[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)



Penso che con una 2070 ci tiri avanti per parecchio tempo.

Credo che anche io farò un acquisto simile, ma aspetto e valuto. Forse una 2080ti a questo punto... vediamo!

Andrò su schede ben più potenti quando cambierò pc. Il mio desktop ha 4 anni e regge bene qualsiasi gioco, con una 1060. Col regge bene intendo che, seppure non maxdando tutti i settaggi, ho un frame rate tra 40-50 per i giochi più pesanti.

Il resto tutto ben oltre i 60 fps, se non oltre i 100 fps.

Allo stesso modo deduco che gli acquirenti di una 5700 possano stare tranquilli con qualsiasi gioco, per un bel po'.
un aiuto, chi mi incolla il link al sito per fare configurazioni pc?
lo so che non è il momento per cambiare pc, ma un mio amico me lo chiedeva per cominciare a ragionarci, in attesa di vedere come va il mercato con le schede video
Pangoly.com


boh io ho preso una 5700 reference moddata a 5700xt al lancio che doveva scoppiarmi d'estate per le temperature e invece junction sempre sotto i 90 gradi, a 299€.
Prestazioni da 2070 a metà del prezzo, già da un anno.
a farla grande 5 black screen totali, 0 assoluto ormai da 6 mesi.

Vedi te se è piu scam questo o una 2080 a 800 euro, altro che bruchi.

Poi la vendo a 200-250 adesso, ci rimetto be 90 euro a farla enorme, aggiungo 200 carte taac big navi.

Spendo in 6 anni quelli che voi spendete per una gpu, con la differenza che non ho le prestazioni di una 970 come voi.

"Bruco"


*

Ho rifatto il pc 1 anno e mezzo fa dopo aver ragionato se rimanere sul full hd o salire di risoluzione, preso "a risparmio" una nitro+ e tira ancora come una furia, sicuramente son li che preparo la carta per prendere una 3070 e spararmi sti 400 fps in 1080
che poi, io gioco come un babbo a cod 130fps 1440p ultrato, lol uguale, fifa uguale, WoW uguale, WoT uguale, Doom uguale, Sekiro Uguale, il resto dei giochi uguale.
Capita quella volta l'anno che giochi il tripla A, che può essere Horizon o Death Stranding Quest'anno, RDR2 l'anno scorso, CyberPunk il prossimo anno dove ommioddio dovrò accontentarmi di 80-100 fps anzichè 144, morirò.
Praticamente avrei dovuto spendere 350 euro in piu per una 2070 quando ho preso la mia, bruciarli ora e aggiungerci sopra altri 300 euro per una 3070 per un gioco su 20 dove ogni anno non raggiungo i 144fps.
Boh adesso su amazon la 5700xt nitro sta a un ottantina di euro in meno rispetto la 2070 super, niente di eccezionale


Perchè non è come lo descrivi te, ci sono alcuni giochi che a 144fps nn li fai manco con la 2080 maxando tutto compreso di RT, quindi il margine se vuoi lo trovi, per non parlare di titoli futuri in primis Cyberpunk2077, poi è ovvio se mi dici che ci gira siam d'accordissimo magari metti settaggi differenti e te la cavi con degli fps stabili a 60...ma chi spende quelle cifre nn fa parte di questo range...



Perchè dici falsità, la tua scheda non fa 130fps tutto su ultra a 1440p, spari cagate tanto per crederci da solo, liberissimo di farlo ma stai inventando di sana pianta...al limite ad hight con qualche settaggio in meno e non lokkato a 130...e non sto dicendo che nn sia giocabile, anzi sono numeri cmq alti ma lontani da quel che racconti.


Che poi il concetto del criticare chi si compra schede top gamma è solo da rosiconi, nn ha proprio senso farlo di base...È come se ti lagni perchè la gente si compra le supercar da 150k di euro tanto te hai la Fiat Punto che ti fa 140kmh in discesa e quindi considerando anche il limite di velocità quelli che si comprano il Porche sono degli idioti...Sono discorsi del cazzo da fare e ovviamente escon fuori sempre da sto forum...


Hai iniziato tu a scrivere le cagate eh



Fai pace col cervello


Ok non sai leggere...Io ho criticato quel range di schede che ovviamente non sono TOP gamma che ad oggi risultano "invendibili" e non sono mai state convenienti ne come prezzo ne come prestazioni...questa è una storiella inventata da voi su questo forum dato che ci siete cascati tutti e ve le siete comprate. Oggi Tutti voi ve le date nei denti e siete costretti a tenervele perchè tanto nn se le comprerà mai nessuno.

Voi invece criticate chi si è comprato una Top gamma e la cambia dopo un anno facendo il classico gioco che fan tutti sull'usato...

C'è chi compra un PC ogni 6 anni facendosi tutto il periodo castrato per poi fare di nuovo una big spesa, c'è invece chi fa piccoli upgrade ogni anno rivendendo e ricomprando prodotti nuovi...Sono scelte.


Non si critica chi la compra, ma la scelta di comprarla, è molto diverso.
Poi ognuno spende i propri risparmi come crede, il problema è che se un mio amico viene e mi chiede se per giocare ai suoi giochini preferiti serve una GPU titan/3090 o una da 350 euro io gli consiglio l oculatezza, non lo sperpero, perché come ben sai a un certo punto gli fps in più che una GPU più potente ti dà costano troppo rispetto ai reali benefici

Ah e la porsche è un oggetto che porti in giro e serve (oltre che a piacerti) a determinare lo status sociale della persona che ci sta dentro, come i rolex, gli iphone ecc... Non è un hardware di un PC che hai in stanzetta al buio che usi per giocare e farti le seghe... Con la porsche scopi in sintesi
più che altro la porsche conserva il suo valore anche dopo anni e km di utilizzo


machecosacazzoscrivi


Beh è lo stesso discorso di chi domani si comprerà una 3090, di certo nn avrà un monitor a tubo catodico e vorrei sperare che nn avrà neanche una postazione dove montarla scadente...Uguale chi ha un Ferrari di certo nn la parcheggia sotto casa nelle strisce bianche ma avrà un garage in villa privata...
Sul discorso del rimorchio e "utilità" li sei andato un tantino fuori tema ma al giorno d'oggi nn è detto che uno "streamer" con la stanzetta superfiga con config enthusiast ricoperta di lucette nn possa attrarre fighette...



Poi te sei libero di dare consigli a chi ti pare, è ovvio che uno se ti chiede un parere su cosa conviene comprare in base al budget che ha uno fa una stima reale e cerca di consigliargli la miglior configurazione a quel prezzo, ma come prima di nuovo il punto NON è questo, perchè chi punta alle TOP gamma di certo del tuo parere o consiglio non gliene frega un cazzo.
quante seghe tra pro nvidia e pro amd
c'è la lotta al "io son più furbo, perché ho speso i soldi meglio di te "


Classic NGI


Ma va nn c'è proprio storia, far passare il discorso che "so mejo io che ho comprato una AMD nel 2020" fa solo sorridere, basta ricordare il lancio, le founders a 50 euro meno delle Nvidia, le montavi ed esplodevano, nn erano ottimizzate per mesi e ad oggi fanno 90gradi VS i 70 scarsi di una 2080S...Se poi prendevi le Custom il prezzo era praticamente identico...in più nn avevi ne il DLSS, ne il RayTracing...Ad oggi Usate non hanno mercato...Un folle rifarebbe sto teatrino imbarazzante...Infatti su sto forum siete andati in fissa in due e avete raccontato la storiella del "so mejo io che spendo 50 euro meno de voi, PEONI" e tutti a seguire come pecoroni...poi tutto il mondo invece ha montate le Nvidia.

Qua non conta nulla il discorso della guerra tra AMD vs Nvidia perchè quando fanno le cose fatte bene AMD è fenomenale, lato processori hanno girato il vento, io me ne son presi 2 in questi anni, sono ottimi processori anche se per il "solo gaming" continuo a preferire Intel ma per chi vuole altro sono la scelta migliore.

Detto questo finitela col raccontare fesserie.


Mamma mia le cazzate che scrivi ma ti impegni o ti vengono così?