[Master Race Tools] PC Hardware (Part 1)

Secondo me amd metterà più ram degli 8gb (credo eh). Storicamente è sempre stata meno tirata della nvidia sotto il profilo ram.

Tra l'altro dopo il giochetto delle super io non le prenderei proprio al day1 le nuove nvidia (non lo dico da detrattore, parlo in generale). Aspetterei magari un mesetto o due per vedere che succede, oltre al fatto che vorrei prima vedere a prescindere cosa propone amd, eventuali tagli di prezzo, e poi farei l'acquisto. Questo è come agirei io.
Io non ho urgenza di cambiare scheda, quindi penso salterò questa gen e tiro ancora con la mia 1060 6gb, in modo da avere una visione più chiara ps5 avviata
Secondo me "un giorno potrebbero uscire le Super/Ti" è onestamente un po' un discorso del cazzo.
C'è sempre qualcosa di migliore in arrivo, se vi bene il fatto che "in arrivo" in questo caso significhi almeno dieci mesi/un anno dopo.
Tra l'atro molto verosimilmente salvo non usiate queste GPU per uso professionale (e in quel caso dovreste decisamente puntare sulla 3900 e i suoi 24GB di VRAM) 10 Giga vi porteranno agevolmente fino al lancio della generazione successiva e oltre.


"Trapelano notizie" di brand che rilasciano le proprie versioni custom, cosa che per altro è sempre successa.
Tra l'altro la VRAM extra non sarà certo gratuita.


Con tutte le cose che potrebbero preoccuparti in merito ai possibili cambi di hardware futuri, gli standard dettati dalla "PS5" dovrebbe proprio essere la problematica su cui dormire i sonni più tranqulli.
ma infatti non so perchè la sorpresa, faranno probabilmente come per la 20xx e dopo un anno pubblicano la stessa scheda v1.2

Domanda per chi qui possiede una nvidia 10xx/20xx (o equivalente amd), perchè volete upgradare?
L'rtx (e peggio ancora il dlss) continua ad essere presente in pochissimi giochi e manco applicato granchè ben, e di giochi esosi a livello di performances in uscita non se ne vedono.
Infatti CP2077 escluso per quest'anno c'è il vuoto assoluto.


Fonte


L'upgrade e' tantissimo se si passa dalla 10xx o peggio dalla 9xx.
LE 20xx hanno cmq i tensor core indi (SE) sdoganeranno la DLSS saranno pienamente supportate (Cosa che invece non possono fare le altre due).

Io cmq sono convinto che sia meglio aspettare passi questa fase di eccitazione, vedere un po' di test pratici e magari aspettare esca la 3060... perche' se la 3070 e' al pari di una 2080Ti dove si potra' piazzare la sorella minore? Al pari di una 2070S ?
A questo punto io fossi in voi la preordinerei prima di vedere i bench per non sbagliare



Al massimo si flippano


Sent from my iPhone using Tapatalk


con quelle due serie puo avere senso cambiare solo se hai una 1070 o una 2060

altrimenti non vale la pena

Diverse ragioni.

- Perché devo rifare l'intero PC, non solo upgradare la GPU.
- Perché "presente in pochissimi giochi" diventa sempre più "presente nei giochi dove fa la differenza", che cresceranno di numero.
- Perché "RT is just a gimmick" è sempre stata una stronzata, concettualmente parlando, visto che non ho dubbi sia la direzione del futuro in realtà, ma almeno un tempo era una stronzata vagamente legittimata dall'impossibilità di ottenere performance decenti. Il problema ora non si pone più: l'upgrade cosmetico è significativo e le prestazioni sono diventate effettivamente degne di rispetto.
- Perché la 1070 inizia a mostrare la corda e non ho comprato uno schermo G-sync a 1440p e 165hz per giocare a 60 fps.
- Perché i "giochi in uscita" non sono gli unici che gioco, ho un'intera libreria di 1000 e passa titoli precedentemente acquistati a cui spesso darò una rispolverata e mi piacerebbe giocarmeli con prestazioni di alto livello. Per esempio non c'è mai abbastanza GPU e CPU per Warhammer 2 Total War e il terzo in arrivo dubito sarà meno esigente.


io ho una 2070, che regge abbastanza bene l'OC (almeno credo: riesco ad aggiungere 1 ghz sul memory clock e al momento +150 mhz sul core clock, che mi porta a toccare punte di 1950mhz sui giochi con meno carico

non penso upgradero', anche perche' oggi ho provato wolfenstein youngblood a 1440p, solo x testare RT e DLSS, e quest'ultimo quando attivato cambia le performance dal giorno alla notte

al lv grafico oltre l'ultra (ce ne sono ben due da scegliere, lol) mi + che raddoppia i frames. in scene dove senza DLSS e RT attivo raggiungo picchi negativi sono i 30fps, il DLSS mi boosta ad oltre 80fps

quindi sono ben fiducioso che se la platea di giochi che supportano DLSS dovesse aumentare, mi dovrei garantire un bel giocare per almeno altri due annetti.
Ma questi zen 3?
Cosa aspettano?
C’è gente qui che deve assemblare un nuovo pc


Ma il dlss può esser usato con rt off?




qui si mormora di bios beta di gigabyte con supporto nex amd cpu e i soliti informati ne deducono che usciranno a ottobre.... mah

quando arrivano pigio buy


si dlss è indipendente da rtx
p.s. hanno appena confermato che hanno rilasciato l sdk dlss 2.1 tra le novita il supporto ai giochi vr

Sì, sono due funzioni completamente separate.
Tra l'altro resta da vedere se sono vere le voci sui tentativi di Nvidia di rendere il DLSS 3.0 compatibile con qualsiasi software che supporti temporal anti-aliasing, senza necessitare implementazioni specifiche.

Sono un po' scettico, personalmente, perché dato il modo in cui la tecnologia funziona mi aspetterei che il "machine learning" vada "addestrato" (in mancanza di un termine più appropriato) in modo mirato per ottenere un effetto convicente.


perchè voglio una top di gamma per i giochi futuri ora ci sta solo cyberpunk ma in futuro ne usciranno altri anche crossgen con ps5 che sfrutteranno una forma di raytracing

plus ho due monitor 4k60 e 2k144 e se sparo tutto al massimo anche la 2070super fatica a mantenere fps costanti

e io voglio giocare al massimo


per quel che mi riguarda l'unico motivo è poter giocare bene ad eventuali multipiattaforma nativi next gen quando usciranno.
sul raytracing hardware sono d'accordo che da quanto visto non ne valga assolutamente la pena e sono convinto continuerà a non valerne la pena fino ad implementazioni serie, che non è assolutamente detto si vedranno con la gen ventura.
quello che mi interesserebbe in particolare è poter far girare bene titoli con una global illumination ai livelli della demo dell'unreal engine 5, sperando che diventi una caratteristica diffusa.
Ho il mutuo in fase di delibera, ma una grandissima voglia di strisciare per la 3080 Forse meglio aspettare almeno il rogito, poi posso stare a pane e acqua e senza mobili

Dall'altra parte non è neanche una scelta razionale visto che ho un 1080p/60hz dove la 1080 che ho adesso se la cava ancora bene... Penso che aspetterò Natale, magari nel frattempo esce Cyperpunk e vedo quanto sarà necessaria (ovviamente con nuovo schermo)


se non cambi il monitor lascia stare
https://www.dsogaming.com/news/nvidia-officially-announces-and-details-dlss-2-1-brings-ultra-performance-mode-for-8k-gaming/

dlss nel VR è tanta roba