare AMD ne come fattore prezzo, ne per la qualità. Spendevi cmq una cifra grossa per quel range di utenza e avevi un prodotto che rispetto alla concorrenza è sempre stato mediocre e ad oggi risulta completamente fuori mercato dell'usato, diversamente da Nvidia che bene o male tutte le schede riesci a rivendertele...


Beh ovvio le Founders, le custom sono uscite mesi dopo con anche qua un bel "quale cazzo compro" perchè molte custom facevano le temp delle founders...
Cmq non puoi ragionare senza MAI fare un minimo di previsione, cioè io so che domani se mi compro una serie 3k so che sul mercato usciranno le 3060, la 3050, la 3050ti, la 3080ti, con tutta una serie di feature (che magari a te non fregheranno un cazzo, ma...) che nel tempo miglioreranno e che tutte le nuove produzioni di giochi implementeranno, ad oggi si parla solo di RT persino nelle console ce l'han ficcato e voi (ricordo benissimo) qui a tirare merda dicendo che sarebbe stata una feture inutile morta in partenza...Il Dlss era prevedibilissimo dato che esisteva IDENTICO su console e permetteva alle scatolette di far girare i titoli a 4k.
AMD purtroppo e questa è storia non ha mai inventato un cazzo lato VGA, l'unica cosa implementata è stata il TressFX su Tomb Raider e funzionava da cani...

Poi ripeto io sono d'accordissimo che le cose girano anche su schede AMD ma ci sono i soiti compromessi e le solite rotture di cazzo se compri subito e il divario di prezzo non è così ampio da giustificare l'acquisto, poi se te per conto tuo hai fatto l'affarone della vita comprando dal "cinese" amico de tu nonna che ti ha messo la scheda a 200 euro di meno, ci sta l'acquisto, ma questa non è la prassi comune e da sito ufficiale, founders, listino, preferirò sempre ad oggi puntare su Nvidia.
Scontro fra titani qua dentro eh
Ma nessuno ha mai detto che il RT morirà o sarà inutile.

È sempre stato detto, e alla fine è anche confermato, che sulle serie 2000 sarebbe stato un orpello, e infatti è stato cosi, perché per 2 anni non è servito letteralmente a niente se non in 5 titoli, con impatti nelle performance troppo alti su certe fasce e dlss monnezza allo stato puro. Come si è visto dalla presentazione conveniva molto di più saltare a piè pari le 2000.

E nonostante tutto ancora non vedo sta sfilza di titoli in RT in arrivo (che arriveranno quasi sicuramente, è il quando che a me interessa).

L'upscaling a cui ti riferisci lo fanno anche le amd con il fidelity fx.

https://www.dsogaming.com/screenshot-news/death-stranding-native-4k-vs-fidelityfx-upscaling-vs-dlss-2-0/





Lo dice anche lui, testualmente.


Si ma la storia o l’hai vissuta o l’hai studiata
Le Radeon le conosci o no da dove sono partite?
Ti ricordi cosa fu per dire una Radeon 9800 pro nel gaming?
E la lista è lunga eh delle glorie
Personalmente ho sempre alternato in base ai momenti, e con leNvidia ho cominciato dalla GeForce256...
Praticamente tharonz che avrebbe mille armi per dire quanto meglio è nvidia di amd usa rt e dlss, che nell’intero ciclo di vita della serie 2000 contano ben 5 titoli RT dove se lo attivi fai 20fps e dlss che ad oggi 5 settembre 2020 puoi attivarlo in 12 titoli, metà dei quali sono minecraft fortnite e titoli dove ne fai già 400 di default con la 960

Tharonz, tranquillo. Come dice krudar non si giudica il prodotto in se qui dentro, non ci sono rosiconi. Ho due bici qui in salotto che costano ognuna come la tua macchina, se l’anno scorso avessi voluto prendermi un cartone pieno di 2070 lo avrei preso, è che lo ritenevo personalmente uno scam
Se sei contento della tua scelta ben per te, non devi criticare quella degli altri. Qui dentro abbiamo la 5700 in tipo 5 persone e le 5600 altrettanti, solo uno ha fatto il reso per problemi, gli altri mi sembra che siano molto più soddisfatti di quelli che hanno speso 650 carte per una 2070.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si parlava di Feature in più...cmq quella scheda l'ho avuta ed è stato il momento di gloria AMD, ma nn tocca vivere de ricordi...



Ogni volta tiri numeri completamente a caso e cmq anche fossero 5 o 6 titoli è un qualcosa in più che AMD non offre, poi come dicevo prima devi fare un minimo di previsione su cosa stai comprando, cioè chi si è comprato Nvidia sa che se vuole può andare avanti 4 anni con ste serie 2k e non perde praticamente nessuna Feature implementata...

Io vorrei capire chi invece ha deciso di spendere 400+ euro al lancio delle schede AMD cosa ha considerato: prima cosa nn doveva cascare nel tranello Founders quindi aspettare le Custom per nn stare a litigare con le temperature, poi doveva sperare e scegliere la custom giusta, dopo aver acquistato la custom doveva fare la lotta con i driver e compatibilità varie, poi doveva mettere in conto di non utilizzare per il futuro RT, uguale per il dlss, poi considerare l'uscita delle nuove schede e ovviamente prevedere la NON vendita in usato...

Cioè capisco tutto, ma tutta sta roba per 50 euro (forse)? E manco vanno più veloci?! Dai tenetevele strette...Best Buy stocazzo!

Poi sta lezioncina delle bici del "ce l'ho più grosso io" è da poracci proprio...immagino che bici hai nel salone, altri due pali rifilati per "affaroni" seguendo il tuo ragionamento con le VGA...

Il mercato delle schede video è molto semplice: compri la marca che porta a se più feature poi scali le fasce di prezzo in base al tuo budget e magari ti fai due conticini se in futuro vorrai mai rivenderti il prodotto. Stop nn è difficile...Purtroppo ad oggi con AMD sta roba NON esiste.


Il discorso dello scam però vale solo se sei un utente che ha l'abitudine di cambiare scheda video ad ogni generazione. In altre parole, te la vai anche a cercare l'inculata, in un certo senso, ma forse non la vivi nemmeno tale perché hai soldi da spendere e la tua soddisfazione sta nell'avere il top del momento.

Tutto il resto dell'utenza se ne strafrega del discorso scam, perché cambia scheda quando necessario. Quindi avere comprato una serie 2000 provenendo da 2-3 generazioni prima è un bel salto e sticazzi se quando fai l'upgrade è il momento delle super o no.

Alcuni ragionamenti che fate di basano sul fatto che cambiare scheda video sia equivalente a cambiarsi un paio di mutande. Magari...


no, continua ad essere una fregatura: hai strapagato prestazioni per avere accesso a delle funzioni secondarie tra l'inutilizzabile e l'estremamente irrilevanti.

io mi son preso una 570 a 120€ quando ho "dovuto" cambiare la scheda video.


la lezioncina della bici te l'ho detta solo perchè son 2 giorni che vai avanti a dire che si prende amd perchè siamo poracci. Ti si spiega che chi con 360, chi con 420, si è preso una vga che va come la 2070 da ben piu soldi, e continui a dire che siam poracci, o che son numeri a caso. Guarda che nessuno ti dice che sei stronzo perchè hai preso la 2080 eh, se sei contento tu, siam contenti noi.


Non sono d'accordo per tre motivi:
- la serie 2000 ti permetteva di scegliere se comprare una rtx o no
- il fatto che ci fossero solo una manciata di titoli a tripla A a supportare il RT era chiaro
- l'introduzione della tecnologia RT andava pur fatta, visto che anche il mondo console l'adotterà

Pertanto, l'acquirente oculato dovrebbe sapere cosa compra e comunque rimane una questione di percezione: se a me va bene avere il RT su 5 titoli, perché dovrei sentirmi scammato?

Io son passato da una 750ti ad una 1060, perché non volevo spenderci di più, quindi? Cosa cambierebbe nel mio discorso?



Il punto è proprio che a molta gente non va bene l'rtx su 5 titoli in due anni, con conseguente uscita della next gen con gains intorno al 70% a parità di prezzo.


Ed il problema nasce dal fatto che in realtà è pieno di idioti con aspettative irrealistiche e che presi dall'hype, non riescono ne ad aspettare due benchmark ne a giungere alla logica conclusione che l'rtx avrebbe richiesto un infinità di tempo per essere affinato ed adottato da un numero decente di giochi
Non capisco l'oggetto della discussione cmq, uno vende la 2080ti e prende la 3080. Rimanere fregati da una generazione brutta è un calcolo che deve essere messo in preventivo
Con le 20xx hanno scammato sì a far pagare così cara una cresta dell'onda così bassa